I Sensori Perimetrali Verisure rafforzano la protezione degli ingressi e degli ambienti esterni della tua casa o negozio. Sono particolarmente indicati in caso di giardini e terrazzi e rilevano l’intruso ancora prima che raggiunga l’ingresso dell’immobile.

I Sensori Perimetrali sono wireless, rilevano il movimento sospetto - discriminando animali di piccola taglia - e scattano foto anche di notte, grazie al flash integrato. Fanno scattare l’allarme e inviano immediatamente le immagini dell’intruso alla Centrale Operativa Verisure per la verifica dell'evento prima che il malintenzionato entri.

 

Come funzionano i sensori perimetrali Verisure

I Sensori Perimetrali Verisure rilevano movimenti sospetti fino a una distanza di 8 metri. Grazie alla tecnologia a infrarossi passivi (PIR) distinguono le persone dai piccoli animali, spesso causa di falsi allarmi.

Sono wireless e completi di fotocamera a colori con flash che scatta una sequenza di 5 immagini all’intruso e le invia in tempo reale alla Centrale Operativa Verisure Italia.

La Centrale Operativa risponde in meno di 60” e verifica le immagini per accertare la presenza di un intruso. In caso di falso allarme, spegne la sirena e riattiva l’antifurto Verisure. In caso di intrusione confermata, invia in loco Guardie Particolari Giurate Territoriali e allerta i soccorsi del caso: Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, personale sanitario, ecc.

La fotocamera dei Sensori Perimetrali Verisure ha un angolo di visione di 105° che consente di coprire grandi spazi in una singola foto. Inoltre, grazie al flash incorporato, è possibile scattare le foto fino a 5 metri in totale oscurità.

I Sensori perimetrali Verisure sono progettati per resistere alle condizioni ambientali più estreme: polvere, vento e pioggia. Inoltre, il loro obiettivo è sigillato per impedire a insetti o uccelli di danneggiarlo.

Le immagini dei Sensori Fotoperimetrali possono essere richieste in qualsiasi momento dall’App My Verisure, che consente di controllare il sistema d’allarme da ogni parte del mondo.

Sensori Perimetrali ed eliminazione del falso allarme 

L’innovazione tecnologica di questo sensore da esterno lo rende un elemento altamente affidabile in grado di ridurre notevolmente il rischio di falso allarme. Grazie alla doppia tecnologia ad infrarossi infatti, è in grado di distinguere il movimento di una persona da quello di piccoli animali o agenti atmosferici.

Inoltre, la verifica delle immagini da parte della Centrale Operativa, attiva H24 per 365 giorni all’anno, elude la possibilità di errore a seguito dello scatto dell’allarme. Se l’intrusione viene confermata, vengono attivati i soccorsi; in caso contrario la sirena viene spenta e l’allarme riattivato. La risposta da parte della Centrale Operativa, come detto, avviene in meno di 60”.

Perché scegliere l’Allarme Perimetrale Verisure 

L’allarme perimetrale esterno crea una barriera di protezione efficace e sicura prima che l’intruso entri. È ideale non solo per bloccare le azioni criminose quando ci troviamo lontano dall’immobile, ma anche e soprattutto quando siamo al suo interno, sia di giorno che di notte.

L’antifurto casa Verisure è dotato di diverse modalità d’attivazione parziali - notte, giorno, perimetrale - per tenere l’antifurto attivo quando si è in casa così da essere protetti senza far scattare l’allarme. La Modalità di Attivazione Perimetrale attiva infatti i Sensori Perimetrali del giardino o terrazzo, escludendo tutti i sensori interni.

Le Modalità Giorno e Notte sono personalizzabili sulla base delle proprie esigenze e abitudini. Se la notte si vuole dormire con una finestra aperta, si può configurare una modalità che attiva tutti i sensori Perimetrali, Shock Sensor e Volumetrici tranne il Sensore Finestra della camera da letto.

Le modalità di allarme possono essere attivate in ogni momento comodamente anche dall’App My Verisure.

Antifurto Perimetrale esterno senza fili

I Sensori Perimetrali, come tutto il sistema d’allarme Verisure, sono wireless ovvero senza fili e completi di sistema antimanomissione Tamper a parete oltre che di tecnologia anti-inibizione del segnale. I vantaggi di un allarme perimetrale wireless sono:

  1. installazione facile e veloce poiché non vanno collegati cavi né fili quindi non servono opere murarie
  2. antisabotaggio perché non si corre il rischio che i ladri taglino la corrente o la linea telefonica

Installazione Sensori Perimetrali Verisure

Con Verisure, il cliente non deve preoccuparsi di nulla. Verisure effettua l’installazione professionale secondo normativa vigente senza alcun costo aggiuntivo e, se necessario, anche il giorno stesso della chiamata del cliente.

L’installazione del sistema d’allarme Verisure viene preceduta da un Sopralluogo Tecnico dell’immobile durante il quale gli Esperti di Sicurezza Verisure analizzano la planimetria e le vulnerabilità della casa o negozio. Successivamente, sviluppano una configurazione d’impianto antifurto personalizzata sulle esigenze del cliente.

Garanzia e Manutenzione dell’Antifurto Perimetrale

Per tutti i propri clienti, Verisure offre garanzia a vita sull’intero kit d’allarme e il 100% di manutenzione in caso di sostituzioni e riparazioni. In più, tutti gli aggiornamenti software sono inclusi nel prezzo.

Dall’esperienza ultratrentennale in 16 Paesi del mondo, Verisure ha sviluppato la Tecnologia Always-on che assicura la continuità di funzionamento dei sensori. Il Pannello di Controllo Verisure verifica continuamente la corretta trasmissione dei sensori e in caso di irregolarità comunica al Reparto Tecnico. In questo modo, il Reparto Tecnico può intervenire immediatamente per salvaguardare la tua sicurezza, prevenendo ogni problema tecnico.

 

Rilevazione 

Doppio sensore di movimento ad infrarossi passivi (PIR)

Collegamento

wireless, senza fili 

Alimentazione

Senza cavi - batteria a lunga durata

Comunicazione

Bidirezionale e codificata via radio

Angolo rilevazione

90°

Distanza rilevamento

8 metri

Pet immune

tollera animali di piccola taglia

Antisabotaggio

all’apertura del sensore + tecnologia anti-inibizione del segnale della comunicazione Verisure

Fotocamera

si, a colori con flash LED e angolo di visione di 105°

 


 

 

 

Allarme casa perimetrale, guida completa 2021

Allarme casa perimetrale, guida completa 2021

La casa è il luogo dove normalmente ci sentiamo più sicuri, ma è davvero così? I dati dei furti domestici si aggiornano di continuo e la protezione non è mai troppa. L’allarme perimetrale per la casa può risolvere definitivamente il problema sicurezza. Vuoi saperne di più? Continua a leggere!

 

Continua a leggere la guida completa per l'allarme casa perimetrale

Allarme esterno perimetrale come funziona

 

Antifurto perimetrale esterno come funziona

Un antifurto perimetrale esterno è una soluzione estremamente valida, ma è così per tutte le abitazioni? Capiamolo insieme. 

 

Continua a leggere l'articolo su come funziona l'allarme esterno perimetrale

 

Allarme perimetrale giardino, come proteggere la casa e il garage

Allarme perimetrale giardino, come proteggere la casa e il garage

Installare un antifurto per la casa è la soluzione migliore per proteggere i propri cari. La nostra casa può diventare facile preda di malviventi: prendere le dovute precauzioni può aiutarci ad evitare un’esperienza che il più delle volte si rivela destabilizzante. 

 

Continua a leggere l'articolo sull'Allarme perimetrale giardino, come proteggere la casa e il garage

 

TUTTI GLI ELEMENTI DELL' ANTIFURTO VERISURE