francesca, responsabile contact center, parla di com'è lavorare in verisureLavorare con Verisure; quali recensioni darebbero i lavoratori che da molti anni vivono il nostro contesto lavorativo? Abbiamo deciso di rivolgere questa domanda direttamente a loro, i nostri dipendenti.
Oggi parliamo con Francesca di Mieri, Responsabile Front Office Contact Center, un’area del dipartimento Marketing. Le abbiamo chiesto di raccontarci la sua esperienza di lavoro in Verisure e cosa significhi collaborare con così tante persone differenti. 

Francesca, com’è lavorare con Verisure e come si gestisce un team di lavoro? 

Mi piace definirmi come un punto di riferimento. Quando lavori con un gruppo di persone che oltre ad essere ottimi colleghi sono soprattutto grandi professionisti, il ruolo di responsabile funge più da connettore. 
Nel lavoro, quello che mi preme di più è che le attività operative siano sempre ben integrate e che favoriscano le relazioni tra le persone. Cerco ogni volta di proporre soluzioni gestionali e personali che sostengano le relazioni dei gruppi. Forse anche per questo, siamo un gruppo davvero unito, un gruppo che va oltre il singolo team. 
Nel 2018 abbiamo festeggiato i 30 anni dell’azienda, un evento importante che ha coinvolto tutte le sedi nel mondo. Mi sono davvero emozionata quel giorno, mi sono sentita parte di una grande squadra internazionale. 

valori verisureQuanto ti riconosci nei valori aziendali di Verisure, nel nostro DNA? 

I nostri valori aziendali sono: passione, impegno, innovazione, gioco di squadra e affidabilità. Valori importanti che ogni individuo, o meglio, chiunque prenda seriamente la propria professione, dovrebbe possedere a prescindere da dove svolge la propria attività. Noi abbiamo la fortuna di far parte di un gruppo importante e solido che ti sostiene e ti mette in condizione di mettere in pratica questi valori. 
Ogni giorno cerco di tradurre in pratica ogni singolo valore di Verisure, ma quello che considero come il mio principale driver di crescita e che mi ha portato a raggiungere importanti traguardi, sicuramente è l'impegno. Impegno inteso come atteggiamento mio personale nella quotidianità ed impegno che richiedo ai miei collaboratori, sia per la loro crescita e per quella dell’azienda. 

Se pensi al lavoro con Verisure, che recensione faresti al tuo percorso professionale?

Da quando sono arrivata in Verisure sono cresciuta molto professionalmente. Se penso al mio percorso lavorativo, tra i fattori che hanno favorito la mia carriera vi è sicuramente un ambiente di lavoro che permette di acquisire competenze tecniche e soft skills in tempi brevi. Ed è anche grazie al coaching ricevuto dal mio responsabile e dai continui feedback costruttivi che ho potuto formarmi sempre di più. La formazione, quindi, è un grande vantaggio del lavorare con Verisure; la recensione che posso fare è sicuramente positiva. 
Ovviamente, le caratteristiche personali e il proprio approccio incidono sulla crescita professionale. Io ho sempre cercato di mettere in pratica tre principi: professionalità, lavorare come una squadra e lavorare per le persone. Credo che anche questo approccio mi abbia favorito; dal 2014 ad oggi ho ricevuto diverse promozioni e anche molta gratificazione personale. E pensare che ho scoperto Verisure per caso!

-----------------------------------

Questa è una delle tante storie di crescita professionale in Verisure. Tutte sono iniziate nello stesso modo, con una semplice candidatura.
Anche tu un giorno potresti leggere qui la tua storia di crescita professionale.

Consulta le posizioni aperte in Verisure ed entra a far parte del nostro team!
 

1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.

2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.

4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.

6 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.