il nuovo sensore per porte e finestre shock sensor verisure

I sensori di allarme per finestre e porte sono 100% senza fili e dotati di esclusiva tecnologia Verisure Shock Sensor®.

I sensori porte e finestre creano la 1° barriera di protezione preventiva dell’antifurto Verisure di nuova generazione con Tecnologia PreSense®, disegnato per prevenire il pericolo.

Rilevano l’intruso e allertano la Centrale Operativa Verisure ancor prima che il ladro entri.

Sono dotati di triplo sensore per aperture, vibrazioni isolate e vibrazioni ripetute. Completi di avanzato filtro di vibrazioni ambientali che differenzia le azioni della natura da quelle dei delinquenti.

 

Sensori d’allarme per finestre e porte

i sensori di allarme per porte e finestre shock sensor verisure proteggono un'entrata

I sensori porte e finestre rivestono un ruolo fondamentale in un kit antifurto casa e negozio. 1 ladro su 2 accede in casa attraverso la porta d’ingresso e il 45% attraverso finestre e balconi.

La nuova generazione d’allarme Verisure ad Alta Sicurezza con Tecnologia PreSense™ è progettata per prevenire il pericolo.

I sensori allarme Verisure rilevano l’intruso prima che entri creando uno scudo di protezione totale preventiva degli ingressi.

I sensori antintrusione di apertura, colpi e vibrazioni ad alta sensibilità vengono posizionati su tutte le porte e le finestre. Rilevano qualsiasi tentativo di effrazione: furto con scasso; rottura di una serratura; intrusioni con la tecnica del key bumbing, della chiave bulgara o con il trapano.

Hanno un design discreto, elegante e nascondibile per adattarsi ad ogni tipo di arredamento.

Sensori allarme per porte e finestre Verisure: la tecnologia Shock Sensor

Lo Shock Sensor è un sensore di contatto magnetico porta finestra wireless.

Grazie all’esclusiva tecnologia ShockSensor® di Verisure, il sensore allarme è dotato di un triplo sistema di rilevazione. È sensibile a aperture, colpi, vibrazioni isolate e ripetute.

La tecnologia ShockSensor® calcola la pressione e la ripetizione applicate da un malintenzionato per filtrare i falsi allarmi grazie ad un avanzato algoritmo. È completo di avanzato filtro ambientale per distinguere colpi e vibrazioni sospette da quelle causate dagli agenti atmosferici.

Il sensore allarme è 100% wireless con batterie a lunga durata, fino a 36 mesi, incluse senza costi extra. La tecnologia wireless bidirezionale assicura una continua comunicazione tra il sensore e la Centralina Allarme.

È dotato di un indicatore a LED verde / rosso per informare di eventuali porte o finestre aperte e di sistema antisabotaggio.

Come funzionano gli Shock Sensor® Verisure

I sensori antifurto Shock Sensor sono composti da due parti. Una posizionata nel telaio della porta o della finestra e l'altra nell'anta o nella parte a ribalta.

Il funzionamento dei sensori porte finestre è molto semplice: tra i due elementi dello Shock Sensor si crea un campo magnetico. Se il campo magnetico viene interrotto dalla separazione o vibrazione dei pezzi, si attiva l'allarme.

Viene attivata la sirena e inviato un segnale d’allarme alla Centrale Operativa Verisure.

La Centrale Operativa risponde al segnale d’allarme entro 60’’. Verifica in tempo reale quanto sta accadendo in casa e attiva immediatamente i soccorsi del caso. In caso di effrazione, la Centrale Operativa allerta le Forze dell’Ordine, invia le Guardie Giurate e attiva il fumogeno ZeroVision per impedire il furto in 45 secondi.

Come installare i sensori per porte e finestre

Uno shock sensor Verisure che protegge porte e finestreIl sensore a contatto magnetico porta/finestra è 100% wireless per cui l’installazione è semplice e veloce.

Non necessita del collegamento alla corrente elettrica per funzionare.

I sensori allarme vengono installati su tutte le porte e le finestre secondo normativa europea EN 50131 da Tecnici Verisure. L’installazione avviene a seguito di un sopralluogo e studio di sicurezza gratuito del tuo immobile.

Manutenzione e garanzia dei sensori allarme porte-finestre

Verisure ti offre la garanzia sull’impianto d’allarme e ti garantisce la manutenzione ordinaria e straordinaria dei sensori anti-intrusione.

Il Servizio di Manutenzione Verisure include senza costi aggiuntivi:

  1. Tecnologia Always On. la Centralina Allarme verifica continuamente la corretta trasmissione del segnale da parte dei sensori d’allarme e il loro livello di batterie. In caso di irregolarità, comunica immediatamente con il Reparto Tecnico. Così, i tecnici Verisure possono intervenire tempestivamente in caso di necessità.
  2. Cambio batterie: in caso di batterie scariche, Verisure ti contatta per inviarti batterie di ricambio e supportarti nella sostituzione;
  3. Riparazione e sostituzione sensori d’allarme in caso di guasto;
  4. Assistenza, manodopera e interventi tecnici di manutentori professionisti Verisure;
  5. Aggiornamenti software.

Caratteristiche degli Shock Sensor Verisure

Queste sono le principali caratteristiche dei sensori d’apertura finestre e porte di Verisure:

  1. 100% wireless / senza fili;
  2. Comunicazione radio bidirezionale;
  3. Batterie a lunga durata incluse;
  4. Indicatore a LED di apertura / chiusura porte;
  5. Contatto magnetico;
  6. Triplo sensore di rilevamento: aperture, colpi e vibrazioni isolate e ripetute;
  7. Avanzato filtro ambientale;
  8. Antisabotaggio con doppio tamper a parete e apertura.

 

Collegamento/installazione

100% senza fili - Wireless Bidirezionale

Attivazione

3 modalità di attivazione: allarme totale e parziale

Frequenza

868 Mhz

Rilevamento 

Triplo sensore per aperture, colpi, vibrazioni isolate e ripetute

Campo azione

Porte e Finestre

Indicatore

2 LED: rosso: porte o finestre aperte verde: porte o finestre chiuse

Alimentazione

A batterie: 2 Pile alcaline AAA

Antisabotaggio

Tamper doppio: parete e apertura

Dimensioni rilevatore

Altezza: 90 mm; Lunghezza: 25 mm; Profondità 15 mm

Dimensioni calamita

Altezza: 38 mm; Lunghezza: 11 mm; Profondità 14,5 mm

Peso21g (senza batterie)


 

 

 

Un tecnico monta l'allarme per porte e finestre

Allarme porta e allarme finestre, come funzionano e quali scegliere

Allarme porta e allarme finestre sono il minimo indispensabile per mettere al sicuro la tua casa. I ladri sono sempre più allenati e il metodo più usato per entrare nelle case sono le finestre, i balconi e le porte.

 

Continua a leggere l'articolo su come funziona l'allarme per porte e finestre

un tecnico spiega dove posizionare i sensori allarme

Dove posizionare i sensori allarme

Hai deciso di installare un sistema di sicurezza ma non sai quanti dispositivi servono per la tua casa e soprattutto dove posizionare i sensori d’allarme? Per avere un buon sistema di sicurezza non è importante solo la tecnologia, il servizio e le funzionalità ma anche installare i sensori nei punti giusti e idonei. La posizione di tutte le componenti del tuo allarme casa deve garantire la massima protezione ed evitare i falsi allarmi.

 

Continua a leggere l'articolo su dove posizionare i sensori allarme

un tecnico spiega tipologie e funzionamento dei sensori di allarme

Tipologie e funzionamento dei sensori di allarme

I sensori di allarme sono dispositivi che rilevano alterazioni fisiche nel perimetro protetto, come variazioni di movimento o di temperatura. Ogni sensore di allarme svolge un ruolo diverso e fondamentale nel proteggere da furti ed intrusioni.
Un sistema di allarme completo ed efficace si compone di molteplici sensori di allarme che comunicano tra loro e con la Centralina in modo rapido e criptato.

 

Continua a leggere l'articolo sulle tipologie di sensori di allarme

 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto