francesca, responsabile contact center, parla di com'è lavorare in verisureLavorare con Verisure; quali recensioni darebbero i lavoratori che da molti anni vivono il nostro contesto lavorativo? Abbiamo deciso di rivolgere questa domanda direttamente a loro, i nostri dipendenti.
Oggi parliamo con Francesca di Mieri, Responsabile Front Office Contact Center, un’area del dipartimento Marketing. Le abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza di lavoro in Verisure e cosa significhi collaborare con così tante persone differenti. 

Francesca, com’è lavorare con Verisure e come si gestisce un team di lavoro? 

Mi piace definirmi come un punto di riferimento. Quando lavori con un gruppo di persone che oltre ad essere ottimi colleghi sono soprattutto grandi professionisti, il ruolo di responsabile funge più da connettore. 
Nel lavoro, quello che mi preme di più è che le attività operative siano sempre ben integrate e che favoriscano le relazioni tra le persone. Cerco ogni volta di proporre soluzioni gestionali e personali che sostengano le relazioni dei gruppi. Forse anche per questo, siamo un gruppo davvero unito, un gruppo che va oltre il singolo team. 
Nel 2018 abbiamo festeggiato i 30 anni dell’azienda, un evento importante che ha coinvolto tutte le sedi nel mondo. Mi sono davvero emozionata quel giorno, mi sono sentita parte di una grande squadra internazionale. 

valori verisureQuanto ti riconosci nei valori aziendali di Verisure, nel nostro DNA? 

I nostri valori aziendali sono: passione, impegno, innovazione, gioco di squadra e affidabilità. Valori importanti che ogni individuo, o meglio, chiunque prenda seriamente la propria professione, dovrebbe possedere a prescindere da dove svolge la propria attività. Noi abbiamo la fortuna di far parte di un gruppo importante e solido che ti sostiene e ti mette in condizione di mettere in pratica questi valori. 
Ogni giorno cerco di tradurre in pratica ogni singolo valore di Verisure, ma quello che considero come il mio principale driver di crescita e che mi ha portato a raggiungere importanti traguardi, sicuramente è l'impegno. Impegno inteso come atteggiamento mio personale nella quotidianità ed impegno che richiedo ai miei collaboratori, sia per la loro crescita e per quella dell’azienda. 

Se pensi al lavoro con Verisure, che recensione faresti al tuo percorso professionale?

Da quando sono arrivata in Verisure sono cresciuta molto professionalmente. Se penso al mio percorso lavorativo, tra i fattori che hanno favorito la mia carriera vi è sicuramente un ambiente di lavoro che permette di acquisire competenze tecniche e soft skills in tempi brevi. Ed è anche grazie al coaching ricevuto dal mio responsabile e dai continui feedback costruttivi che ho potuto formarmi sempre di più. La formazione, quindi, è un grande vantaggio del lavorare con Verisure; la recensione che posso fare è sicuramente positiva. 
Ovviamente, le caratteristiche personali e il proprio approccio incidono sulla crescita professionale. Io ho sempre cercato di mettere in pratica tre principi: professionalità, lavorare come una squadra e lavorare per le persone. Credo che anche questo approccio mi abbia favorito; dal 2014 ad oggi ho ricevuto diverse promozioni e anche molta gratificazione personale. E pensare che ho scoperto Verisure per caso!

-----------------------------------

Questa è una delle tante storie di crescita professionale in Verisure. Tutte sono iniziate nello stesso modo, con una semplice candidatura.
Anche tu un giorno potresti leggere qui la tua storia di crescita professionale.

Consulta le posizioni aperte in Verisure ed entra a far parte del nostro team!
 

SISTEMA DI ALLARME VERISURE IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE.
Offerta valida fino al 31 Maggio 2024. Prezzi e sconti relativi solo al costo di installazione, connessione e collegamento alla Centrale Operativa. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero. 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** Verisure Allarme N°1 in Italia con riferimento al numero di clienti residenziali/small business con allarmi collegati a Centrale Operativa e intervento G.P.G.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.