Contatto Ufficio Stampa [email protected]
Verisure partecipa alla 4W4I insieme a Differenza Donna con l’evento “La Protezione che Nasce dalle Parole”
Data
verisure partecipa alla 4 weeks 4 inclusion 2023

IL WEBINAR IN ONDA LUNEDÌ 16 OTTOBRE DALLE 12.00 ALLE 13.00

Verisure Italia, multinazionale n°1 in Italia e Europa nella sicurezza di case, famiglie e attività commerciali, partecipa alla 4 Weeks 4 Inclusion 2023 (4w4i), il più grande evento interaziendale d’Italia dedicato alla sensibilizzazione e alla diffusione della cultura dell’inclusione, promosso da TIM e svolto interamente in digitale per 4 settimane. 

Un appuntamento esclusivo in collaborazione con l’Associazione Differenza Donna, che analizzerà in che modo le parole possono contribuire a generare prevenzione, inclusione e protezione. 

Il webinar si terrà lunedì 16 ottobre alle 12.00 su www.4w4i/live e ospiterà come case history il racconto del progetto di formazione interna di Verisure sviluppato in collaborazione con l’Associazione sulla gestione dei casi di violenza di genere. Un progetto nato nel 2022 per fornire competenze aggiuntive alle Guardie Giurate Verisure di fronte al drammatico aumento di casi di violenza domestica durante il lockdown e poi esteso al resto delle persone che lavorano in prima linea con i clienti perché, come spiega Dalila Ferraioli, HR Director di Verisure: “le aziende hanno un grandissimo potere: possono essere promotrici di valori quali il rispetto, il supporto reciproco, l’ascolto attivo e possono fare da attivatore e da cassa di risonanza di cambiamenti comportamentali e culturali”.
 
L’incontro mira a stimolare una riflessione sui significati stereotipati delle parole che usiamo quotidianamente e sull’importanza di fornire formazione aziendale per contrastare fenomeni di violenza di genere, con l’obiettivo principale di generare valore per le persone e condividere risorse preziose con la società nel suo complesso.

Protagonisti Verisure del webinar saranno Dalila Ferraioli, HR Director, Ylenia Nastasi, Internal Communications Manager, Maria Antonietta Cipriani, Quality & Training Manager, Simone Campobassi, Guardia Particolare Giurata, insieme ad Elisa Ercoli, Presidente di Differenza Donna.

“La partecipazione attiva alla 4 Week 4 Inclusion rappresenta il nostro impegno concreto nel contribuire a contrastare questo fenomeno e nel promuovere valori di rispetto e uguaglianza. - commenta Ylenia Nastasi, Internal Communications Manager di Verisure Italia - Non vogliamo essere solo spettatori di questa sfida sociale; vogliamo essere parte della soluzione. Siamo convinti che, attraverso azioni positive e collaborazioni con organizzazioni come Differenza Donna, possiamo fare la differenza nella lotta contro la violenza di genere e nella promozione di una società più inclusiva e giusta per tutti”, 

Dal 12 ottobre al 14 novembre, 4W4I è la più grande e importante maratona di webinar, laboratori digitali e gruppi creativi realizzati da oltre 400 aziende, ideata, promossa e organizzata da TIM per sensibilizzare sui temi dell’inclusione e della valorizzazione delle diversità. L’evento, lanciato nel 2020 e ormai ampiamente affermato e riconosciuto nel panorama business italiano, rappresenta un’opportunità di confronto su temi centrali per le aziende moderne, di racconto delle reciproche esperienze e best practice, modelli e strumenti con l’obiettivo di rendere questi fattori sempre più strategici per il business e un valore per tutte le persone. 

Rivedi il webinar "La protezione che nasce dalle parole" di Verisure e Differenza Donna per la 4 Weeks 4 Inclusion qui:

 

SISTEMA DI ALLARME VERISURE IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE.
Offerta valida fino al 31 Marzo 2024. Prezzi e sconti relativi solo al costo di installazione, connessione e collegamento alla Centrale Operativa. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero. 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** Verisure Allarme N°1 in Italia con riferimento al numero di clienti residenziali/small business con allarmi collegati a Centrale Operativa e intervento G.P.G.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.