Il nostro centro dati

Il nostro nuovo centro di elaborazione dati (CED) è il luogo in cui si concentrano le risorse necessarie per l'elaborazione delle informazioni che gestisce Verisure. Queste risorse consistono essenzialmente in alcuni locali debitamente adattati con computer e reti di comunicazione per immagazzinare e avere accesso alle informazioni necessarie per le operazioni.

Queste moderne installazioni garantiscono la continuità del servizio che diamo a tutti i clienti, dipendenti, fornitori e imprese collaboratrici. È molto importante la protezione fisica delle attrezzature informatiche, così come quelle dei server di database che possono contenere informazioni critiche. Questi grandi server si trovano in una sala denominata 'sala fredda'.
Questa sala richiede un sistema specifico di refrigerazione per mantenere una temperatura bassa. Ciò è necessario per evitare avarie nei computer a causa del surriscaldamento. Sono imprescindibili anche i sistemi di rilevamento precoce di fumi, di incendi per aspirazione, i sistemi integrali di controllo degli allarmi tecnici, sistemi di rilevamento di fughe di umidità, sistemi di estinzione di incendi per gas, ecc.

Tutti i dati e le comunicazioni che effettuiamo sono salvati con la più alta tecnologia e con le migliori apparecchiature che esistono ad oggi. Garantiscono il funzionamento di tutti i nostri sistemi di alta sicurezza, oltre alla protezione dei dati di tutti i clienti e dipendenti.

centro elabolazione dati