L’impianto antintrusione è sicuramente la migliore soluzione per rendere la propria abitazione o attività commerciale sicura e protetta da furti e pericoli. Attraverso un impianto antintrusione infatti è possibile mettere in sicurezza tutti i punti di maggiore esposizione, garantendo una difesa attiva ai nostri immobili.

Il sistema antintrusione Verisure è all’avanguardia e completo grazie alla tecnologia avanzata dei dispositivi e al servizio di collegamento con la Centrale Operativa H24.

CALCOLA UN PREVENTIVO

o chiamaci all'800 990 999 

Impianto antintrusione: cos’è

Un impianto antintrusione ha l’obiettivo di proteggere la tua abitazione o attività commerciale da furti, pericoli, truffe ed intrusioni.

Funziona grazie a dispositivi di protezione anti-intrusione che rilevano movimenti sospetti e tentativi di intrusione attraverso porte e finestre, aree interne e perimetrali.

L'impianto antintrusione, quando rileva un movimento, fa scattare l'allarme. Una volta attivata la sirena, viene inviato immediatamente un segnale alla Centrale Operativa Verisure Italia H24. La Centrale Operativa verifica l’evento, scarta i falsi allarmi e interviene tempestivamente.

Un sistema antintrusione è un sistema di difesa attiva che migliora i metodi di difesa passiva di una abitazione o attività commerciale quali porte blindate, grate alle finestre, inferriate, cancelli, ecc.

CERCHI UN IMPIANTO ANTI-INTRUSIONE COMPLETO?
CALCOLA UN PREVENTIVO

O chiamaci all'800 990 999

 
cliente attiva impianto antintrusione
 
installazione impianto antintrusione

Sistema Antintrusione: le sue caratteristiche

Il sistema antintrusione Verisure è un sistema di allarme completo ed efficace che unisce innovazione tecnologica e intervento umano.

L’impianto Verisure è wireless e non richiede opere murarie per la sua installazione. È completo di ogni tipologia di dispositivi antintrusione:  

✓ Sensori per Porte-Finestre;
✓ Sensori di Movimento con fotocamera da interno;
✓ Sensori Perimetrali con fotocamera;
✓ Telecamere di videosorveglianza per esterno e interno;
✓ Fumogeno per bloccare il ladro in 45 secondi;
✓ Cartelli Dissuasori per prevenire l’intrusione. 

L’impianto antintrusione Verisure dispone anche di pulsanti SOS per richiedere soccorso immediato alla Centrale Operativa Verisure e l’applicazione per smartphone My Verisure per gestire il sistema da remoto.

CALCOLA UN PREVENTIVO

o chiamaci all'800 990 999

 

Scopri tutti i dispositivi Verisure

L’impianto antintrusione come funziona?

L’intero impianto antintrusione è collegato alla Centrale Operativa Verisure Italia H24.

La Centrale Operativa gestisce in meno di 60” tutti gli scatti d’allarme e/o gli SOS dei clienti. Verifica l’evento con immagini e audio registrati dalle fotocamere dei sensori di movimento e dal microfono del Lettore Chiavi. Scarta così fino al 99,8% dei falsi allarmi e intervenire in caso di pericolo.

Se è in corso un tentativo di intrusione, attiva il fumogeno ZeroVision, allerta le Forze dell’Ordine e invia in loco Guardie Giurate Territoriali che presidiano il tuo immobile fino al ripristino della situazione di sicurezza.

PROTEGGI LA TUA CASA CON L'IMPIANTO VERISURE
CALCOLA UN PREVENTIVO

o chiamaci all'800 990 999 

 
la centrale operativa dell'impianto antintrusione verisure
 
i componenti delle barriere antintrusione verisure

Impianto antintrusione: 3 barriere di protezione

L’impianto antintrusione Verisure protegge la tua casa o il tuo negozio creando 3 barriere di protezione e intervento:

1. BARRIERA ESTERNA: PRIMA CHE L'INTRUSO ENTRI. I sensori magnetici per porte e finestre creano uno scudo di protezione totale prima che l’intruso entri. Fanno scattare l’allarme, attivano la sirena e allertano la Centrale Operativa. È rafforzata da Cartelli Dissuasori e si possono aggiungere Sensori Perimetrali e Telecamere di Videosorveglianza.

2. BARRIERA INTERNA DI VERIFICA E IDENTIFICAZIONE DELL’INTRUSO. I sensori di movimento con fotocamera rilevano l’intruso e gli scattano foto. La Centrale Operativa verifica le foto e si connette all’audio. Può essere rafforzata dalle Telecamere di Videosorveglianza.

3. BARRIERA DI INTERVENTO IMMEDIATO. In caso di reale intrusione, la Centrale Operativa attiva da remoto il fumogeno ZeroVision. ZeroVision è il sistema di sicurezza Eletto Prodotto dell’Anno 2021 che azzera la visibilità zero in soli 45". Disorienta il ladro, lo spinge a fuggire e blocca il furto. Nel frattempo, la Centrale Operativa allerta le Forze dell’Ordine e invia Guardie Giurate in loco.

CERCHI UN ALLARME TECNOLOGICO E SICURO?
CALCOLA UN PREVENTIVO

oppure chiamaci all'800 990 999

Calcola un Preventivo Gratuito 

CALCOLA PREVENTIVO

Perché le telecamere per esterno e interno sono utili nell’impianto antintrusione?

In un impianto antintrusione efficace e completo non possono mancare le Telecamere di Videosorveglianza per esterno e interno.

Le Telecamere Verisure registrano video e audio in full HD e HQ con ampio angolo di inquadratura da 130°, zoom 12x e riflettore per una perfetta visione notturna a colori.

Grazie alla tecnologia di Intelligenza Artificiale, distinguono persone / animali / veicoli e permettono di scegliere le zone dell’inquadratura da allarmare. In questo modo, si ricevono notifiche smart personalizzate solo per gli eventi che davvero interessano.

Con le telecamere Verisure offre il Cloud illimitato privato senza costi aggiuntivi con 30 giorni di archiviazione continua. Le videocamere di sicurezza sono connesse all’App per smartphone per sapere sempre cosa accade in casa o negozio.

CONTROLLA LA TUA CASA CON UN CLICK!
CALCOLA UN PREVENTIVO

o chiamaci all'800 990 999 

 
le telecamere dell'impianto antintrusione

1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.

2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.

4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.

6 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.