Il benessere aziendale ha acquisito sempre più importanza negli ultimi anni. Le persone oggi non scelgono un lavoro solo in base alla retribuzione, al prestigio o alla comodità. Si sceglie invece la soluzione che permette di gestire al meglio la propria vita, avere servizi, sentirsi soddisfatti e valorizzati. La selezione del luogo di lavoro dipende anche dal clima aziendale e dalla possibilità di avere un work-life balance sostenibile. E sì, anche di guadagnare il giusto.

Cosa si intende per benessere lavorativo?

Per benessere aziendale si intende il benessere fisico, psicologico e sociale dei dipendenti di un’azienda. Di conseguenza, il benessere aziendale dipende dalla capacità di un'organizzazione di promuovere iniziative volte a garantire la serenità dei lavoratori e delle lavoratrici.

In Verisure, promuoviamo il benessere organizzativo attraverso azioni concrete. Perché lo facciamo? Le persone sono il nostro valore aggiunto ed è fondamentale che vivano da protagonisti i processi e i cambiamenti dell’azienda e si sentano parte integrante di essa. Per questo, investiamo sulla crescita delle risorse, sulla creazione di un ambiente di lavoro stimolante e sereno e sullo sviluppo delle competenze professionali e manageriali. 

Come migliorare il benessere aziendale?

Per aumentare il benessere aziendale è importante che le azioni promosse dalle aziende non si limitino all’ambiente lavorativo: devono riflettersi sulla vita delle persone anche al di fuori dell'azienda. Infatti, per il dipendente è importante poter contare su iniziative, flessibilità e servizi che lo aiutino a gestire la propria vita extra lavorativa. Questo vale ancora di più se il dipendente è un genitore che ha bisogno di conciliare gli orari di ufficio e gli impegni professionali con le esigenze di una famiglia.

Cinque esempi di iniziative per i nostri dipendenti

Verisure offre un ampio programma di wellbeing aziendale, un sistema di servizi volto a migliorare la qualità della vita dei dipendenti. Come si concretizza quindi l’impegno di Verisure per garantire il benessere aziendale dei lavoratori e collaboratori? Ecco cinque esempi di iniziative concrete pensate per la felicità dei nostri dipendenti.

Sconti e agevolazioni

Offriamo agevolazioni di diverso tipo, per tutti i dipendenti e collaboratori Verisure è attivo il portale Verisure4You, in collaborazione con Inspiring Benefit, con esclusivi sconti su abbigliamento e accessori, casa, cura della persona, elettrodomestici, ma non solo, anche offerte di viaggi, prenotazioni di tour e hotel, biglietti per ingressi a musei, abbonamenti palestre e molto altro.

Servizi per la famiglia

Molti dipendenti sono anche genitori: a loro dedichiamo servizi speciali e iniziative pensate per la famiglia.

Tra queste, sicuramente va citata la giornata dei “Bimbi in ufficio con mamma e papà”. È solo un pomeriggio ma è un'ottima occasione per instaurare un rapporto più familiare con i dipendenti, che possono far scoprire ai propri figli il posto dove passano gran parte del loro tempo. In questa giornata speciale, dopo un tour della struttura e qualche minuto trascorso di fianco alle scrivanie dei propri genitori, i piccoli ospiti sono pronti per divertirsi in un ambiente di gioco allestito per l’occasione! 

Assistenza sanitaria

Una buona salute è un requisito fondamentale per essere sereni, sul posto di lavoro come a casa. In Verisure, è possibile avere accesso a cure specialistiche grazie anche alle agevolazioni dell'assistenza sanitaria integrativa a sostegno della salute del personale.

Iniziative socio-culturali

Le iniziative culturali e di svago sono molto apprezzate perché permettono di condividere esperienze nuove con i colleghi, migliorare quindi le relazioni e stringere nuovi legami. Queste iniziative rappresentano anche l’occasione per coinvolgere la propria famiglia e promuovere la socializzazione.

Progetti di formazione e crescita professionale

Organizziamo corsi di formazione e sviluppo a seconda del ruolo e delle diverse aree di appartenenza, oltre a sviluppare piani personalizzati per accrescere le abilità professionali di ogni risorsa. È un modo concreto per valorizzare ogni lavoratore e favorire la crescita professionale. 

Promuoviamo inoltre l'attività di Job Posting e Referral program per stimolare la mobilità professionale di chi lavora con noi e dei loro conoscenti.

-------------------------------------------

Ti piacerebbe entrare a far parte di un’azienda che si impegna per garantire un contesto lavorativo stimolante e sereno?

Consulta le posizioni aperte e inizia un nuovo capitolo lavorativo in Verisure!