Allarme wireless di Verisure: comodità e sicurezza

L’allarme senza fili Verisure è un sistema di antifurto wireless più sicuro, moderno e innovativo rispetto a quelli filari. Gli allarmi wireless funzionano attraverso una comunicazione mobile con una sim, senza l’utilizzo di cavi e senza collegamento con la linea telefonica fissa.

Per garantire il massimo livello di sicurezza, la tecnologia senza fili Verisure si basa su un allarme GSM con doppia comunicazione crittografata 3G e onde radio con tecnologia anti-inibizione del segnale della comunicazione. La doppia comunicazione 3G e radio permette di trasmettere alla nostra Centrale Operativa H24 gli scatti di allarme, le immagini e i video ad alta velocità e in maniera protetta. La funzionalità anti-inibizione rileva se un ladro prova a disturbare o bloccare la comunicazione di qualsiasi sensore Verisure e del Pannello di Controllo. La Centrale Operativa riceve immediatamente un segnale specifico di tentativo di inibizione e attiva il Protocollo di Intervento.

Ecco come funziona la tecnologia wireless anti-inibizione Verisure:

Il ladro si avvicina con un disturbatore di Frequenza al Sistema Verisure.Il disturbatore di frequenza provoca un disturbo della comunicazione dei sensori.Se l’allarme è attivo, il Pannello di Controllo rileva il tentativo di inibizione.Il Pannello di Controllo invia un segnale che supera la zona di inibizione.La Centrale Operativa riceve il segnale e attiva il Protocollo di Intervento.

 

Vantaggi dell'allarme wireless 

una famiglia attiva l'allarme senza filiNel caso dei sistemi filari, se un intruso taglia il filo della linea telefonica o della corrente elettrica, l’allarme perde ogni comunicazione con la stazione di monitoraggio o con l’App e, molto probabilmente, si attiva la sirena. Se nessuno sente la sirena e allerta la Polizia o le Forze dell’Ordine, si rischia di subire l’intrusione e il furto. 

L’antifurto casa senza fili evita il rischio di sabotaggio con il taglio della corrente o della linea telefonica ed è più facile da installare perché non occorre fare alcun tipo di lavoro strutturale. Al contrario, gli allarmi filari sono collegati tra loro attraverso un sistema di cavi per cui l'installazione comporta un processo lungo, complicato e più costoso poiché necessita di opere murarie.

Scegli la semplicità e la sicurezza di un allarme casa wireless: 
Calcola un Preventivo Gratuito

Come funziona un allarme senza fili?

L’antifurto senza fili si basa su una comunicazione wireless bidirezionale tra i dispositivi e la centralina di allarme. Il Pannello di Controllo comunica direttamente con il resto dei dispositivi del sistema d’allarme e permette il collegamento con la Centrale Operativa Verisure Italia. Non ci sono fili tra i componenti e il trasferimento dati viene affidato a trasmissioni radio con frequenze differenti per evitare manomissioni. In caso di tentativo di sabotaggio, viene inviato immediatamente un segnale di allarme specifico alla Centrale Operativa Verisure che attiva il protocollo d'intervento e invia i soccorsi necessari. 

I componenti degli antifurti wireless sono alimentati tramite batterie a lunga durata, fino a 2 anni, da controllare periodicamente per verificarne il livello di carica. L’allarme senza fili Verisure dà la possibilità di controllare il kit allarme casa dal tuo Smartphone. Grazie all’App My Verisure Italia è possibile monitorare, ovunque ci si trovi, lo stato dell’allarme e richiedere le fotografie per monitorare cosa accade nella tua proprietà.

KIT ANTIFURTO CASA WIRELESS

Quanto costa un impianto d'allarme senza fili? Verisure offre il kit antifurto casa a partire da 299 euro. Il sistema di allarme viene personalizzato a seconda delle esigenze e delle caratteristiche dell’immobile grazie ad un sopralluogo tecnico dell'immobile effettuato professionalmente e gratuitamente dagli Esperti di Sicurezza Verisure.

richiedi un sopralluogo gratuito della tua casa e scopri il miglior kit antifurto casa wireless per te

Ecco le componenti dell’allarme casa Verisure

componenti antifurto casa wirelessPannello di Controllo 3G mobile con microfono ad alta sensibilità sempre connesso alla Centrale Operativa Verisure. Comunicazione diretta con le nostre Guardie Giurate Particolari in caso di scatto d'allarme o segnalazione SOS. Ascoltano quanto sta accadendo per la verifica audio e inviano immediatamente i soccorsi necessari.
Sensore volumetrico con fotocamera a colori e flash che scatta una sequenza di immagini quando rileva un intruso e le invia alla Centrale Operativa per la verifica visiva dell'evento.
Cartelli Dissuasori che scoraggiano ladri e malintenzionati allertando della presenza di un sistema di allarme collegato alla Centrale Operativa.
Sirena ad alta potenza con allarme sonoro.
Sensori porte e finestre con doppio sensore per colpi e vibrazioni che rilevano l’intruso prima che entri.
Lettore chiavi e chiavi intelligenti per un facile accesso senza l’utilizzo di codici complicati.
App My Verisure per il controllo totale del sistema dal tuo Smartphone.
Fumogeno ZeroVision per bloccare l'intruso in 45 secondi, attivato solo in caso di reale intrusione dalla Centrale Operativa Verisure