Le domande frequenti sull'allarme Verisure
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- Non ricordo la Password
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Se tra i motivi non trovi quello che fa al tuo caso, ti consigliamo di contattare il Servizio Clienti Verisure:
- Al numero verde 800.999.848 (lun-ven 7:00 - 23:00, sabato, domenica e festivi 09:00 – 21:00)
- Via mail all’indirizzo [email protected].
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Il pagamento del canone Verisure avviene all’inizio di ogni mese, tramite addebito sul conto corrente o carta di credito. Ogni fattura di canone Verisure viene emessa ad inizio mese e il suo periodo di fatturazione comprende tutti i giorni del mese di riferimento (es: la fattura di aprile riguarda il periodo tra l’1 e il 30 aprile).
Nel primo mese, le fatture di canone emesse sono due:
- una di canone parziale, copre dal giorno dell’installazione fino all’ultimo giorno del mese di installazione;
- una di canone anticipato, relativa al mese successivo.
Ti ricordiamo che, quando effettui l’installazione del sistema d’allarme o di eventuali dispositivi aggiuntivi, i pagamenti avvengono sempre tramite addebito su conto corrente o carta di credito con corrispondente emissione di fattura.
Una volta emesse, le fatture Verisure vengono caricate all’interno dell’app My Verisure Italia, dove restano per 12 mesi.
È possibile scaricare le tue fatture in qualsiasi momento seguendo il percorso Menù > Le mie Fatture > Consulta le tue fatture.
Puoi richiedere una copia del contratto Verisure contattando il nostro Servizio Clienti tramite la sezione Aiuto dell’app My Verisure Italia, il telefono all’800.999.848 e la mail [email protected].
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti tramite:
- La sezione Aiuto dell’app My Verisure Italia.
- Al numero verde 800.999.848 (lun-ven 7:00 - 23:00, sabato, domenica e festivi 09:00 – 21:00). Dall’estero puoi contattare lo 06.20393700 (chiamata a pagamento secondo il piano tariffario del proprio operatore).
- Via mail all’indirizzo [email protected].
Le Parole Chiave sono un importante strumento per la sicurezza dell’allarme Verisure. Servono, infatti, in caso di scatto di allarme, per confermare la tua identità con le Guardie Giurate della Centrale Operativa Verisure e, per alcune gestioni, con gli operatori della nostra Assistenza Clienti.
Ti consigliamo di modificarle ogni 2/3 mesi tramite l’app My Verisure Italia, vai su Menù > Il Mio Allarme > Parole Chiave.
Assicurati, inoltre, che solo i contatti del tuo Piano d’Azione conoscano le Parole Chiave.
Puoi cambiare i contatti del Piano d’Azione o attivare il Piano d’Azione Vacanze in qualsiasi momento tramite l’applicazione My Verisure Italia, vai su Menù > Il Mio Allarme > Piani d’Azione.
Tramite app puoi rimuovere o aggiungere un contatto o modificare i numeri di telefono.
Verisure Ti Premia è il programma che ti ricompensa per ogni amico che ci presenti. Ti basterà iscriverti al programma, creare un nuovo account e inserire i nomi dei tuoi amici, familiari o conoscenti interessati a Verisure.
Per ogni persona presentata, che deciderà di installare l’allarme, accumulerai punti, con i quali potrai riscattare fantastici premi, che tu stesso potrai selezionare all’interno di un ampio catalogo.
Verisure Ti Premia è sempre raggiungibile dal Menù dell’app My Verisure Italia. Se preferisci, VAI SUBITO ALLA PIATTAFORMA (https://tipremia.verisure.it/)
Verisure Club è la piattaforma esclusiva dedicata ai clienti Verisure in cui puoi trovare tutte le offerte e gli sconti che ti permetteranno di risparmiare sui servizi offerti dai nostri partner.
Le promozioni attive cambiano e si rinnovano spesso, resta sempre aggiornato tramite le comunicazioni che ti inviamo via mail o tramite app!
Ti ricordiamo, inoltre, che puoi sempre accedere a Verisure Club andando su My Verisure Italia, Menù > Servizi.
SCOPRI SUBITO LE OFFERTE ATTIVE (https://clienti.verisure.it/club/)
Sostituire le pile dei dispositivi Verisure è semplice e veloce — e non dovrai nemmeno preoccupartene!
Grazie alla Tecnologia Always On, monitoriamo costantemente lo stato delle batterie. Quando il livello di carica si abbassa, ti avviseremo noi:
- tramite notifica push sull’app Verisure (servizio Status Batterie), oppure
- con una chiamata da un nostro operatore
Sarai tu a scegliere come procedere con la sostituzione:
- in autonomia, seguendo le istruzioni sull’app
- con supporto telefonico del nostro Reparto Tecnico
- con l’intervento di un tecnico specializzato
In ogni caso, le pile ti verranno inviate gratuitamente al tuo indirizzo.
Consiglio utile: le pile rimosse dai sensori Verisure hanno ancora circa il 30% di carica residua. Puoi riutilizzarle per piccoli elettrodomestici di casa, contribuendo così anche alla sostenibilità.
Puoi usufruire della detrazione fiscale solo sul costo di installazione dell’allarme.
Per beneficiare della detrazione, il pagamento deve essere effettuato tramite bonifico parlante al momento dell’installazione. Il pagamento, inoltre, deve partire da un conto intestato alla stessa persona che ha firmato il contratto Verisure (intestatario).
Puoi richiedere l’IVA agevolata al 4% se il Sistema di Allarme Verisure viene installato in un’abitazione in cui risiede, ha domicilio o dimora abituale una persona con riconosciute esigenze legate a una disabilità.
Se l’indirizzo riportato nel documento di identità non coincide con quello dell’installazione, è necessario compilare il Modello di Autocertificazione Domicilio (MAD).
Per ottenere l’agevolazione sono richiesti i seguenti documenti:
- Un certificato rilasciato dall’ASL (Legge 104/92) o dall’INPS (Legge 102), che attesti una condizione di invalidità permanente di tipo motorio, visivo, uditivo o del linguaggio.
- Una prescrizione medica che evidenzi il collegamento funzionale tra la condizione e il sussidio tecnico/informatico, oppure la compilazione dell’Autocertificazione Sussidi Tecnici e Informatici (ASTI).
Se la persona interessata è minorenne, il contratto deve essere intestato al genitore o tutore convivente.
L’IVA agevolata può essere richiesta anche per una seconda casa, a condizione che venga utilizzata in modo continuativo e prolungato durante l’anno.
È sempre possibile attivare l’allarme con la finestra aperta. Se ti capita di lasciare per sbaglio una finestra aperta, puoi procedere con l’attivazione forzata del sistema di allarme: tutti i sensori saranno attivi, tranne lo Shock Sensor della finestra aperta, che non sarà incluso nella modalità attivata.
Se, invece, vuoi sempre tenere aperta una finestra, ad esempio in estate, ti consigliamo di modificare la Configurazione della Modalità Parziale.
Dall’app My Verisure Italia, escludi dalla Configurazione della Modalità Parziale lo Shock Sensor posto sulla finestra in questione: in questo modo, potrai attivare la Modalità Parziale senza problemi ogni volta che vorrai (non sarà necessario forzare l’attivazione dell’allarme perché lo Shock Sensor è già escluso dalla modalità).
Ti ricordiamo che puoi sempre modificare la Configurazione della Modalità Parziale dall’app My Verisure Italia e adattare l’allarme alle tue esigenze.
La Modalità Perimetrale ti permette di attivare solo i sensori Perimetrali installati all’esterno della tua abitazione. Ti ricordiamo che è necessario attivarla sempre insieme alle altre modalità (Parziale o Totale) quando esci di casa.
La Modalità Perimetrale può essere attivata da tutti i dispositivi Verisure (Lettore Chiavi, Telecomando e App), per qualsiasi dubbio puoi consultare il Manuale di Istruzione Verisure che puoi scaricare in ogni momento dall’app My Verisure Italia andando su Menù > Aiuto > Guide e Certificati > Manuali.
Consiglio importante: la Modalità Perimetrale è pensata per proteggere l’esterno della tua abitazione o attività commerciale e rappresenta una pre-barriera di protezione. Per questa ragione è importante attivarla sempre, anche quando sei in casa.
Lo Smartlock è la serratura elettronica integrata con il Sistema di Allarme Verisure che ti permette di aprire e chiudere la porta senza l’utilizzo delle chiavi.
È compatibile con la maggior parte delle serrature in commercio ma non con la totalità di esse, sarà il nostro Esperto di Sicurezza a valutare se è possibile procedere all’installazione.
Una volta installato, puoi utilizzarlo tramite il Lettore Chiavi, il Lettore Chiavi da Esterno, il Telecomando e l’app My Verisure Italia sia quando l’allarme attivo che quando l’allarme è disattivato.
Se sei già cliente Verisure e sei interessato allo Smartlock scrivi a [email protected] o chiama il numero 06.0393724.
Ricorda che, in caso di dubbi su come utilizzare lo Smartlock, puoi consultare in qualsiasi momento una pratica guida tramite l’app My Verisure Italia, Menù > Servizi.
Se la telecamera è offline, ti consigliamo di verificare la tua connessione internet. Le telecamere Arlo, infatti, si connettono soltanto ad una rete Wi-Fi con frequenza 2,4 GHz. Molti router trasmettono reti Wi-Fi in bande sia a 2,4 GHz che a 5 GHz.
Se non riesci a verificare su quale frequenza trasmette il tuo router, ti consigliamo di contattare il gestore della tua rete Wi-Fi.
Ti ricordiamo, inoltre, che è necessaria una connessione internet con una velocità di caricamento in upload pari ad 1 Mbps per ogni telecamera Arlo installata e di almeno 2 Mbps per ogni Video Doorbell.
Se hai sottoscritto un contratto con Verisure, hai diritto a un periodo di ripensamento di 30 giorni. Durante questo periodo, puoi annullare il contratto e ricevere un rimborso completo. Per esercitare questo diritto, invia una mail all’indirizzo [email protected], utilizzando l'indirizzo mail fornito in fase di installazione e allegando una copia del tuo documento di identità. Puoi anche inviare la comunicazione tramite raccomandata A/R, posta elettronica certificata o telefono. Il recesso sarà immediatamente efficace e Verisure si occuperà gratuitamente della disinstallazione e ritiro del sistema.
Dopo i 30 giorni, puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento. Per farlo, invia una mail all'indirizzo [email protected], utilizzando l'indirizzo mail fornito in fase di installazione e allegando una copia del tuo documento di identità. Il recesso sarà efficace 30 giorni dopo il ricevimento della richiesta. Durante questo periodo, Verisure continuerà a fornire il servizio di sicurezza, che dovrà essere pagato.
Se recedi entro i primi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto, dovrai pagare una penale per recesso anticipato, come stabilito nel contratto. Se recedi dopo 12 mesi, dovrai pagare solo il canone di abbonamento maturato fino alla data di efficacia del recesso. Verisure si occuperà gratuitamente della disinstallazione e ritiro del sistema.
Nota: Per i contratti stipulati prima del 2023, le condizioni di recesso potrebbero essere diverse. Ti consigliamo di verificare il tuo contratto o di contattare il Servizio Clienti Verisure per ulteriori informazioni.