Sensore di movimento allarme wireless con fotocamera

Il sensore di movimento Verisure è un sensore PIR wireless dotato di fotocamera HD. 

Il sensore di movimento con tecnologia Verisure PreSense® è fondamentale per la sicurezza della tua casa o attività commerciale. Crea la 2° barriera di protezione interna, di identificazione dell’intruso e filtraggio falsi allarmi.

Quando rileva un movimento, il sensore di movimento con fotocamera scatta foto dell’evento e le invia alla Centrale Operativa Verisure. La Centrale Operativa risponde in meno di 60 secondi,verifica le foto, elimina possibili falsi allarmi e interviene.

Con i sensori di movimento per allarme di Verisure puoi scattare foto della tua casa o business in ogni momento dall’App My Verisure.
 

 

sensore di movimento

CHE COS’È IL SENSORE DI MOVIMENTO

Il sensore di movimento Verisure è un sensore PIR da interno che rileva i movimenti sospetti e fa scattare l’allarme. È collegato alla Centralina d’Allarme e, tramite essa, alla Centrale Operativa Verisure. 

È un sensore volumetrico wireless che non necessita di opere murarie per l'installazione ed è dotato di batteria fino a 36 mesi di durata. 

Il sensore di movimento è un dispositivo fondamentale dell’allarme di nuova generazione Verisure con tecnologia PreSense®, progettata per prevenire il pericolo.  

Grazie alla fotocamera integrata, crea la 2° barriera di protezione Verisure: identificazione dell’intruso e filtraggio dei falsi allarmi da parte della Centrale Operativa. L’elevata risoluzione della fotocamera permette una nitida e rapida verifica dell’evento per un intervento ancora più rapido della Centrale Operativa.

Non solo, grazie all’App My Verisure inclusa in ogni kit d’allarme, con il sensore di movimento Verisure puoi scattare foto della tua casa o attività commerciale, ovunque ti trovi. 
 

SENSORE DI MOVIMENTO: COME FUNZIONA

Il sensore di movimento Verisure funziona tramite tecnologia ad infrarossi passivi (Passive InfraRed).

I sensori PIR rilevano la variazione di radiazione infrarossa causata da un corpo rispetto ad un livello predefinito e fanno scattare l’allarme. In questo modo, rilevano la presenza dell’intruso.

Grazie alla fotocamera HD integrata, quando rilevano un movimento, i sensori volumetrici Verisure scattano una sequenza di foto all’evento e le inviano alla Centrale Operativa.

La Centrale Operativa Verisure risponde in meno di 60 secondi. Verifica le foto e si connette all’audio dell’evento registrato dal microfono integrato nel Lettore Chiavi.

Grazie alla doppia verifica audio-foto, la Centrale Operativa scarta fino al 99,8% dei falsi allarmi. In caso di intrusione accertata, invia immediatamente sul posto le Guardie Giurate, allerta le Forze dell’Ordine e attiva il fumogeno ZeroVision per bloccare il furto in 45 secondi.

I sensori di movimento Verisure proteggono fino ad una distanza di 8 metri con un angolo di rilevazione 90°. Tollerano animali di piccola taglia per evitare inutili falsi allarmi.

COME E DOVE INSTALLARE I SENSORI DI MOVIMENTO 

Come collegare un sensore di movimento e dove? 

L’installazione dei sensori di movimento wireless è semplice e rapida perché non servono opere murarie per far passare i cavi.

L’installazione viene effettuata secondo normativa europea EN 50131 da Tecnici Verisure specializzati e certificati e non prevede costi extra.

Avviene a seguito di un Sopralluogo Tecnico della tua casa o attività commerciale svolto dai nostri Esperti di Sicurezza Certificati. I nostri Esperti studiano le vulnerabilità del tuo immobile e progettano una configurazione di sensori d’allarme su misura sulle tue esigenze.

Il sensore di movimento deve essere installato lontano dalle fonti di calore o altri oggetti che producono variazioni di temperatura come ventilatori o condizionatori.

CARATTERISTICHE DEL SENSORE DI MOVIMENTO VERISURE

1.    Rilevazione dei movimenti ad infrarossi passivi PIR;
2.    Fotocamera a colori HD integrata; 
3.    Diverse modalità di attivazione: diurna, notturna, parziale;
4.    Alimentazione a batterie con autonomia fino a 36 mesi;
5.    Manutenzione e garanzia incluse con Verisure.

SENSORI DI MOVIMENTO: LA MIA PRIVACY È GARANTITA?

I sensori di movimento, come tutti gli altri dispositivi Verisure, sono conformi alla tutela del diritto alla privacy. Le foto sono accessibili esclusivamente dal cliente tramite App My Verisure Italia per il proprio smartphone, tablet o pc.

In conformità con la normativa degli Istituti di Vigilanza Privata, la Centrale Operativa Verisure può visualizzare cosa accade all’interno di una proprietà solo se il sensore d’allarme si attiva. L’unico scopo è la verifica dell’evento.

La doppia verifica per immagini e audio degli scatti d’allarme è necessaria per legge per allertare le Forze dell’Ordine. In questo modo, Verisure garantisce la tua sicurezza e rispetta la tua privacy.

 

Collegamento

100% senza fili - Wireless Bidirezionale

Attivazione

3 modalità di attivazione

Frequenza

radio 868 mHz

Fotocamera

HD a colori

Campo azione

6-8 metri

Angolo azione

110°x90°

Tecnologia

Tecnologia PIR a infrarosso passivo

Alimentazione

Batterie Pile AA 

Antisabotaggioa parete, all’apertura del vano batterie, rete anti-inibizione UNB

Durata batteria (media)

36 mesi

Grado di protezione

sensore da interno

Dimensioni

59 x 175 x 59 mm

Peso

400 gr

 


 

 

 

Dove posizionare i sensori allarme

Dove posizionare i sensori allarme

Hai deciso di installare un sistema di sicurezza ma non sai quanti dispositivi servono per la tua casa e soprattutto dove posizionare i sensori d’allarme? Per avere un buon sistema di sicurezza non è importante solo la tecnologia, il servizio e le funzionalità ma anche installare i sensori nei punti giusti e idonei. La posizione di tutte le componenti del tuo allarme casa deve garantire la massima protezione ed evitare i falsi allarmi.

 

Continua a leggere l'articolo su dove posizionare i sensori allarme

Posso attivare i sensori di movimento stando in casa?

Posso attivare i sensori di movimento stando in casa?

I sensori di movimento si possono attivare molto facilmente nei sistemi di allarme Verisure poichè danno un altissimo livello di protezione in zone quali corridoi,  stanze e locali commerciali o aziende. Quando l’allarme si attiva, il sensore a infrarossi di movimento localizza i possibili intrusi. Quando individua il movimento o un’attività non autorizzata, questo sensore lancia un segnale d’allarme e scatta una serie di fotografie che vengono poi inviate alla Centrale Operativa di Verisure.

 

Continua a leggere l'articolo sull'attivazione dei sensori di movimento in casa

Sensori di movimento 2021: tipologie e come funzionano

Sensori di movimento 2021: tipologie e come funzionano

Un sistema di allarme non solo protegge i tuoi beni, ma ti permette anche di dormire sonni tranquilli. Come? Grazie ai Sensori di Movimento: si tratta di dispositivi ideati per rilevare alterazioni fisiche, ovvero variazioni di movimento o temperatura, nel perimetro protetto.

 

Continua a leggere l'articolo sulle tipologie di sensori di movimento 2021

 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto