recensione team manager verisureIl Team Manager è una figura fondamentale dell’area Sales di Verisure. Responsabile di un’area vendita, è il punto di riferimento di un territorio. Ha un ruolo strategico nella crescita dell’azienda, della sua squadra di Esperti di Sicurezza e del servizio che offriamo ai clienti.

In questo articolo, vedremo cosa fa il Team Manager e come diventarlo attraverso il racconto di Giuseppe, attuale Team Manager di Verisure nel Veneto.

Cosa fa il Team Manager 

In Verisure, il Sales Team Manager gestisce strategicamente il budget annuale di fatturato e garantisce il raggiungimento degli obiettivi di vendita e di crescita sul territorio di riferimento. 

Per fare questo, alla base delle sue attività troviamo:

✓  l'implementazione di dinamiche di lavoro funzionali al raggiungimento degli obiettivi aziendali;
✓  il coordinamento delle attività delle squadre di venditori sul territorio;
✓  il potenziamento delle competenze di tutte le risorse che gestisce, supportando un percorso di crescita all’interno della struttura.

Come diventare Team Manager: intervista a Giuseppe

Per diventare Team Manager, Verisure mette a disposizione strumenti di formazione e crescita professionali definiti e strutturati. 

Chi decide di intraprendere questo percorso di crescita e formazione per diventare Team Manager, imparerà a comprendere attività complesse e strategiche per l’azienda. 
Inoltre, saprà ascoltare i propri colleghi, instaurando un clima di collaborazione, fiducia e rispetto, elevando la qualità complessiva del lavoro. 

A raccontarci la sua esperienza in questo ruolo è Giuseppe, attuale Team Manager di Verisure per la provincia di Treviso. In azienda dal 2014, è partito da zero, come Esperto di Sicurezza. Prima di entrare nel Gruppo Verisure, Giuseppe gestiva un’impresa familiare in ambito edile. Ora, coordina l’intero team commerciale sul territorio veneto. Un vero e proprio cambiamento a 360°! 

Come sei entrato in contatto con Verisure?

Ho conosciuto Verisure per caso, in quanto il mio precedente settore era in crisi. Ma, detto tra noi, oggi penso sia stato un segno del destino.

Ho iniziato il mio percorso verso una carriera nel Team Management come primo venditore in provincia di Treviso. Ben presto sono diventato primo venditore installatore, sempre nella stessa provincia. Da quel momento, ho capito che le opportunità di crescita che mi si prospettavano in Verisure non avevano limiti. Avevo finalmente trovato un’azienda in cui valeva la pena credere.

Come si è sviluppato il tuo percorso di formazione come Team Manager in Verisure?

Sono stato prima coach e poi Team Leader. Ho imparato a conoscere meglio me stesso come professionista e a leggere il comportamento delle persone.

Dopo qualche anno, mi sono candidato per diventare formatore commerciale e ho ricoperto questa posizione per circa un anno. Questa esperienza si è rivelata fondamentale e mi ha permesso di approfondire tutte le dinamiche aziendali che, fino a quel momento, avevo solo potuto constatare.

Il mio obiettivo è sempre stato quello di diventare manager e avere l’opportunità di coordinare il team commerciale sul territorio. Oggi, posso dire di aver raggiunto questo traguardo e non c’è soddisfazione più grande.

Come sei diventato Team Manager in Verisure?

Al giorno d’oggi, non ci sono molte aziende che possono garantire formazione, affiancamento, precisione nei pagamenti, opportunità di crescita interna meritocratica e strumenti.

In Verisure, la crescita si può toccare con mano. È una realtà aziendale strutturata e molto solida che, ogni anno, aumenta in modo esponenziale il numero di nuovi clienti e mira a diventare sempre più capillare sul territorio italiano. 

Inoltre, gli investimenti nel mondo della televisione a livello nazionale, incrementati durante la pandemia, ci hanno consacrati come leader del mercato in Italia.

Che consiglio ti senti di dare a chi vuole diventare Team Manager?

Lasciatevi andare e non perdete l’occasione di entrare a far parte di un’azienda come Verisure, con grandi valori e che offre svariate opportunità.

Non mi rivolgo solo ai giovani con poca o senza esperienza e per i quali il mondo del lavoro può dimostrarsi più insidioso. Parlo anche a figure Senior, restie a cambiare lavoro o che pensano che sia troppo tardi per compiere questo passo. 

Perché candidarsi come Team Manager in Verisure?

Tutte le persone che lavorano in Verisure si sentono accompagnate e supportate. Infatti, sin dal primo giorno, garantiamo formazione continua e affiancamento costante.

Durante il processo di selezione, i nostri recruiter cercano persone capaci di apprezzare il  prodotto che proponiamo e lo presentino con orgoglio ai futuri clienti.

Le opportunità di crescita in Verisure non mancano. Oltre che in Veneto, ben presto ci espanderemo anche in Trentino Alto Adige e in Friuli Venezia Giulia. E questo solo per quanto riguarda i territori più vicini a me!

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* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** Verisure Allarme N°1 in Italia con riferimento al numero di clienti residenziali/small business con allarmi collegati a Centrale Operativa e intervento G.P.G.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.