Contatto Ufficio Stampa [email protected]
Verisure insieme a Valore D per consolidare la strategia d'inclusione
Data
iniziativa verisure proteggiamo l'uguaglianza per la giornata internazionale della donna

Prosegue nel 2022 il percorso dell’azienda verso l’equilibrio di genere, l’empowerment e la diversity


8 marzo 2022 - Persone che proteggono persone, così si identifica la mission di Verisure - multinazionale leader in Europa e Italia nel settore degli allarmi monitorati per case e negozi - che va ben oltre il proprio core business perché per l’azienda proteggere significa dare il proprio contributo per la sicurezza delle persone a 360°. Temi importanti come lavoro femminile, parità di genere ed età, diversity & inclusion sono da sempre parte integrante della cultura aziendale di Verisure: si riflettono nei valori dell’azienda e nell’approccio alla sostenibilità. Inclusione e riduzione del divario di genere sono oggi temi urgenti e rilevanti che Verisure ha scelto di porre al centro della propria strategia di CSR.


La D&I è una priorità per Verisure e per rafforzare ulteriormente questo suo impegno Verisure ha deciso di diventare azienda associata a Valore D - la prima associazione di imprese in Italia (ad oggi oltre 280) che promuove l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva per la crescita delle aziende e del Paese - per agire concretamente nell’accelerazione del cambiamento sulla parità di genere. In particolare, Valore D affianca le aziende associate nella realizzazione di un’efficace strategia di Diversity & Inclusion fornendo know-how, strumenti, academy, mentorship, opportunità di un confronto interaziendale e dialogo con le istituzioni. Sono proprio queste le motivazioni per cui Verisure ha scelto di affiliarsi a Valore D, con l’obiettivo di coinvolgere le persone in diverse attività come talks, e-learning e progetti che potenzino il valore della differenza sul lavoro. 

In occasione della Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo 2022, il Gruppo Verisure parteciperà all’iniziativa #breakthebias in tutti i 16 Paesi del mondo in cui è presente. Dipendenti e collaboratori saranno i testimonial di un messaggio forte e chiaro che viaggerà nei canali intranet e social dell’azienda: “Noi proteggiamo l’uguaglianza e diciamo stop alla disuguaglianza”. La campagna si concentra su come tutti possano dire no alle discriminazioni sia all'interno che all'esterno del posto di lavoro per un mondo libero da pregiudizi e stereotipi in cui la differenza è valorizzata e celebrata.

Un’altra iniziativa molto importante a cui Verisure Italia ha aderito nel 2021 e che verrà portata avanti anche in questo nuovo anno è #IamRemarkable, nata in Google con l’obiettivo di potenziare la capacità di self-promotion di donne e gruppi sottorappresentati nella vita lavorativa e personale. Sempre nel 2021, Verisure Italia ha ricevuto la «Certificazione di azienda attivista per le donne» dalla Onlus “Differenza Donna” - impegnata a restituire una vita autodeterminata e libera dalla violenza a migliaia di donne.

 

 

donna verisure dice no alle disuguaglianze

dipendente verisure dice no alla disuguaglianza

verisure dice no alla disuguaglianza

collega verisure giornata internazionale della donna

iniziativa verisure no alla disugualgianza

verisure contro le disuguaglianze