La centrale allarme attiva 24h

Una Centrale Operativa è un luogo debitamente adattato e protetto dove si ricevono i distinti segnali che emettono i sistemi di allarme e si dà assistenza.

La sua funzione principale è verificare in maniera rapida ed efficiente i distinti segnali ricevuti, casi di SOS, furto, urgenze mediche, minacce, ecc. Queste devono essere confermate e subito dopo si attiva l'avviso ai servizi di assistenza /o d'emergenza, in caso di pericolo accertato.

Verisure sviluppa un'alta tecnologia, capace di ottenere la migliore gestione da parte della Centrale Operativa. Si tratta di un sistema rapido e sicuro nella comunicazione, con potenti elementi di verifica  per rilevamento, audio e video. Tutto ciò fa in modo che gli operatori possano identificare, con elevato successo, ciò che è avvenuto nel luogo dell'allarme e attivare rapidamente gli aiuti in caso di necessità.

La Centrale Operativa Verisure è situata in un contesto di massima sicurezza fisica ed elettronica. Si integrano i sistemi di controllo d'accesso,intrusione , CCTV e contro gli incendi, in un centro di controllo permanentemente presidiato dalle Guardie Particolari Giurate.