Contatto Ufficio Stampa [email protected]
FESTA DEI NONNI 2023: VERISURE DEDICA LORO UN NUOVO SPOT PUBBLICITARIO, ON AIR DAL 24 SETTEMBRE
Data
spot tv verisure festa dei nonni

La nuova pubblicità, ambientata durante un pranzo in famiglia, ha come protagonista una nonna smart che, consigliando al figlio l’installazione del sistema di allarme per proteggere la propria casa anche durante i periodi di vacanza, ne sottolinea la semplicità e l’intuitività di utilizzo per chiunque.

Lo spot sarà on air sui canali televisivi RAI, Mediaset, Discovery e Sky sui canali radio in audiovisione RTL 102.5, Radio Freccia e Radio Zeta.

Roma, 27 settembre 2023 – Verisure Italia, Gruppo multinazionale n°1 nella sicurezza di case, famiglie e attività commerciali in Italia e in Europa, svela il nuovo spot pubblicitario, realizzato per celebrare la Festa dei Nonni 2023 il prossimo 2 ottobre. 

La nuova pubblicità, prodotta in Italia e on air sui canali tv RAI, Mediaset, Discovery e Sky e sui canali radio audiovisione RTL 102.5, Radio Freccia e Radio Zeta dal 24 settembre al 21 ottobre, si rivolge al pubblico con un linguaggio semplice e intuitivo, mostrando una situazione di vita quotidiana: il tipico pranzo familiare della domenica con nonni e nipoti. 

In partenza per le vacanze, la giovane famiglia chiede alla nonna di potersi recare in casa propria per controllare che in loro assenza l’abitazione non subisca furti ed effrazioni. Una circostanza realistica, con la quale Verisure, partendo da una preoccupazione comune, mostra l’efficacia e la semplicità di utilizzo del sistema di allarme e della propria app mobile. 

“Lo spot si rivolge direttamente agli italiani di tutte le età, mostrando come l'installazione di un sistema di allarme garantisca non solo una maggior sicurezza ma anche minori problemi sia nella vita quotidiana che quando si parte. Impegnandoci direttamente a soddisfare la crescente richiesta di sicurezza, lavoriamo costantemente per migliorare la qualità della vita delle persone, comprese le generazioni anziane. Per noi, attivare l’allarme deve essere semplice come accendere la luce: le nostre soluzioni sono progettate per essere intuitive e accessibili, permettono a tutti di mantenere un alto livello di autonomia e affidabilità, rendendo il monitoraggio e il miglioramento della sicurezza domestica un'esperienza senza sforzo”. – dichiara Esther Maté, Marketing Director di Verisure Italia

È una fascia d’età, quella degli anziani, che cresce a ritmo costante: come rileva l’Istat, la percentuale di over 65 è arrivata, all’inizio del 2023, a raggiungere quasi un quarto della popolazione totale italiana, esattamente il 24,1%. Ma non solo: cresce anche il numero di persone ultraottantenni, che ad oggi sono più di 4 milioni e rappresentano il 7,7% dei residenti, mentre da inizio millennio il numero di ultracentenari è triplicato. Tutti numeri ai quali si accompagna anche un aumento della percentuale di persone che necessitano di un aiuto maggiore nelle proprie giornate, e un’attenzione in più.  

Per far fronte a questa necessità, Verisure presta particolare attenzione a rendere il proprio sistema di allarme intuitivo e semplice da utilizzare per chiunque, anche per le persone meno avvezze alle nuove tecnologie. Inoltre, il kit di allarme contiene diversi dispositivi Salvavita, pensati proprio per garantire un intervento immediato in caso di qualsiasi situazione spiacevole: da eventuali intrusioni alle emergenze mediche, fino ad arrivare agli incidenti domestici, anch’essi in aumento. 
 

1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.

2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.

4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.

6 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.