Contatto Ufficio Stampa [email protected]
VERISURE ITALIA ADERISCE AL PATTO MONDIALE DELLE NAZIONI UNITE ITALIA
Data
verisure e nazioni unite

Verisure aderisce all'UNGC: cresce l’impegno verso la protezione dell’ambiente e la diversity&inclusion

Dopo l’adesione a settembre 2021 del Gruppo Verisure al Global Compact delle Nazioni Unite (UNGC) a livello globale, anche Verisure Italia aderisce all’iniziativa onusiana tramite il Network italiano di UNGC.

Verisure Italia - azienda leader nel settore della sicurezza e dei sistemi di allarme per case e negozi - ha aderito al Patto Mondiale delle Nazioni Unite Italia lo scorso 20 Aprile.

Verisure ha siglato l’impegno a sostegno dei Dieci Principi dell’UNGC su diritti umani, lavoro, ambiente e anticorruzione e, più in generale, gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile a livello Italia. L’azienda ufficializza così un impegno che portava avanti già da tempo: il rispetto e il sostegno di tali diritti come parte essenziale della propria strategia, cultura e operazioni quotidiane. 

Per agire verso questo obiettivo, l’azienda sceglie di andare oltre il proprio core business e investire in progetti concreti di Responsabilità Sociale e Ambientale.

Verisure Italia si unisce così ad un network di oltre 400 attori business e non-business a livello nazionale con cui condividere best-practice, opportunità di dialogo, sinergie e accrescimento di competenze per progredire nel percorso verso la sostenibilità.

La strategia CSR di Verisure parte dalla propria mission di proteggere le persone, e ciò che più conta per loro, per basarsi su 3 temi core: la protezione dell’ambiente, della diversity&inclusion e delle famiglie. E si concretizza sia nell’integrazione di pratiche sostenibili nei processi aziendali, sia in attività di volontariato aziendale. In questo ultimo caso, l’azienda offre l’opportunità alle proprie persone di partecipare a fundraising e giornate di volontariato durante il consueto orario lavorativo concedendo ore di assenza retribuita a carico dell’azienda. Solo lo scorso anno, ad esempio, oltre 600 ore sono state destinate ad attività di volontariato con oltre 100 colleghi impegnati in azioni di responsabilità sociale.

Sul tema della sostenibilità ambientale, Verisure ha ricevuto l’Attestato di Sostenibilità Energetica delle sedi da parte di Repower mentre sta implementando sempre più pratiche ecosostenibili nei rapporti verticali di approvvigionamento. Ha avviato una collaborazione con Legambiente per partecipare alla più grande campagna di volontariato ambientale “Puliamo il Mondo”. Dopo il successo delle prime due giornate di riqualificazione del litorale romano da ben 506kg di rifiuti - lo scorso settembre 2021 - dipendenti, collaboratori e direttori Verisure torneranno sul campo in diverse regioni lungo l’intero 2022. Il primo appuntamento è fissato per giovedì 19 maggio dalle ore 09:00 alle 14:00 per la riqualificazione del Parco Rurale della Cervelletta di Roma.

Sui temi DE&I, e in particolare la protezione di donne, famiglie e bambini in condizioni di fragilità, si citano: la Certificazione di Azienda Attivista per le Donne di Differenza Donna; l’affiliazione a ValoreD per la promozione dell’equilibrio di genere come strumento di crescita aziendale; la promozione dell’iniziativa nata in Google I’m Remarkable; la partecipazione e il sostegno alle Race for the Cure 2022 di Roma e nelle altre città italiane; il supporto al progetto “Compartir” di Compagnia del Perù per sostenere onlus e case-famiglia che accolgono bambini e famiglie di rifugiati; il sostegno alla  Onlus Salvabebè – Salvamamme in occasione della passata Epifania.
 

1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.

2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.

4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.

6 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.