Il Pulsante Antirapina è un dispositivo di sicurezza fondamentale per le attività commerciali. Permette di inviare un segnale silenzioso di richiesta di intervento immediato alla Centrale Operativa Verisure in caso di rapina o sospetto pericolo. È facile da nascondere e sempre funzionante anche ad allarme disattivato.

Il Pulsante Antirapina, se premuto, genera uno scatto di allarme prioritario. Per garantire l’incolumità dei presenti, l’allarme viene gestito dalle nostre Guardie Giurate secondo un protocollo di emergenza specifico.

 

Il Pulsante Antirapina è ideale per le attività commerciali: è stato infatti sviluppato per permettere ai titolari e ai dipendenti di attività di chiedere aiuto immediato in modo silenzioso in caso di rapina o pericolo.

Il Pulsante Antirapina Verisure è un dispositivo wireless che può essere facilmente nascosto nei punti più strategici del negozio, ad esempio sotto il bancone o accanto alla cassa. È direttamente collegato con la Centrale Operativa, attiva H24 per 365 giorni all’anno, e sempre funzionante, anche se l’allarme è disinserito.

come funziona il pulsante antirapina

Cos’è il Pulsante Antirapina

Il Pulsante Antirapina è un piccolo dispositivo dotato di un unico pulsante. In una situazione di pericolo esso può essere individuato e premuto facilmente, senza attirare l’attenzione del malintenzionato. Premendo il pulsante, si genera uno scatto di allarme prioritario silenzioso alla Centrale Operativa Verisure: non viene attivato nessun tipo di allarme sonoro di cui il ladro può rendersi conto.

Le Guardie Giurate della Centrale Operativa si mettono in ascolto silenzioso, si connettono ai video delle telecamere di videosorveglianza (se presenti) e allertano immediatamente le Forze dell’Ordine. L’invio del segnale d’aiuto in modalità silenziosa è molto importante per la tutela dell’incolumità dei presenti: evita infatti il rischio di reazione violenta da parte degli aggressori nei riguardi di chi ha azionato il dispositivo di allarme.

Come funziona il Pulsante Antirapina

  1. Un ladro entra in negozio per effettuare una rapina
  2. Il titolare preme il Pulsante Antirapina
  3. Il segnale silenzioso prioritario viene inviato alla Centrale Operativa che raccoglie la richiesta di aiuto
  4. La Centrale Operativa verifica la situazione di pericolo e allerta le Forze dell’Ordine

Dove installare il Pulsante Antirapina

Il Pulsante Antirapina è un dispositivo che, per dimensioni e forma, può essere facilmente nascosto nei punti che riteniamo più nevralgici della nostra attività commerciale.

La tecnologia wireless e l’alimentazione a batterie consentono al dispositivo di essere installato in qualsiasi luogo, senza la necessità di avere prese di corrente nelle vicinanze.

Per individuare il punto più strategico di installazione, Verisure mette a disposizione il sopralluogo del negozio e l’installazione gratuita da parte dei propri Esperti di Sicurezza.  I Tecnici certificati Verisure analizzano le zone di vulnerabilità del negozio, definiscono la migliore configurazione d’allarme per il negozio e dove posizionare del Pulsante Antirapina.

 

 

Collegamento

100% senza fili - Wireless Bidirezionale

Connettività

Radio, frequenza 868 Mhz

Alimentazione

Batteria al litio da 3 V tipo CR12

Autonomia

36 mesi

Dimensioni

99 x 55 x 25 mm (altezza x larghezza x profondità)

Peso

65 gr

 


 

 

 

Nebbiogeno, l’allarme che blocca il furto: come funziona

Scopri come proteggerti da furti e rapine nei negozi

Le aggressioni e le rapine ai titolari degli esercizi commerciali sono un fenomeno sicuramente preoccupante. Ma come ci si può difendere ed evitare questi pericoli?

 

Continua a leggere l'articolo su come difendersi da furti e rapine nei negozi