Contatto Ufficio Stampa [email protected]
Verisure investe in Italia: obiettivo 300 assunzioni nel 2021
Data
Citazione Dalila Ferraioli, Direttore Risorse Umane Verisure Italia

Verisure Italia annuncia il piano assunzioni e gestione delle risorse umane 2021: 300 nuovi posti di lavoro in tutta Italia e avanzati progetti di formazione interna e diversity & inclusion. L’obiettivo è continuare il percorso di espansione e consolidamento del servizio di sicurezza sul territorio italiano grazie alle proprie persone.

 

Verisure, multinazionale leader d’Europa nel settore degli allarmi monitorati per case e negozi (Berg Insight, 2020) con 3,8 milioni di clienti e 23.000 dipendenti in 16 Nazioni, continua ad investire in Italia: nel 2021, prevede un incremento del proprio organico del 20% rispetto alla quota di 1.800 dipendenti e collaboratori con cui ha chiuso il 2020, anno durante il quale ha inserito altrettante 300 nuove risorse professionali.

Un piano assunzioni che si inserisce nel più ampio percorso verso gli obiettivi 2025, così definiti dal nuovo Managing Director Stefan Konrad Mendez ad inizio 2021:Entro il 2025, miriamo a raddoppiare le nostre persone e i nostri investimenti per quintuplicare il portfolio clienti rispetto al 2020”che conta oggi più di 150.000 clienti.

“Le nostre persone sono la chiave del nostro successo” - afferma Dalila Ferraioli, HR Director di Verisure Italia – “In questo 2021, siamo pronti ad assumere nuovi professionisti e a formare il nostro personale per dotarlo delle competenze, degli strumenti e degli incentivi necessari per valorizzare appieno le loro caratteristiche uniche”.

La ricerca è rivolta a diplomati e laureati per ruoli nelle aree Operations, Customer Services, Marketing, Finance e HR presso l’headquarter romano e per posizioni di Consulenti Commerciali sul territorio nazionale (tutte le posizioni aperte: https://careers.verisure.com/it/it/). Verisure, infatti, è presente in 11 regioni d’Italia. Dopo la recente apertura di Puglia, Umbria e Marche, la prossima espansione ad inizio 2021 è in Sicilia. L’azienda offre loro un ambiente giovane, innovativo e di respiro internazionale che investe sulle persone, sul loro sviluppo e sulla loro crescita. La politica di gestione delle risorse umane si basa su:

  1. LEARNING COMPANY: Verisure realizza continui programmi di formazione e sviluppo di competenze sia tecniche che soft mirati alla crescita professionale e personale di ciascuna risorsa. Tra gli strumenti utilizzati, ci sono enti formativi esterni, piattaforme di digital learning, percorsi di learning as a team ovvero formazione erogata da coach interni, Accademie interne specialistiche, un avanzato programma di sviluppo manageriale, ma anche programmi di job rotation, incentive e gestione delle performance.   
     
  2. DIVERSITY & INCLUSION: continuo e di valore è il potenziamento delle politiche e delle misure volte a promuovere il rispetto e l’integrazione delle diversity. 
    Sul tema eguaglianza di genere in azienda, Verisure annovera un 45% di donne nel proprio team e il 52% delle posizioni manageriali è ricoperta da donne. Continuano le attività di sensibilizzazione: in occasione della Festa della Donna, Verisure ottiene la Certificazione di «azienda attivista per le donne» dalla Onlus “Differenza Donna”, impegnata a restituire una vita autodeterminata e libera dalla violenza a migliaia di donne; durante l’intero anno, l’azienda ha in planning webinar dedicati interamente alle mamme e i virtual workshop “I am remarkable”, iniziativa nata in Google per potenziare la capacità di self-promotion di donne e gruppi sotto rappresentati nella vita lavorativa e personale.
    Sul piano generazionale, Verisure vanta un’ampia rappresentanza di giovani talenti e una proficua collaborazione intergenerazionale nei propri team. Nel 2020, ad esempio, i talenti d’età 24-35 hanno rappresentato il 68% dei nuovi assunti, mentre il restante 1/3 delle assunzioni ha valorizzato la fascia over 40.
     
  3. INVESTIMENTO NEI GIOVANI TALENTI: Verisure porta avanti un ricco programma di progetti di ricerca dei giovani neo-laureati che vede la collaborazione con diverse Università e Business School e la partecipazione a numerose Job Fairs sul territorio: 
    •    Ormai da diversi anni, collabora con Gema Business School: presidia i recruiting events e lo scorso anno ha avviato un percorso di interventi formativi per gli studenti dei Master, presentando best practice aziendali e lavorando insieme su project works. 
    •    Il calendario 2021 dei Job Days prevede: il 25 Marzo, Verisure sarà presente al Virtual Inclusion Day, dedicato ai candidati appartenenti alle categorie protette; presidierà lo Stage Day di Gema Business School per poi proseguire poi con gli eventi digitali della Talent Week e Almalaurea.


COME CANDIDARSI IN VERISURE
Tutte le posizioni aperte sono disponibili sul Career Site di Verisure (https://careers.verisure.com/it/it/) e sui principali portali lavoro, come LinkedIn e Indeed. 
Neolaureati e/o giovani in cerca di un lavoro possono incontrare i recruiter Verisure alle numerose Career Fairs dove potranno presentare il proprio curriculum vitae e sostenere già un primo colloquio conoscitivo. Consulta gli aggiornamenti degli eventi sui profili LinkedIn e Facebook di Verisure Italia.

1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.

2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.

4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.

6 - Bonus Sicurezza: 50% di detrazione sull’abitazione principale; 36% per altri immobili. Beneficio fiscale soggetto a requisiti e condizioni di legge.

7 - In riferimento alle dimensioni e alla capacità operativa della nostra struttura rispetto ad altre realtà conosciute nel settore della vigilanza privata.

8 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.