Contatto Ufficio Stampa [email protected]
Verisure Eletto Prodotto dell’Anno per la 3° volta con l’Allarme PreSense®
Date
Kit allarme verisure presense eletto prodotto dell'anno 2023
  • La prevenzione del pericolo è ciò che chiedono gli italiani da un sistema di sicurezza (Censis & Verisure, 1° Rapporto sulla Sicurezza della Casa, Ott ‘22). 
  • Verisure lancia una nuova Generazione d’Allarme con esclusiva tecnologia PreSense®, progettata per prevenire pericoli e intrusioni. 
  • Combinando Intelligenza Artificiale, modelli predittivi e comunicazioni ultra-veloci in 3 barriere di protezione, la nuova suite d’allarme Verisure collegata a Centrale Operativa 24h/24 rileva ancora più velocemente i pericoli per un intervento più rapido.
  • La tecnologia PreSense® è stata sviluppata al 100% internamente. A livello Gruppo, Verisure ha investito 255 milioni di euro in ricerca e sviluppo negli ultimi 5 anni. 
  • Verisure PreSense® è Eletto Prodotto dell’Anno 2023 da 12.000 consumatori nella Categoria Servizi di Simple Experience per la Sicurezza . Per la 3° volta consecutiva, i consumatori italiani premiano le proposte Verisure per il grado di innovazione e soddisfazione.  

VERISURE ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO PER LA 3° VOLTA CONSECUTIVA CON LA NUOVA GENERAZIONE D’ALLARME PRESENSE®

Roma, 13 marzo 2023 – Verisure, azienda leader in Europa e in Italia nel settore degli allarmi monitorati per case e attività commerciali, è premiata Eletto Prodotto dell’Anno 2023* per la sua Nuova Generazione d’Allarme ad Alta Sicurezza con Tecnologia PreSense®, progettata per prevenire i pericoli.

È la terza volta consecutiva che l’azienda riceve il favore dei 12.000 consumatori partecipanti alla più importante ricerca di mercato sull’Innovazione. A fare da filo conduttore delle proposte Verisure Elette Prodotto dell’Anno sono l’innovazione tecnologica e la soddisfazione dei consumatori per il servizio offerto.
Dopo ZeroVision® Eletto Prodotto dell’Anno 2021 e le Telecamere full HD Eletto Prodotto dell’Anno 2022, quest’anno i consumatori hanno premiato la Nuova Generazione d’Allarme con Tecnologia PreSense® nella categoria Simple Experience per la Sicurezza dedicata ai servizi semplici da usare che migliorano la propria vita

“Siamo grati ed orgogliosi che, per il terzo anno consecutivo, i consumatori italiani premiano i nostri prodotti e servizi per l’innovazione, la facilità di utilizzo e perché li fanno sentire sicuri e protetti. - afferma Stefan Konrad, Managing Director Verisure Italia – Il nostro nuovo Sistema di Sicurezza con Tecnologia PreSense® Eletto Prodotto dell'Anno 2023 rappresenta non solo un sistema d’allarme d’avanguardia, ma un vero e proprio alleato in situazioni di pericolo e di emergenza. Con PreSense®, saremo ancora più vicini ai bisogni di sicurezza delle persone perché offriremo una tecnologia che previene il pericolo, smart, facile da usare ed efficace e che continueremo ad innovare rapidamente per garantire alti standard di protezione”.

PreSense® è la tecnologia di allarme sviluppata al 100% da Verisure con l’obiettivo di migliorare la protezione preventiva dai pericoli domestici ed offrire un sistema semplice da usare per chiunque perché per Verisure attivare l’allarme deve essere semplice come accendere la luce.

COSA INCLUDE IL SERVIZIO VERISURE ELETTO PRODOTTO DELL’ANNO 2023

La proposta Verisure premiata Eletto Prodotto dell’Anno 2023 consiste in una suite d’allarme di nuova generazione che, grazie ad un insieme di innovazioni tecnologiche nei dispositivi d’allarme e nel servizio di Centrale Operativa, rafforza la protezione preventiva, prima che l’intruso entri, per favorire un intervento più rapido in caso di furti ed emergenze.

Le principali innovazioni tecnologiche della nuova suite Verisure premiate dai consumatori prevedono: 

  • Comunicazione ultra-veloce e anti-inibizione; 
  • Intelligenza Artificiale, Big Data e modelli predittivi di analisi dei livelli di rischio degli scatti d’allarme; 
  • Più semplice usabilità del sistema per tutte le persone con la massima protezione della privacy; 
  • Maggior numero di Pulsanti SOS per chiedere aiuto. 

 

Il Sistema crea 3 livelli di protezione dall’esterno all’interno dell’immobile e si compone di:

  • 1 Centralina Allarme con connessione 4G/ethernet/wifi e sistema Verisure anti-inibizione Ultra-Narrow Band;
  • 1 Lettore Chiavi Multifunzione con Chiavi Magnetiche RFID, tastiera, feedback vocali, sirena Pulsante SOS e microfono parla/ascolta collegati alla Centrale Operativa;
  • Dispositivi di rilevamento avanzati con Intelligenza Artificiale e massima risoluzione audio-video e fumogeno Verisure ZeroVision® per creare 3 barriere di protezione contro i malintenzionati;
  • Pulsanti SOS in versione portatile, integrati nei dispositivi e nell’App My Verisure e Pulsante Antirapina;
  • App My Verisure per il controllo remoto con Pulsante SOS;
  • Servizio di Centrale Operativa Verisure con risposta entro 60” e modelli predittivi di analisi degli scatti d’allarme. 

La Centrale Operativa Verisure, attiva 24h/24, risponde ad ogni scatto d’allarme e SOS entro 60’’, scarta i falsi allarmi, identifica l’intruso e ricostruisce l’accaduto. Grazie a modelli predittivi di analisi degli scatti d’allarme basati su Intelligenza Artificiale, identifica preventivamente i segnali di massima priorità - come SOS, rapina, coercizione o intrusione - e anticipa un rischio potenziale. Così interviene ancora più rapidamente. Attiva da remoto direttamente nell’immobile il fumogeno ZeroVision® che blocca il furto in 45’’. Nel frattempo, allerta le Forze dell’Ordine e invia Guardie Giurate sul posto.

1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.

2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.

4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.

6 - Bonus Sicurezza: 50% di detrazione sull’abitazione principale; 36% per altri immobili. Beneficio fiscale soggetto a requisiti e condizioni di legge.

7 - In riferimento alle dimensioni e alla capacità operativa della nostra struttura rispetto ad altre realtà conosciute nel settore della vigilanza privata.

8 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.