Il Pulsante Antirapina è un dispositivo di sicurezza fondamentale per attività commerciali e abitazioni. Permette di inviare un segnale silenzioso di richiesta di intervento immediato alla Centrale Operativa Verisure in caso di rapina, emergenza o pericolo.
È facile da nascondere e sempre funzionante anche ad allarme disattivato.
Il Pulsante Antirapina genera uno scatto di allarme prioritario e silenzioso. Le Guardie Giurate Verisure rispondono immediatamente secondo il protocollo d’emergenza di ascolto silenzioso e intervengono tempestivamente.
Pulsante Antirapina: cos’è
Il Pulsante Antirapina è un pulsante SOS wireless per case e attività commerciali. È piccolo, nascondibile e semplice da usare, ideale per qualsiasi situazione d’emergenza.
Permette di inviare una richiesta di soccorso immediato in modo silenzioso in caso di rapina, emergenza medica, incidenti domestici, aggressioni o altri pericoli.
È collegato alla Centrale Operativa Verisure, attiva H24 per 365 giorni all’anno, che gestisce le richieste SOS con massima priorità e interviene immediatamente.
Il Pulsante Antirapina Verisure è sempre funzionante, anche se l’allarme è disinserito.
Installato in un ristorante, negozio o attività di business, il Pulsante Antirapina garantisce la sicurezza di dipendenti e titolari in caso di rapina o aggressioni. Grazie alle sue ridotte dimensioni, può essere nascosto in punti strategici, ad esempio sotto il bancone o accanto alla cassa. Permettere di chiedere aiuto, senza che il malintenzionato se ne accorga.
Installato in punti strategici della casa, ad esempio vicino al letto, in cucina o vicino al divano, permette ad ogni famigliare di avere sempre un Pulsante SOS a portata di mano. Ideale in caso di intrusioni notturne, aggressioni o qualsiasi emergenza domestica.
Vuoi conoscere gli altri Pulsanti SOS di Verisure? Leggi qui.
Come funziona il Pulsante Antirapina
- Un ladro entra in negozio o in casa per effettuare una rapina
- Il titolare o un familiare preme il Pulsante Antirapina
- Il segnale silenzioso prioritario viene inviato alla Centrale Operativa Verisure
- La Centrale Operativa verifica la situazione di pericolo e allerta le Forze dell’Ordine
Il Pulsante Antirapina funziona in modo semplice e intuitivo perché piccolo, facilmente nascondibile e dotato di un unico pulsante. In una situazione di pericolo, può essere individuato e premuto facilmente, senza attirare l’attenzione del malintenzionato.
Premendo il Pulsante Antirapina, viene inviato un segnale di allarme prioritario silenzioso alla Centrale Operativa Verisure. Ovvero, non viene attivato alcun tipo di allarme sonoro di cui il malintenzionato può rendersi conto.
Le Guardie Giurate della Centrale Operativa si mettono in ascolto silenzioso: visionano le foto dell’evento scattate dai sensori di movimento con fotocamera; si connettono all’audio del microfono parla-ascolta del Lettore Chiavi; e ai video delle telecamere di videosorveglianza, se presenti.
In questo modo, ricostruiscono l’accaduto, allertano immediatamente le Forze dell’Ordine e restano al tuo fianco finché non sei di nuovo al sicuro.
Le immagini e l’audio possono essere usati come prova del reato.
L’invio del segnale d’aiuto in modalità silenziosa, senza che l’aggressore o rapinatore se ne accorga, è fondamentale per la sicurezza delle persone in pericolo. Evita il rischio di reazioni violente nei riguardi di chi ha azionato il Pulsante Antirapina.
Pulsante Antirapina: caratteristiche tecniche e manutenzione
Il Pulsante Antirapina di Verisure è wireless e alimentato a batterie, sempre incluse con Verisure.
Funziona indipendentemente dall’antifurto Verisure, anche ad allarme disattivato.
È dotato di sistema anti-sabotaggio con tamper a parete e del vano batterie e tecnologia anti-inibizione della comunicazione integrata nel kit d’allarme Verisure.
Con Verisure, la manutenzione del Pulsante Antirapina e dell’intero sistema d’allarme è sempre inclusa senza costi extra e prevede:
- cambio batterie;
- tecnologia Verisure Always On: verifica continua della corretta trasmissione dei dispositivi e del livello di batterie;
- riparazione o sostituzione dispositivi guasti;
- interventi tecnici;
- garanzia a vita.
Dove installare il Pulsante Antirapina
Il Pulsante Antirapina viene installato nei punti nevralgici dell’attività commerciale o dell’abitazione.
La tecnologia wireless e l’alimentazione a batterie consentono al Pulsante SOS Antirapina di essere installato in qualsiasi luogo, senza la necessità di avere prese di corrente nelle vicinanze.
Nel caso di installazione del Pulsante Antirapina in un'attività commerciale, si sceglie un posto nascosto ma facilmente raggiungibile, ad esempio sotto il bancone o la cassa. In questo modo, il malintenzionato non lo vede e il commerciante ha l’SOS sempre a portata di mano.
Nel caso di installazione in un’abitazione, il Pulsante Antirapina può essere posizionato nella zona notte per essere facilmente raggiungibile in caso di malori o intrusioni notturne. Oppure, può essere posizionato in cucina, in salone o dove i famigliari trascorrono la maggior parte del tempo in casa. In questo modo, la Centrale Operativa Verisure è sempre ad un passo da te.
Si possono installare più Pulsanti Antirapina a seconda delle proprie esigenze.
Per individuare il punto più strategico di installazione, gli Esperti di Sicurezza Verisure effettuano un sopralluogo gratuito dell’immobile. I Tecnici certificati Verisure analizzano le zone di vulnerabilità del negozio o della casa, valutano le personali abitudini e definiscono dove posizionare del Pulsante Antirapina.
L’installazione del Pulsante Antirapina Verisure è inclusa senza costi extra.
2 Batterie AAA Alcaline | |
Indicatore | LED - feedback luminoso alla pressione |
![]() | Scopri come proteggerti da furti e rapine nei negoziLe aggressioni e le rapine ai titolari degli esercizi commerciali sono un fenomeno sicuramente preoccupante. Ma come ci si può difendere ed evitare questi pericoli?
Continua a leggere l'articolo su come difendersi da furti e rapine nei negozi |