Contatto Ufficio Stampa [email protected]
Verisure è Top Employer Italia e Europa 2024 | 300 nuovi posti di lavoro nel 2024
Data
Sede centrale verisure green island top employer

Per il secondo anno consecutivo, Verisure si aggiudica la certificazione Top Employer Italia e, per la prima volta, Top Employer Europa per il riconoscimento ricevuto anche in UK, Francia, Spagna e Olanda, testimoniando l’efficacia delle politiche e delle strategie di gestione delle risorse umane locali e internazionali basate sul benessere del collaboratore, il rispetto e l’inclusione della diversity e la promozione del talento. 

Business Strategy, People Strategy e Leadership sono le categorie dell’HR Best Practice Survey effettuata dal Top Employer Institute nelle quali Verisure Italia spicca per i punteggi ricevuti: sono dedicate alla forza della mission e della vision aziendale, all'attenzione alla comunicazione interna per garantire il coinvolgimento delle persone, all’allineamento della strategia di gestione delle persone con quella di business e al focus sull'ascolto dei dipendenti. 

Questi risultati testimoniano l’importante investimento che Verisure sta effettuando nelle risorse umane per supportare la propria crescita, la domanda del mercato e l’espansione sul territorio italiano. Infatti, al termine dei suoi primi 10 anni in Italia – festeggiati a fine 2023 – l’azienda conta 300.000 clienti e un team di oltre 2.600 collaboratori in 14 regioni, con un +29,5%  di crescita nell’ultimo triennio, confermando il successo del servizio offerto al consumatore e la creazione di un nuovo settore nel Paese, quello dei sistemi di sicurezza collegati a Centrale Operativa per residenze e piccoli business. 

Per il 2024, Verisure prevede:

-    300 nuovi posti di lavoro in Italia, confermando - per il sesto anno consecutivo - il medesimo trend di assunzioni; 
-    l’espansione in Sardegna dove porterà per la prima volta il proprio servizio e nuovi posti di lavoro a partire dalla provincia di Cagliari;
-    espansione del servizio e apertura di nuovi uffici territoriali in Sicilia, a Messina e Agrigento, e in Puglia, nelle province di Barletta-Andria-Trani e Taranto. 
-    Anche nelle regioni del nord, è prevista una crescita media del 15% dei posti di lavoro in Piemonte, Lombardia, Toscana e Veneto e l’apertura di nuovi uffici in Friuli-Venezia-Giulia, a Trieste e Udine.
-    entro l’estate, l’inaugurazione dell’headquarter di nuova generazione Green Island a Roma, nel quartiere direzionale EUR. Si tratta di un nuovo concept di business hub basato sul rispetto della sostenibilità ambientale e su elevati standard di vivibilità, tecnologia e flessibilità degli spazi per i collaboratori.

L’obiettivo è creare un team di 5.000 persone entro il 2030, circa il doppio dell’organico attuale, tra Headquarter, dove si trova anche la Centrale Operativa Verisure Italia, e le sedi territoriali dedicate ai team di installazione e manutenzione al cliente.

Le politiche e gli investimenti HR di Verisure Italia

Azienda giovane e dinamica, dove vigono il rispetto e l’inclusione, Verisure è attenta al benessere del lavoratore e alle tematiche di responsabilità sociale e ambientale. 

L’età media dei lavoratori è 37 anni con una rappresentanza di genere egualitaria, dove le donne costituiscono il 46% dei dipendenti.

Lavoro in modalità ibrida e piano welfare sono sviluppati sulle esigenze specifiche della popolazione aziendale e in costante aggiornamento secondo le rinnovate esigenze. Sono previsti un contributo welfare da dedicare ad acquisti personali, assicurazione sanitaria, ticket restaurant e permessi integrativi rispetto quelli previsti da CCNL per esigenze familiari e personali. Un focus particolare è stato fatto sui colleghi genitori nell’obiettivo di garantire un efficace equilibrio di genere nel rapporto famiglia-lavoro, in linea con le politiche DE&I e gli impegni sul women empowerment aziendali: integrazione alla retribuzione del congedo parentale per le donne, estensione dei giorni di paternità, giornate extra di smart-working per chi ha figli fino a 1 anno a partire dal 2024, bonus bebé, rimborsi per asili nido o centri estivi, permessi extra per la malattia dei figli. 

Il nuovo quartier generale Verisure a Roma – “Green Island” - è emblema della visione di sostenibilità e dell’impronta ambientale di Verisure che, nel 2021 a livello europeo e nel 2022 a livello italiano, ha aderito al Patto Mondiale delle Nazioni Unite (UNGC) per sostenere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Il progetto segue quello dell’attuale HQ immerso nel verde e alimentato in parte da energia solare, e si affianca a politiche di riciclo, plastic-free e allestimento sostenibile degli uffici e a processi aziendali di approvvigionamento sostenibili. Inoltre, da 3 anni, Verisure collabora con Legambiente per attività di team building dedicate alla riqualificazione urbana.

L’impegno per la DE&I si focalizza sulla parità di genere e la violenza contro le donne. Verisure collabora e sostiene Associazioni impegnate nei temi come Salvamamme e Differenza Donna e dal 2023 partecipa alla 4 Weeks 4 Inclusion, il più grande evento interaziendale italiano sulle tematiche DE&I. In particolare, insieme a Differenza Donna, Verisure promuove, per i propri colleghi e le Guardie Giurate che gestiscono gli eventi di allarme dei clienti, percorsi di formazione sulla gestione efficace di casi di violenza di genere. Il progetto è accompagnato da una campagna di sensibilizzazione dal nome ‘Insieme Impariamo, Insieme Proteggiamo’, lanciata in occasione 25 novembre 2023.

“La nostra azienda si impegna costantemente a valorizzare il valore umano, non solo come risorsa, ma come pilastro fondamentale di successo. - commenta Dalila Ferraioli, HR Director di Verisure Italia - Attraverso programmi di welfare che favoriscono il work-life balance, la valorizzazione delle diversità e un continuo investimento nella formazione, promuoviamo un ambiente dove ogni persona può crescere e contribuire. Le persone sono il cuore della nostra azienda e investire su di loro è la nostra priorità. Il tutto in un ambiente dinamico, innovativo ed internazionale."

SISTEMA DI ALLARME VERISURE IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE.
Offerta valida fino al 31 Marzo 2024. Prezzi e sconti relativi solo al costo di installazione, connessione e collegamento alla Centrale Operativa. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero. 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** Verisure Allarme N°1 in Italia con riferimento al numero di clienti residenziali/small business con allarmi collegati a Centrale Operativa e intervento G.P.G.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.