tatiana, da venditrice a team leaderIl team commerciale è fondamentale per Verisure. Diventare venditore o venditrice significa farsi portavoce dei valori Verisure, conoscere i prodotti, comprendere i bisogni dei clienti e soddisfarli. 
In altre parole, essere un commerciale Verisure significa essere un vero e proprio “Esperto di Sicurezza”, seguendo il cliente dalla vendita all’installazione del sistema d’allarme. Proprio come ci racconta Tatiana, entrata in azienda come venditrice ed oggi Team Leader in Emilia Romagna. 

Da quanto tempo lavori come venditrice in Verisure?

Faccio parte della rete commerciale Verisure da oltre 2 anni e sono felicissima del mio lavoro. Sono sposata e mamma di 2 figli. 
Ex ragioniera, mai nella vita avrei pensato di diventare venditrice! Invece, intraprendendo questo nuovo percorso, mi sono “riscoperta” ed ho scoperto di essere anche discretamente brava.

Come hai conosciuto Verisure?

Ho conosciuto questo mondo stupendo come cliente, grazie ad una mia attuale collega che mi ha proposto il sistema Verisure. Con grandissima professionalità mi ha illustrato tutte le sue caratteristiche e mi ha colpito a tal punto da volerlo installare subito. Io sono genovese e si sa che nomina hanno i miei concittadini: non spendono soldi volentieri! 

All’epoca ero spesso in casa da sola perché mio marito lavorava all’estero. Quindi, credo che sia normale aver bisogno di sentirsi “al sicuro”. E proprio questo aspetto, la centralità delle persone e della loro sicurezza, è quello che mi ha conquistata. 
Da quando ho installato Verisure mi si è aperto un mondo! La prima cosa che ho fatto è stata raccontare alle mie amiche come mi avesse “facilitato” la vita… E, da cliente a venditrice il passo è stato breve! 

Eccomi qua, due anni e mezzo dopo, a ripercorrere con voi la mia crescita in azienda, fino a diventare Team Leader e mamma a tempo pieno.

Qual è il segreto per coniugare questi due “lavori”?

La mia famiglia mi appoggia e sa che può sempre contare su di me. Sicuramente il rapporto sano ed equilibrato con mio marito è un valore aggiunto. Non dico che sia facile, ma sono davvero contenta e soddisfatta del mio lavoro e sono consapevole di far parte di un'azienda che supporta attivamente il benessere delle sue persone. Il mio equilibrio porta serenità anche nella mia sfera privata.
Basta crederci e coltivare i propri stimoli professionali e le proprie attitudini.

Ho trovato un’azienda valida, che mi dà, giorno dopo giorno, il supporto e la motivazione per fare meglio. Non a caso Verisure è stata insignita del prestigioso riconoscimento Great Place to Work!

Qual è il tuo obiettivo professionale in azienda? 

Il mio sogno è prendere il posto del Direttore Nazionale Vendite! Scherzi a parte, vorrei continuare a crescere fino a diventare manager. 

Oggi gestisco un gruppo di ragazzi di cui sono molto orgogliosa. Sono tutti giovani che hanno iniziato con me. Intraprendere il percorso da coach è stato un cambiamento davvero radicale: ero ormai una brava venditrice e non mi aspettavo che trasmettere le competenze che avevo acquisito potesse essere una sfida così grande. All’inizio pensavo: “So cosa vuol dire perché sono mamma: insegnare, supportare, alimentare, motivare”. Invece è stato molto di più! La mia soddisfazione più grande oggi è constatare la loro autonomia professionale, vedere la grinta che mettono nel loro lavoro, l’empatia che riescono ad instaurare con i clienti. 

Cosa ami di più del tuo lavoro, da venditrice prima e ora come team leader?

Lavorare in team è la cosa che più mi piace di Verisure. C’è sempre qualcuno che ti accompagna e ti sostiene in ogni momento del tuo percorso. E questo ti dà la forza di guardare sempre al futuro, andando avanti con obiettivi chiari e la convinzione necessaria per raggiungerli.

Devo dire che ho lavorato per diverse aziende. Do un 10 e lode a Verisure per come tratta i suoi collaboratori. Io sono orgogliosissima di far parte di questa azienda che per me è diventata una “seconda famiglia”. Dopo una giornata di lavoro, torno a casa con il sorriso e questo è molto difficile da trovare da qualche altra parte.

***
Vuoi entrare a far parte dell’area commerciale Verisure?
Scopri le posizioni aperte! 

 

SISTEMA DI ALLARME VERISURE IN COMODATO GRATUITO. SERVIZIO IN ABBONAMENTO MENSILE.
Offerta valida fino al 31 Marzo 2024. Prezzi e sconti relativi solo al costo di installazione, connessione e collegamento alla Centrale Operativa. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero. 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto

** Verisure Allarme N°1 in Italia con riferimento al numero di clienti residenziali/small business con allarmi collegati a Centrale Operativa e intervento G.P.G.

*** Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.