Le domande frequenti sull'allarme Verisure

Come funziona la fatturazione mensile di Verisure?

Ogni fattura del canone Verisure viene emessa all’inizio del mese e riguarda il periodo di fatturazione che va dal primo giorno del mese in cui ricevi la fattura fino all’ultimo giorno del mese.

La fattura comprende i servizi, il kit e i dispositivi installati al primo del mese.

Nel primo mese, ricevi due fatture di canone:

  • una di canone parziale, copre dal giorno dell’installazione fino all’ultimo giorno del mese di installazione
  • una di canone anticipato, relativa al mese successivo
Che tipi di fattura posso ricevere da Verisure?

Le fatture che ricevi da Verisure sono:

  • Fattura di installazione: è la prima fattura e copre i costi di installazione, connessione e collegamento del Sistema di Allarme alla Centrale Operativa Verisure.
  • Fattura di canone: viene emessa mensilmente e riguarda il periodo di fatturazione dal primo all’ultimo giorno del mese. ATTENZIONE: Nel primo mese, riceverai due fatture di canone, una parziale che copre dal giorno dell’installazione fino all’ultimo giorno del mese in cui hai installato e l’altra di canone anticipato per il mese successivo.

Fattura di manutenzione: viene emessa solo in caso di interventi di manutenzione sul Sistema di Allarme. Se il tipo di manutenzione è inclusa nel tuo canone mensile, l’importo della fattura sarà di 0€.
 

Come funziona la detrazione fiscale del Sistema di Allarme?

Puoi usufruire della detrazione fiscale solo sul costo di installazione del Sistema di Allarme Verisure.
Per beneficiare della detrazione, il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico parlante contestualmente all’installazione. La detrazione è nominativa e strettamente collegata alla titolarità del conto dal quale parte il pagamento, che deve coincidere con il titolare del contratto del Sistema di Allarme.

Come usufruire dell’iva agevolata al 4%?

Per usufruire dell'IVA al 4%, il Sistema di Allarme Verisure deve essere installato in un immobile in cui risiede, ha domicilio o dimora abituale una persona disabile. Se l'indirizzo nel documento di riconoscimento fornito non corrisponde a quello dell'installazione, è necessario sottoscrivere il Modello Autocertificazione Domicilio (MAD).

Per ottenere l’IVA agevolata, sono necessari i seguenti documenti:

  • Documento ASL in riferimento alla legge 104/92 o INPS in riferimento alla legge 102, attestante una invalidità funzionale e permanente (motoria, visiva, uditiva o del linguaggio).
  • Prescrizione medica che evidenzi il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio tecnico/informatico, oppure sottoscrizione dell’Autocertificazione Sussidi Tecnici e Informatici (ASTI).

Se la persona disabile è minorenne, il contratto deve essere intestato al genitore o tutore convivente con il disabile.

È possibile ottenere l'IVA agevolata anche su una seconda casa, purché la persona disabile utilizzi l’abitazione per un periodo continuativo e prolungato durante l’anno.

In cosa consiste l'applicazione My Verisure?

L'app per antifurto MyVerisure presenta molti vantaggi. Puoi controllare il sistema d'allarme Verisure facilmente e direttamente dal tuo smartphone. Puoi attivare e disattivare l'allarme, controllare chi entra ed esce da casa. Con queste e molte altre funzioni sarai in grado di gestire la sicurezza della tua casa tua o dell'azienda ovunque tu sia, con un solo click. L'app My Verisure per il tuo antifurto è compatibile con sistemi Android e iOS e si può accedere anche da desktop dal link https://customers.verisure.it/

Qual è il costo di un antifurto per la casa o l'azienda?

Il costo dell'antifurto per casa e business Verisure si determina in funzione delle tue necessità reali. Prima di installare l'Allarme Verisure, i nostri Esperti verranno presso il tuo negozio o domicilio per realizzare uno Studio di Sicurezza gratuito e senza impegno. Determineranno la migliore soluzione per garantire la tua sicurezza e ti mostreranno un prezzo personalizzato che dipenderà dagli elementi che sono necessari per proteggerti.

Cosa succede quando si attiva l'allarme?

Se scatta l'allarme, verrà inviato un avviso alla Centrale Operativa 24 ore. Si possono presentare varie situazioni, per questo il nostro team di esperti controllerà le foto ricevute dalle fotocamere per vedere quello che sta succedendo in casa o nell'azienda, per verificare se si è trattato di un'intrusione o di un falso allarme e in base alla situazione decideranno come agire, inviando i soccorsi necessari, nel caso si tratti di un'emergenza.

Se decido di traslocare come faccio per il sistema di allarme?

Se hai scelto di traslocare, Verisure offre a tutti i clienti un’assistenza tecnica costante. I nostri professionisti si occuperanno della disinstallazione e re-installazione dell'antifurto nella tua nuova casa.

Cosa differenzia Verisure dalle altre aziende di sicurezza?

Verisure si differenzia per la sicurezza offerta grazie alla Centrale Operativa interna e professionista nella gestione degli scatti d'allarme provenienti da residenze e attività commerciali. La Centrale Operativa Verisure risponde agli scatti di allarme entro 60", filtra fino al 99,8% dei falsi allarmi e allerta i soccorsi in caso di reale pericolo. Inoltre, i dispositivi di allarme per la tua casa o business sono altamente tecnologici e innovativi. Verisure conta su oltre 35 anni di esperienza il 17 Paesi d'Europa e America Latina e più di 10 in Italia.

Che tipi di allarme esistono?

Due tipi di allarme:

  • Dispositivi che funzionano in modo locale. L'allarme rileva una presenza estranea e si attiva una sirena che avverte solo le persone che si trovano nelle vicinanze.
  • Avanzati sistemi di sicurezza come l'Allarme Verisure,  collegato ad una Centrale Operativa. Un sistema che incorpora gli ultimi progressi tecnologici in sicurezza e un team di seri professionisti  che lavora 24 h. In caso di scatto d'allarme, verifica per immagini, riposta entro 60 secondi e invio delle Guardie Giurate, se necessario
La mia privacy è tutelata con un antifurto con fotocamere e videocamere?

Tutti i nostri dispositivi sono conformi alla tutela del diritto alla privacy. Fotocamere di sicurezza e ascolto silenzioso sono attivati solo in caso di scatto di allarme verificato. La privacy del cliente è tutelata poiché le registrazioni fotografiche e video sono accessibili solo dal cliente tramite accesso con codice utente e password dal proprio Smartphone, Tablet o Pc. Quindi la Centrale Operativa può visualizzare cosa accade in casa del cliente, solamente in caso di scatto di Allarme, tramite verifica per immagini, nel rispetto delle norme sulla privacy e la disciplina degli Istituti di Vigilanza.

Posso avere un allarme in casa senza fili?

Si, con Verisure puoi avere un sistema di allarme in casa senza fili. LIl proprio allarme ha incluso un modulo di trasmissione 3G che garantisce una comunicazione sicura. Dispone anche di una scheda di memoria SIM e, pertanto, non ha bisogno di una linea fissa.

Quale kit di allarme è il più adeguato per me?

L'elemento più importante al momento di selezionare un kit d'allarme è valutare le tue necessità reali. Identificare le vulnerabilità della tua casa o business. Selezionare gli strumenti più specifici per proteggere ogni spazio. Per questo ti raccomandiamo di richiedere uno studio di sicurezza gratuito a un esperto Verisure. Riceverai una soluzione personalizzata in base alle tue necessità e saprai con precisione come garantire la tua sicurezza.

Si può attivare l'allarme in casa?

Sì. L'Allarme Verisure conta su una 'modalità parziale'. È utile specialmente quando vai a dormire. Applicandola, lascia attivi uno o vari sensori particolari, come ad esempio il sensore di apertura delle finestre o il sensore di movimento del corridoio, in modo che se un intruso tenta di entrare dalle finestre o forza la porta principale, l'allarme scatterà.

Come posso installare il mio allarme in casa?

Verisure si avvale di esperti di sicurezza per l'installazione dell'allarme a casa o nella tua attività commerciale. Oltre allo studio di sicurezza gratuito per identificare le tue necessità reali e i punti più vulnerabili dello spazio da proteggere, il nostro team installerà con professionalità l’allarme, lo renderà operativo e ti insegnerà come ottenere il massimo supporto per garantire la tua sicurezza.

Cos'è la Tecnologia Verisure?

La tecnologia Verisure è la più avanzata nel sistema degli allarmi. Si tratta di tecnologia GSM che garantisce una comunicazione 3G crittografata e antisabotaggio che serve per assicurare altissimi livelli di protezione e controllo. La connessione senza fili permette che la Centrale Operativa riceva i segnali di allarmi, anche se i ladri tagliano la linea telefonica.

La tecnologia Verisure inoltre permette di controllare da remoto quello che succede nella tua casa o attività commerciale, dovunque tu ti trovi. Attivare o disattivare l'allarme direttamente dal tuo Smartphone o Tablet.

A chi mi rivolgo per qualunque tipo di consultazione sul mio allarme?

Puoi chiamare il numero 800 990 999 e richiedere la visita di uno specialista di Verisure. Chiamaci e risolveremo tutti i tuoi dubbi.

Come funziona il programma Porta un Amico?

Verisure offre ai suoi clienti il programma porta un amico e ti premia per ogni tuo contatto riferito che acquista il sistema di allarme. I contatti di amici, familiari che decidono di acquistare il sistema di sicurezza possono beneficiare di alcuni vantaggi dedicati.

Usufruirai del programma Porta un amico solamente se la segnalazione avverrà attraverso un processo semplice e preciso. In caso di difficoltà o problematiche nel compilare la scheda puoi segnalare il tuo contatto telefonando al Contact Center al numero 848 788 848, o inviando una mail a [email protected]

Fattura elettronica: come posso scaricare la fattura online?

La fattura elettronica Verisure si può scaricare direttamente dal Portale Clienti, dall’App My Verisure oppure richiederla al Servizio clienti al numero 800.999.848.

Password dimenticata come la posso recuperare?

Se non ricordi la tua password fai il reset password.
Esistono 3 modalità per creare una nuova password:  

  • Vai sul Portale Clienti e clicca su “la mia password” e avrai la possibilità di scegliere una nuova password
  • Utilizza la Chat dall’App MyVerisure per parlare con il servizio clienti e fare la richiesta della nuova password
  • Invia una mail a [email protected] e riceverai una risposta con la password
Come funzionano la “Parola Chiave Verisure” e la “Parola Chiave Cliente”?

Fondamentali per la sicurezza dei nostri clienti, le Parole Chiave vengono utilizzate per alcune gestioni riguardanti l’allarme e per comunicare con il nostro team.

Il cliente deve pronunciare la Parola Chiave Cliente per confermare la sua identità quando parla con una GPG della Centrale Operativa o con un operatore Verisure.

La Parola Chiave Verisure, invece, è pronunciata dalla Guardia Giurata Verisure quando contatta il cliente in caso di scatto di allarme.

Le Parole Chiave vengono scelte dal cliente e devono essere aggiornate frequentemente tramite l’apposita sezione dell’app My Verisure Italia.
 
È molto importante, inoltre, che tutte le persone presenti nel Piano d’Azione conoscano le Parole Chiave così da poter interagire con Verisure in caso di emergenza o scatto di allarme.  

Come si recede dal contratto Verisure?

Nei primi 30 giorni dalla sottoscrizione del contratto, è riconosciuto al cliente il diritto di ripensamento, che garantisce al cliente di cessare il contratto Verisure ricevendo il rimborso totale di quanto versato in ragione del contratto.Il cliente può esercitare il diritto di ripensamento mediante comunicazione scritta a Verisure tramite email a [email protected] dall’indirizzo email riportato nel Contratto allegando copia del documento di identità, oppure attraverso posta con raccomandata A/R, posta elettronica certificata o via telefono. Il recesso sarà immediatamente efficace. Verisure si occuperà gratuitamente di tutti i servizi di disinstallazione, smontaggio e ritiro del Sistema.

Successivamente a questo periodo, il cliente può in ogni momento esercitare il diritto di recesso dal contratto*, inviando una comunicazione scritta all’indirizzo mail [email protected] dall’indirizzo email riportato nel Contratto allegando copia del documento di identità. Il recesso sarà efficace 30 giorni dopo il ricevimento della richiesta. In questo lasso di tempo, Verisure continuerà ad offrire il servizio di sicurezza al cliente per il quale è dunque previsto pagamento. Il cliente che esercita il diritto di recesso entro i primi 12 mesi dalla sottoscrizione del Contratto sarà tenuto a versare un corrispettivo per recesso anticipato stabilito nel Contratto. Il Cliente che esercita il diritto di recesso dopo 12 mesi dalla firma del Contratto dovrà corrispondere a Verisure solo il Canone di Abbonamento maturato fino alla data in cui il recesso diventa efficace. Verisure si occuperà gratuitamente di tutti i servizi di disinstallazione, smontaggio e ritiro del Sistema.

 

*In caso di contratto stipulato prima del 2023 le condizioni di recesso potrebbero essere diverse: si consiglia di verificare il proprio contratto o di chiamare il Servizio Clienti Verisure per ogni ulteriori informazioni. 

Come sostituire le pile dell'antifurto Verisure?

Sostituire le pile dei dispositivi dell’antifurto Verisure è un’operazione semplice che può essere effettuata in modo autonomo.

Le batterie dei dispositivi dell’antifurto Verisure hanno un’autonomia di 36 mesi, oltre i quali è raccomandata la sostituzione per assicurare il corretto funzionamento dell’intero sistema.  

 

 

Istruzioni allarme Verisure: come usare il sistema antifurto?

Il sistema di allarme Verisure si contraddistingue per la tecnologia innovativa e per l’elevata qualità della sicurezza, senza dimenticare la semplicità di utilizzo. Vediamo quali sono i componenti dell’allarme Verisure e quali sono le istruzioni per inserire e disinserire l’allarme.

A cosa serve un impianto antintrusione?

Un impianto antintrusione serve a impedire furti e altre azioni criminose ai danni di persone e beni. Si tratta quindi di un sistema di sicurezza domestica o commerciale che ha lo scopo di dissuadere ed impedire l’accesso a proprietà private.
 

* SISTEMA DI ALLARME IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE.

Offerta valida solo sul Kit Base Casa e Business sino al 31 Maggio 2025. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.
* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" o "Calcola preventivo online" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto
** 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.
*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.