I Sensori Perimetrali Verisure sono sensori a doppio PIR da esterno che creano una barriera di protezione preventiva della tua casa o attività.
I sensori perimetrali sono fondamentali per proteggere giardini, terrazzi, patii e altri ambienti esterni.
Grazie ad essi, il kit d’allarme Verisure con esclusiva Tecnologia PreSense® previene ancora meglio pericoli e intrusioni rilevando l’intruso prima che raggiunga la porta d'ingresso.
Sono dotati di fotocamera a colori per scattare foto all’intruso, inviarle alla Centrale Operativa Verisure e attivare l’intervento ancora prima che raggiunga l’ingresso del tuo immobile.
Il Sensore Allarme Perimetrale Verisure è wireless con doppia tecnologia ad infrarossi passivi, ampio angolo di rilevazione di 90°, distanza di rilevamento di 12 metri e design resistente alle intemperie.
Come funzionano i Sensori Perimetrali Verisure
I sensori perimetrali funzionano creando una barriera di protezione invisibile del giardino o terrazzo attraverso un doppio raggio ad infrarossi passivi.
Il funzionamento dei sensori esterni PIR si basa sul rilevamento del movimento attraverso la misurazione dei raggi infrarossi emessi dai corpi. In altre parole, questi sensori rilevano la rapida variazione di temperatura causata dal passaggio di un corpo nell’area protetta rispetto a quella che hanno memorizzato come standard. Fanno così scattare l’allarme.
I Sensori Perimetrali da esterno di Verisure sono dotati di una fotocamera a colori e sono collegati alla Centrale Operativa Verisure tramite la Centralina Allarme. Per questo, il loro funzionamento è più avanzato: quando rilevano un movimento sospetto, non solo attivano l’allarme ma scattano anche 5 foto dell’evento e le inviano alla Centrale Operativa.
La Centrale Operativa riceve immediatamente la segnalazione d’allarme e le foto dell’evento. Può così verificare l’accaduto per scartare i falsi allarmi e intervenire prima che l’intruso entri in casa o negozio, allertando le Forze dell’Ordine.
Sensori perimetrali esterni: tecnologia e caratteristiche tecniche
La tecnologia del Sensore Perimetrale di Verisure è PIR – acronimo di Passive InfraRed - a doppio raggio con 5 livelli di sensibilità per evitare i falsi allarmi causati dal passaggio di piccoli animali.
Le caratteristiche tecniche del sensore di rilevazione esterno prevedono un angolo di 90°e efficacia fino a 12 metri di distanza. La fotocamera integrata è a colori con infrarossi per scattare foto nitide anche di notte.
Il sensore è wireless, dotato di batterie a lunga durata e resistente agli agenti atmosferici per essere posizionato comodamente nei punti esterni più strategici di giardini e terrazzi.
È dotato di sistema anti-sabotaggio all’apertura e allo strappo dal muro oltre che di tecnologia anti-inibizione della comunicazione come tutto l’impianto d’allarme Verisure. Se un malintenzionato tenta di inibire l’allarme con un disturbatore di frequenza, la rete anti-inibizione UNB di Verisure rileva il sabotaggio e allerta la Centrale Operativa con un segnale specifico. In questo modo, la Centrale Operativa può intervenire immediatamente prevenendo il pericolo.
Installazione dei Sensori Perimetrali
I Sensori allarme Perimetrali vengono installati in modo professionale secondo normativa vigente da Esperti di Sicurezza Verisure senza alcun costo extra.
Prima di installare i sensori esterni, gli Esperti di Sicurezza di Verisure effettuano un Sopralluogo della tua casa o attività commerciale. Analizzano le vulnerabilità e il rischio di furto, valutano la pericolosità del quartiere, studiano la planimetria e ascoltano le tue esigenze di protezione. In questo modo, progettano un impianto di allarme perimetrale e completo su misura delle tue esigenze e ti propongono un preventivo per i sensori perimetrali su misura.
L’installazione dell’allarme con sensori perimetrali sarà rapida e non richiede opere murarie perché tutti i dispositivi sono senza fili. Se il cliente lo desidera, può essere svolta anche il giorno stesso del preventivo, in un paio d’ore.
Durante l’installazione, i Tecnici Verisure posizionano e programmano il Sensore Perimetrale a seconda delle tue abitudini o della presenza di animali domestici per evitare inutili falsi allarmi. Infine, lo connettono all’impianto d’allarme e alla Centrale Operativa Verisure.
Allarme casa perimetrale, guida completa 2021La casa è il luogo dove normalmente ci sentiamo più sicuri, ma è davvero così? I dati dei furti domestici si aggiornano di continuo e la protezione non è mai troppa. L’allarme perimetrale per la casa può risolvere definitivamente il problema sicurezza. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!
Continua a leggere la guida completa per l'allarme casa perimetrale | |
Antifurto perimetrale esterno come funzionaUn antifurto perimetrale esterno è una soluzione estremamente valida, ma è così per tutte le abitazioni? Capiamolo insieme.
Continua a leggere l'articolo su come funziona l'allarme esterno perimetrale
| |
Allarme perimetrale giardino, come proteggere la casa e il garageInstallare un antifurto per la casa è la soluzione migliore per proteggere i propri cari. La nostra casa può diventare facile preda di malviventi: prendere le dovute precauzioni può aiutarci ad evitare un’esperienza che il più delle volte si rivela destabilizzante.
Continua a leggere l'articolo sull'Allarme perimetrale giardino, come proteggere la casa e il garage |
***