Contatto Ufficio Stampa [email protected]
Verisure compie 10 anni in Italia e raddoppia gli investimenti verso il 2030: obiettivo 5.000 colleghi e 1 milione di clienti
Data
Green Island ufficio Verisure

Verisure, multinazionale di sicurezza domestica, festeggia 10 anni in Italia con traguardi importanti e rinnova l’ambizioso piano di crescita e investimento. Per il 2024, iniziato con 300.000 clienti protetti e il doppio riconoscimento Top Employer Italia e Europa, prevede l’inaugurazione del nuovo Quartier Generale green, l’espansione in Sardegna e l’apertura di 300 nuovi posti di lavoro. Obiettivo: raddoppio dei colleghi fino a 5.000 e 1 milione di clienti entro il 2030.

Arrivata in Italia a fine 2013, e con un trend di crescita nell’ultimo triennio del 29,5%(1), Verisure festeggia il suo decennale rinnovando la promessa di portare sicurezza e lavoro in tutta Italia.

Per il 2024, prevede:

-    300 nuovi posti di lavoro, confermando - per il sesto anno consecutivo - il medesimo trend di assunzioni; 
-    l’espansione in Sardegna dove porterà per la prima volta il proprio servizio e nuovi posti di lavoro a partire dalla provincia di Cagliari;
-    il continuo investimento nelle regioni del sud con l’espansione del servizio, l’apertura di nuovi uffici territoriali e di nuovi posti di lavoro in Sicilia, a Messina e Agrigento, in Puglia, nelle province di Barletta-Andria-Trani e Taranto, e in Campania.
-    la crescita dei posti di lavoro anche nelle regioni del nord come Piemonte, Lombardia, Toscana e Veneto, e l’apertura di nuovi uffici in Friuli-Venezia-Giulia, a Trieste e Udine.
-    l’inaugurazione, entro l’estate, dell’headquarter di nuova generazione Green Island a Roma, nel quartiere direzionale EUR, un nuovo concept di business hub basato sul rispetto della sostenibilità ambientale e su elevati standard di vivibilità, tecnologia e flessibilità degli spazi per i colleghi.

L’obiettivo è creare un team di 5.000 persone entro il 2030, il doppio dell’organico attuale, tra Headquarter, dove si trova anche la Centrale Operativa Verisure Italia, e le più di 40 sedi territoriali dedicate ai team di installazione e manutenzione al cliente che in totale contano 2.600 colleghi. 

La crescita del team supporterà l’impegno dell’azienda di portare la propria offerta di sicurezza – un Sistema di Allarme controllabile da App e collegato a Centrale Operativa Verisure 24/7 per l’intervento in casi di furto e emergenze – in tutte le province d’Italia, con più di 70 sedi territoriali, per proteggere più di 1 milione di abitazioni e attività di business entro il 2030. 


Per raggiungere questo obiettivo, spiega Antonio Russo, CFO di Verisure Italia: “prevediamo di raddoppiare i nostri investimenti in Italia e, sempre ascoltando attentamente i bisogni dei clienti e del mercato, di continuare ad investire nell’innovazione tecnologica per offrire nuovi prodotti e servizi sempre più all’avanguardia, completi per ogni situazione di pericolo e integrati nella quotidianità domestica”.

 

(1)  Fonte: analisi ITQF per La Repubblica A&F Sigillo Campioni della Crescita 2024

SISTEMA DI ALLARME VERISURE IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE.
Offerta valida fino al 31 Marzo 2024. Prezzi e sconti relativi solo al costo di installazione, connessione e collegamento alla Centrale Operativa. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero. 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** Verisure Allarme N°1 in Italia con riferimento al numero di clienti residenziali/small business con allarmi collegati a Centrale Operativa e intervento G.P.G.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.