Informati consigli e assistenza

Che tipi di allarme esistono sul mercato?

Se sei preoccupato per la tua famiglia, la tua casa o negozio probabilmente avrai installato un sistema di sicurezza. Ma quale? Esistono diversi tipi di allarme a seconda del tipo di immobile, della connessione e via di trasmissione.

Ti spieghiamo quali sono i più comuni e le loro caratteristiche 

Tipi di allarme in base all’immobile da proteggere 

Ogni immobile ha delle necessità specifiche di sicurezza e per questo necessita di soluzioni differenti.

La principale distinzione è tra gli allarmi per la Casa e per il Business. Per esempio il pulsante antirapina è pensato per le attività commerciali, mentre altri dispositivi come la videocamera di vigilanza, Cloud Cam, sono stati progettati per una sicurezza domestica.

Il miglior modo per capire quale tipo di allarme si adatta meglio ad ogni abitazione o negozio è quello di consultare uno specialista: in Verisure ti offriamo uno studio di sicurezza senza impegno per conoscere le zone più a rischio dell’immobile, conoscere i dispositivi più adatti a proteggerle e dove posizionarli per garantire la massima protezione al tuo immobile.

Tipi di allarme in base alla connessione e trasmissione 

E’ importante sapere che non tutti i sistemi di Allarme sono connessi ad un Istituto di Vigilanza e solo con Verisure si ha un collegamento con la Centrale Operativa interna. Esistono dispositivi dissuasivi che rilevano il movimento e lo segnalano con un’allerta sonora con il quale non si attiva nessun protocollo sonoro e non offrono nessuna reale protezione in caso di pericolo.

Tra i sistemi di allarme connessi esistono quelli suscettibili a sabotaggi, come quelli a rete fissa che si possono tagliare o a rete mobile che si possono inibire, e quelli antisabotaggio. 

Nel caso di Verisure Italia anche se i ladri tagliano la linea telefonica, si evitano sabotaggi. La Verisure offre una SIM Card per una comunicazione criptata con la tecnologia più avanzata al mondo per la trasmissione di segnali d’allarme.