Contatto Ufficio Stampa [email protected]
Verisure vince per la 2° volta Le Fonti Awards 2022
Data
Management team Verisure a Le Fonti Awards 2022

Verisure Italia è stata premiata per la seconda volta consecutiva come Eccellenza dell’Anno per l’Innovazione e la Leadership nei Sistemi di Sicurezza ai Le Fonti Awards 2022. Il Managing Director Stefan Konrad ha ricevuto il riconoscimento Le Fonti Awards 2022 come CEO dell’Anno nella medesima categoria.

"Per essere alla guida di una realtà che opera con il costante impegno e obiettivo di garantire la migliore protezione possibile alle persone, alle loro case e attività commerciali. Per favorire la crescita, per investire nelle persone attraverso la formazione e per fare la differenza, innovando continuamente". Questa la motivazione alla base della nomina di Stefan Konrad a CEO dell’Anno / Innovazione e leadership / Sistemi di Sicurezza.          

In occasione della XII° edizione dei Le Fonti Awards, tenutasi giovedì 26 maggio a Milano nella splendida cornice di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana, Le Fonti ha premiato le eccellenze del mondo imprenditoriale, legale e professionale che si sono distinte per la rilevanza delle operazioni seguite, l’alta specializzazione, gli ambiziosi progetti messi in campo, l’innovazione e la leadership.

È proprio in quest’ultima categoria che Le Fonti ha conferito – per la seconda volta – a Verisure Italia il premio di Eccellenza dell’Anno / Innovazione & Leadership / Sistemi di Sicurezza "Per essere Leader in Europa e in Italia nel settore degli allarmi monitorati per case e negozi. Per l’eccellente assistenza al cliente, la completezza delle offerte, la tecnologia smart di ogni prodotto e la continua ricerca dell’Innovazione".

Alla base del successo dell’azienda, spiega Stefan Konrad durante la serata di premiazione, ci sono 3 elementi chiave: un’offerta di Alta Sicurezza che va oltre il solo sistema d’allarme per garantire migliore protezione, migliore assistenza e migliore tecnologia end-to-end; la presenza del fattore umano accanto alla tecnologia, con i servizi di Centrale Operativa Certificata per l’intervento tempestivo in ogni situazione di pericolo e Assistenza al cliente completa; la qualità del servizio offerto da cui nasce la fiducia di 200.000 clienti.

L’innovazione è invece l’elemento cardine della strategia di crescita dell’azienda. Infatti, ha proseguito Stefan Konrad, dopo le telecamere intelligenti e il fumogeno ZeroVision - già Eletti Prodotto dell’Anno rispettivamente nel 2022 e nel 2021 – Verisure Italia prevede di introdurre sul mercato una nuova gamma di prodotti sempre più innovativi, veloci, smart e user friendly. L’obiettivo è far sì che attivare l’allarme diventi un gesto automatico e semplice come accendere la luce.

“Essere considerati un’azienda d’Eccellenza nella Sicurezza dimostra che siamo una grande squadra, che lavoriamo con passione, impegno e capacità di innovare – ha commentato Stefan Konrad – Sono orgoglioso di essere alla guida di questo team e di lavorare in un ambiente stimolante, innovativo e collaborativo”.

Accanto al costante impegno per l’evoluzione del prodotto, Verisure distingue in Italia anche per l’investimento nelle persone, nella crescita professionale e nel territorio. Entro il 2025, l’azienda si propone di raggiungere tutte le regioni d'Italia e raddoppiare il team – composto attualmente da 2.000 persone - per arrivare a proteggere oltre mezzo milione di clienti.


***

Le Fonti Awards

Impegnati a valorizzare i brand attraverso la propria comunità di business certificata di oltre 10,5 milioni di persone e a celebrarne l’innovazione e la leadership, Le Fonti è media company e centro di ricerca leader indipendente dedicato al business internazionale e ai mercati globali. I vincitori dei Le Fonti Awards vengono selezionati dal Centro Studi, dall’Istituto di Scienze e Cultura e con indicazioni redazionali da parte di media economico-finanziari del network con una survey diffusa su oltre 50.000 contatti provenienti dal mondo delle imprese e dei professionisti.  
 

1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.

2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.

4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.

6 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.