Le domande frequenti sull'allarme Verisure
Ogni fattura del canone Verisure viene emessa all’inizio del mese e riguarda il periodo di fatturazione che va dal primo giorno del mese in cui ricevi la fattura fino all’ultimo giorno del mese.
La fattura comprende i servizi, il kit e i dispositivi installati al primo del mese.
Nel primo mese, ricevi due fatture di canone:
- una di canone parziale, copre dal giorno dell’installazione fino all’ultimo giorno del mese di installazione
- una di canone anticipato, relativa al mese successivo
Le fatture che ricevi da Verisure sono:
- Fattura di installazione: è la prima fattura e copre i costi di installazione, connessione e collegamento del Sistema di Allarme alla Centrale Operativa Verisure.
- Fattura di canone: viene emessa mensilmente e riguarda il periodo di fatturazione dal primo all’ultimo giorno del mese. ATTENZIONE: Nel primo mese, riceverai due fatture di canone, una parziale che copre dal giorno dell’installazione fino all’ultimo giorno del mese in cui hai installato e l’altra di canone anticipato per il mese successivo.
Fattura di manutenzione: viene emessa solo in caso di interventi di manutenzione sul Sistema di Allarme. Se il tipo di manutenzione è inclusa nel tuo canone mensile, l’importo della fattura sarà di 0€.
Puoi usufruire della detrazione fiscale solo sul costo di installazione del Sistema di Allarme Verisure.
Per beneficiare della detrazione, il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico parlante contestualmente all’installazione. La detrazione è nominativa e strettamente collegata alla titolarità del conto dal quale parte il pagamento, che deve coincidere con il titolare del contratto del Sistema di Allarme.
Per usufruire dell'IVA al 4%, il Sistema di Allarme Verisure deve essere installato in un immobile in cui risiede, ha domicilio o dimora abituale una persona disabile. Se l'indirizzo nel documento di riconoscimento fornito non corrisponde a quello dell'installazione, è necessario sottoscrivere il Modello Autocertificazione Domicilio (MAD).
Per ottenere l’IVA agevolata, sono necessari i seguenti documenti:
- Documento ASL in riferimento alla legge 104/92 o INPS in riferimento alla legge 102, attestante una invalidità funzionale e permanente (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio).
- Prescrizione medica che evidenzi il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico/informatico, oppure sottoscrizione dell’Autocertificazione Sussidi Tecnici e Informatici (ASTI).
Se la persona disabile è minorenne, il contratto deve essere intestato al genitore o tutore convivente con il disabile.
È possibile ottenere l'IVA agevolata anche su una seconda casa, purché la persona disabile utilizzi l’abitazione per un periodo continuativo e prolungato durante l’anno.
L'app per antifurto MyVerisure presenta molti vantaggi. Puoi controllare il sistema d'allarme Verisure facilmente e direttamente dal tuo smartphone. Puoi attivare e disattivare l'allarme, controllare chi entra ed esce da casa. Con queste e molte altre funzioni sarai in grado di gestire la sicurezza della tua casa tua o dell'azienda ovunque tu sia, con un solo click. L'app My Verisure per il tuo antifurto è compatibile con sistemi Android e iOS e si può accedere anche da desktop dal link https://customers.verisure.it/
Il costo dell'antifurto per casa e business Verisure si determina in funzione delle tue necessità reali. Prima di installare l'Allarme Verisure, i nostri Esperti verranno presso il tuo negozio o domicilio per realizzare uno Studio di Sicurezza gratuito e senza impegno. Determineranno la migliore soluzione per garantire la tua sicurezza e ti mostreranno un prezzo personalizzato che dipenderà dagli elementi che sono necessari per proteggerti.
Se scatta l'allarme, verrà inviato un avviso alla Centrale Operativa 24 ore. Si possono presentare varie situazioni, per questo il nostro team di esperti controllerà le foto ricevute dalle fotocamere per vedere quello che sta succedendo in casa o nell'azienda, per verificare se si è trattato di un'intrusione o di un falso allarme e in base alla situazione decideranno come agire, inviando i soccorsi necessari, nel caso si tratti di un'emergenza.
Se hai scelto di traslocare, Verisure offre a tutti i clienti un’assistenza tecnica costante. I nostri professionisti si occuperanno della disinstallazione e re-installazione dell'antifurto nella tua nuova casa.
Verisure si differenzia per la sicurezza offerta grazie alla Centrale Operativa interna e professionista nella gestione degli scatti d'allarme provenienti da residenze e attività commerciali. La Centrale Operativa Verisure risponde agli scatti di allarme entro 60", filtra fino al 99,8% dei falsi allarmi e allerta i soccorsi in caso di reale pericolo. Inoltre, i dispositivi di allarme per la tua casa o business sono altamente tecnologici e innovativi. Verisure conta su oltre 35 anni di esperienza il 17 Paesi d'Europa e America Latina e più di 10 in Italia.
Due tipi di allarme:
- Dispositivi che funzionano in modo locale. L'allarme rileva una presenza estranea e si attiva una sirena che avverte solo le persone che si trovano nelle vicinanze.
- Avanzati sistemi di sicurezza come l'Allarme Verisure, collegato ad una Centrale Operativa. Un sistema che incorpora gli ultimi progressi tecnologici in sicurezza e un team di seri professionisti che lavora 24 h. In caso di scatto d'allarme, verifica per immagini, riposta entro 60 secondi e invio delle Guardie Giurate, se necessario
Tutti i nostri dispositivi sono conformi alla tutela del diritto alla privacy. Fotocamere di sicurezza e ascolto silenzioso sono attivati solo in caso di scatto di allarme verificato. La privacy del cliente è tutelata poiché le registrazioni fotografiche e video sono accessibili solo dal cliente tramite accesso con codice utente e password dal proprio Smartphone, Tablet o Pc. Quindi la Centrale Operativa può visualizzare cosa accade in casa del cliente, solamente in caso di scatto di Allarme, tramite verifica per immagini, nel rispetto delle norme sulla privacy e la disciplina degli Istituti di Vigilanza.
Si, con Verisure puoi avere un sistema di allarme in casa senza fili. LIl proprio allarme ha incluso un modulo di trasmissione 3G che garantisce una comunicazione sicura. Dispone anche di una scheda di memoria SIM e, pertanto, non ha bisogno di una linea fissa.
L'elemento più importante al momento di selezionare un kit d'allarme è valutare le tue necessità reali. Identificare le vulnerabilità della tua casa o business. Selezionare gli strumenti più specifici per proteggere ogni spazio. Per questo ti raccomandiamo di richiedere uno studio di sicurezza gratuito a un esperto Verisure. Riceverai una soluzione personalizzata in base alle tue necessità e saprai con precisione come garantire la tua sicurezza.
Sì. L'Allarme Verisure conta su una 'modalità parziale'. È utile specialmente quando vai a dormire. Applicandola, lascia attivi uno o vari sensori particolari, come ad esempio il sensore di apertura delle finestre o il sensore di movimento del corridoio, in modo che se un intruso tenta di entrare dalle finestre o forza la porta principale, l'allarme scatterà.
Verisure si avvale di esperti di sicurezza per l'installazione dell'allarme a casa o nella tua attività commerciale. Oltre allo studio di sicurezza gratuito per identificare le tue necessità reali e i punti più vulnerabili dello spazio da proteggere, il nostro team installerà con professionalità l’allarme, lo renderà operativo e ti insegnerà come ottenere il massimo supporto per garantire la tua sicurezza.
La tecnologia Verisure è la più avanzata nel sistema degli allarmi. Si tratta di tecnologia GSM che garantisce una comunicazione 3G crittografata e antisabotaggio che serve per assicurare altissimi livelli di protezione e controllo. La connessione senza fili permette che la Centrale Operativa riceva i segnali di allarmi, anche se i ladri tagliano la linea telefonica.
La tecnologia Verisure inoltre permette di controllare da remoto quello che succede nella tua casa o attività commerciale, dovunque tu ti trovi. Attivare o disattivare l'allarme direttamente dal tuo Smartphone o Tablet.
Puoi chiamare il numero 800 990 999 e richiedere la visita di uno specialista di Verisure. Chiamaci e risolveremo tutti i tuoi dubbi.
Verisure offre ai suoi clienti il programma porta un amico e ti premia per ogni tuo contatto riferito che acquista il sistema di allarme. I contatti di amici, familiari che decidono di acquistare il sistema di sicurezza possono beneficiare di alcuni vantaggi dedicati.
Usufruirai del programma Porta un amico solamente se la segnalazione avverrà attraverso un processo semplice e preciso. In caso di difficoltà o problematiche nel compilare la scheda puoi segnalare il tuo contatto telefonando al Contact Center al numero 848 788 848, o inviando una mail a [email protected]
La fattura elettronica Verisure si può scaricare direttamente dal Portale Clienti, dall’App My Verisure oppure richiederla al Servizio clienti al numero 800.999.848.
Se non ricordi la tua password fai il reset password.
Esistono 3 modalità per creare una nuova password:
- Vai sul Portale Clienti e clicca su “la mia password” e avrai la possibilità di scegliere una nuova password
- Utilizza la Chat dall’App MyVerisure per parlare con il servizio clienti e fare la richiesta della nuova password
- Invia una mail a [email protected] e riceverai una risposta con la password
La sicurezza dei nostri clienti è al primo posto e, proprio per questa ragione, l’utilizzo della parola chiave è fondamentale.
Esistono due parole chiave: quella del cliente e quella di Verisure.
Sei tu a scegliere quali parole chiave sono le più adatte e sicure.
La parola chiave cliente è necessaria per la comunicazione con la nostra Centrale Operativa e con la nostra Assisenza Clienti. La parola chiave Verisure, diversamente, è quella che utilizzeranno le nostre Guardie Giurate e i nostri operatori nel momento in cui ti contatteranno.
Ricorda che nel momento in cui riceverai una telefonata da Verisure, dovrai fornire la parola chiave cliente solo dopo aver ascoltato la parola chiave Verisure.
In questo modo saprai con certezza che stai comunicando con noi ed eviterai qualsiasi rischio.
Quando invece sei tu a contattare Verisure, dovrai identificarti tramite parola chiave cliente.
Le Condizioni Generali del Contratto Clienti Verisure 2023 garantiscono al cliente il diritto di ripensamento e il diritto di recedere. Il cliente può esercitare il diritto di ripensamento nel termine più lungo di 30 giorni dalla sottoscrizione del Contratto ed ha diritto al rimborso totale a seguito di smontaggio del Sistema di Allarme Verisure. Il cliente può esercitare il diritto di recesso mediante comunicazione scritta a Verisure tramite email a [email protected] dall’indirizzo email riportato nel Contratto allegando la propria carta di identità, oppure attraverso posta con raccomandata A/R. Il recesso sarà efficace 30 giorni dopo il ricevimento della richiesta. In questo lasso di tempo, Verisure continuerà ad offrire il servizio di sicurezza al cliente per il quale è dunque previsto pagamento. Il cliente che esercita il diritto di recesso entro i primi 12 mesi dalla sottoscrizione del Contratto sarà tenuto a versare un corrispettivo per recesso anticipato stabilito nel Contratto. Il Cliente che esercita il diritto di recesso dopo 12 mesi dalla firma del Contratto dovrà corrispondere a Verisure solo il Canone di Abbonamento maturato fino alla data in cui il recesso diventa efficace. Verisure si occuperà gratuitamente di tutti i servizi di disinstallazione, smontaggio e ritiro del Sistema.
Sostituire le pile dei dispositivi dell’antifurto Verisure è un’operazione semplice che può essere effettuata in modo autonomo.
Le batterie dei dispositivi dell’antifurto Verisure hanno un’autonomia di 36 mesi, oltre i quali è raccomandata la sostituzione per assicurare il corretto funzionamento dell’intero sistema.
Il sistema di allarme Verisure si contraddistingue per la tecnologia innovativa e per l’elevata qualità della sicurezza, senza dimenticare la semplicità di utilizzo. Vediamo quali sono i componenti dell’allarme Verisure e quali sono le istruzioni per inserire e disinserire l’allarme.
Un impianto antintrusione serve a impedire furti e altre azioni criminose ai danni di persone e beni. Si tratta quindi di un sistema di sicurezza domestica o commerciale che ha lo scopo di dissuadere ed impedire l’accesso a proprietà private.
Se hai bisogno d'assistenza per l'antifurto
Scopri le nostre migliori raccomandazioni per proteggere la tua casa e garantire l'assistenza al tuo antifurto. Qui troverai consigli e video pratici, oltre alle risposte alle domandi più comuni riguardo antifurto Verisure.