Gli Shock Sensor Verisure sono sensori magnetici per porte e finestre 100% wireless. Costituiscono la prima barriera di protezione preventiva della tua casa o attività commerciale perché rilevano l’intruso ancora prima entri. Fanno scattare l’allarme, attivano la sirena e inviano il segnale d’intrusione alla Centrale Operativa Verisure per l’intervento immediato.

Sono dotati di doppio sensore per colpi e vibrazioni e di un avanzato filtro di vibrazioni ambientali che differenzia le azioni della natura da quelle causate dall'azione dei delinquenti.

 

 

Sensori d’allarme per finestre e porte

i sensori di allarme per porte e finestre shock sensor verisure proteggono un'entrata

Gli Shock Sensor per porte e finestre rivestono un ruolo fondamentale nel kit di un antifurto, attivando l’allarme ancora prima che il ladro riesca a fare irruzione in casa. Sono sensori per apertura, colpi e vibrazioni ad alta sensibilità progettati per la protezione degli ingressi della tua abitazione o del tuo negozio.

Questi sensori antintrusione vengono posizionati su tutte le porte e le finestre e rilevano qualsiasi tentativo di effrazione: attivano l’allarme sia a seguito della rottura di una serratura, sia a seguito dell’utilizzo di strumenti che generano vibrazioni come ad esempio un trapano e simili.

La tecnologia dei sensori per porte e finestre Verisure

I sensori per porte e finestre o Shock Sensor Verisure sono sensori magnetici d’apertura dotati di avanzati filtri per distinguere colpi e vibrazioni sospette da quelle causate da agenti atmosferici.

Sono dispositivi 100% wireless con batteria a lunga durata, fino a 36 mesi.

La tecnologia wireless bidirezionale assicura una continua comunicazione tra i dispositivi ed il Pannello di Controllo del sistema di allarme. Gli Shock Sensor sono collegati in modalità wireless, sono efficaci contro i tentativi di sabotaggio grazie alla comunicazione radio con frequenza dedicata. Funzionano anche in caso di interruzione di corrente grazie all’alimentazione con batterie garantite 36 mesi.

 

 

 

Come funzionano gli Shock Sensor Verisure

Gli Shock Sensor sono progettati per segnalare qualsiasi manipolazione di porte e finestre. Dotati di una tecnologia avanzata ad alta sensibilità, gli Shock Sensor attivano la sirena ed inviano il segnale d’allarme alla Centrale Operativa alla rilevazione di un colpo o una vibrazione sospetta su porte e finestre.

La Centrale Operativa gestisce il segnale d’allarme entro 60’’, verifica in tempo reale quanto sta accadendo in casa e attiva immediatamente i soccorsi del caso. In caso di effrazione, la Centrale Operativa allerta le Forze dell’Ordine, invia le Guardie Giurate e attiva il fumogeno ZeroVision per impedire il furto in 45 secondi.

Come installare gli Shock Sensor Verisure

Uno shock sensor Verisure che protegge porte e finestreTutti i dispositivi Verisure sono 100% wireless, non necessitano cioè del collegamento alla corrente elettrica per funzionare, per cui sono semplici e rapidi da installare. Gli Shock Sensor vengono posizionati nelle aree d’ingresso della tua abitazione o attività e cioè su tutte le porte e le finestre. Il sistema di allarme Verisure gestisce fino a 32 rilevatori di urto e apertura, in modo tale da coprire tutti gli ingressi della tua casa, negozio o ufficio. I dispositivi sono molto contenuti nelle dimensioni, si montano direttamente sugli stipiti di porte e finestre e sono molto facili da nascondere.

Gli Shock Sensor vengono installati secondo normativa europea EN 50131 da Tecnici Verisure, a seguito di un sopralluogo gratuito e di uno studio di sicurezza appositamente redatto.

Caratteristiche principali degli Shock Sensor Verisure

  1. Comunicazione Bidirezionale
  2. 1 LED rosso per rilevamento/ristabilimento
  3. Funzione rilevamento apertura e chiusura
  4. Funzione rilevamento vibrazioni
  5. Rilevamento dual: Colpo e attacco continuato
  6. Filtro avanzato di vibrazioni ambientali
  7. Tamper doppio: parete e apertura
  8. Antisabotaggio
  9. Più di 4000 milioni di combinazioni

 

Collegamento

100% senza fili - Wireless Bidirezionale

Attivazione

3 modalità di attivazione

Frequenza

868 Mhz

Rilevamento 

Dual, Colpo e attacco continuato

Campo azione

Porte e Finestre

Tecnologia

1 LED rosso/verde per rilevamento/ristabilimento

Alimentazione

Batterie Pile AA 

Durata batteria (media)

36 mesi

Grado di protezione

Tamper doppio: parete e apertura

Rilevatore

90 x 23 x 25 mm (larghezza x lunghezza x profondità)

Calamita

45 x 10 x 15 (L x L x P)


 

 

 

Un tecnico monta l'allarme per porte e finestre

Allarme porta e allarme finestre, come funzionano e quali scegliere

Allarme porta e allarme finestre sono il minimo indispensabile per mettere al sicuro la tua casa. I ladri sono sempre più allenati e il metodo più usato per entrare nelle case sono le finestre, i balconi e le porte.

 

Continua a leggere l'articolo su come funziona l'allarme per porte e finestre

un tecnico spiega dove posizionare i sensori allarme

Dove posizionare i sensori allarme

Hai deciso di installare un sistema di sicurezza ma non sai quanti dispositivi servono per la tua casa e soprattutto dove posizionare i sensori d’allarme? Per avere un buon sistema di sicurezza non è importante solo la tecnologia, il servizio e le funzionalità ma anche installare i sensori nei punti giusti e idonei. La posizione di tutte le componenti del tuo allarme casa deve garantire la massima protezione ed evitare i falsi allarmi.

 

Continua a leggere l'articolo su dove posizionare i sensori allarme

un tecnico spiega tipologie e funzionamento dei sensori di allarme

Tipologie e funzionamento dei sensori di allarme

I sensori di allarme sono dispositivi che rilevano alterazioni fisiche nel perimetro protetto, come variazioni di movimento o di temperatura. Ogni sensore di allarme svolge un ruolo diverso e fondamentale nel proteggere da furti ed intrusioni.
Un sistema di allarme completo ed efficace si compone di molteplici sensori di allarme che comunicano tra loro e con la Centralina in modo rapido e criptato.

 

Continua a leggere l'articolo sulle tipologie di sensori di allarme