Contatto Ufficio Stampa [email protected]
L'allarme senza fili collegato alla Centrale Operativa
Data
Dettaglio Operatore Verisure al lavoro

Verisure è un sistema di allarme senza fili. Questo rappresenta un'evoluzione rispetto ai classici sistemi di allarme filari, ma non è semplice innovazione. Infatti, qui parliamo di una maggiore sicurezza per la tua casa (o per la tua attività) e di costi ridotti in fase di installazione e manutenzione.
Come vedrai tra poco, i benefici di un allarme senza fili Verisure, riguardano anche il controllo di ciò che accade e come ben sai, sapere ciò che accade tra le mura di casa in ogni momento, è il fattore di sicurezza più importante.

La sicurezza deve semplificare la vita

Un sistema di sicurezza non ha semplicemente il compito di tenere alla larga intrusi e malintenzionati. Oggi, proprio per le esigenze che caratterizzano il nostro stile di vita, avere accesso alle informazioni che ci servono in modo semplice e risparmiare tempo in ogni operazione che svolgiamo quotidianamente, sono fattori che impattano direttamente sul nostro benessere. Riducono lo stress e ci permettono di vivere al meglio la nostra quotidianità. Ed è proprio in questa direzione che un sistema di sicurezza dovrebbe integrarsi perché ogni singola funzione, non può permettersi di ignorare quelle che ormai sono diventate abitudini quotidiane.

Di cosa parlo? Ti faccio qualche esempio.

Accedere a informazioni importanti attraverso lo smartphone è la regola al giorno d'oggi: dal conto in banca, alla messaggistica fino all'intrattenimento, tutto passa per il nostro smartphone. Per questo Verisure ha voluto creare una perfetta integrazione con l'App proprietaria che consente di controllare in tempo reale quello che succede tra le mura di casa direttamente dallo smartphone. Questo facilita la gestione del sistema di allarme senza fili, sia quando siamo in casa, sia quando ci troviamo fuori casa: controllare quello che accade ci fa stare tranquilli e la serenità non ha prezzo.

Un sistema d'allarme senza fili: conviene davvero?

Sì e la cosa è facilmente spiegabile. I tradizionali sistemi di allarme filari richiedono complicati e attenti lavori di installazione. I fili devono raggiungere ogni singolo punto di contatto e tutto deve essere connesso alla stazione di controllo. Questo ha un costo e richiede lavori invasivi - far passare i fili per raggiungere ogni punto della casa non sempre è un'operazione semplice e in molti casi è necessario eseguire dei lavori strutturali.
L'allarme senza fili Verisure elimina questo passaggio, accorciando i tempi e i costi di installazione e rendendo più semplice ogni operazione successiva di manutenzione ordinaria o straordinaria (pensa al semplice danneggiamento dei fili per usura).

Inoltre, va detto che la sicurezza che può garantirti un impianto d'allarme è direttamente proporzionale alla sua vulnerabilità. Sotto questo punto di vista un impianto filare ha molti punti deboli perché la sua efficacia può essere compromessa facilmente tagliando i fili - cosa che non accade con un allarme senza fili. Questo è un esempio pratico di come tecnologia e innovazione possano diventare un potente alleato per la tua sicurezza ed è esattamente in questa direzione che sono state sviluppate le singole caratteristiche dell'allarme senza fili Verisure.

Controllo totale, efficenza e sicurezza sono le caratteristiche più importanti quando si tratta di un impianto di allarme e questo oggi è possibile solo sfruttando in modo intelligente la tecnologia senza fili.

Non serve la linea telefonica fissa

Il vantaggio di un allarme senza fili riguarda anche la connessione con la centrale operativa. Con Verisure il contatto diretto con la centrale operativa non avviene attraverso la rete telefonica fissa, ma sfruttando la connessione mobile - all'interno del pannello di controllo dell'allarme è inserita una SIM. È grazie a questa connessione dati che viene stabilito e mantenuto un contatto con la centrale operativa Verisure e la stessa connessione dati permette di sfruttare tutte le funzionalità da remoto disponibili attraverso l'App.

Il contatto diretto con la centrale operativa è un servizio molto importante e viene attivato attraverso il pulsante SOS presente sul pannello di controllo.

Hai pensato davvero alla tua sicurezza?

Quando valuti un sistema d'allarme per la tua casa o per la tua azienda, chiediti sempre se hai pensato davvero alla tua sicurezza. È facile farsi confondere da specifiche e caratteristiche, ma se ci pensi un attimo ti accorgerai di avere già tutte le risposte che servono.

In questo articolo ti ho illustrato alcuni aspetti del sistema di allarme senza fili Verisure, ma senza entrare nei dettagli credo tu abbia compreso bene due cose: la tua sicurezza dipende dal grado di vulnerabilità dell'impianto di allarme (in questo un sistema senza fili è imbattibile) e il controllo in tempo reale attraverso App è la migliore soluzione per assicurarti che tutto sia in ordine e questo significa tranquillità per la tua mente.

Alessio Beltrami

Alessio Beltrami

Sono un consulente di comunicazione specializzato in nuovi media. Autore dei libri "Come Vendere con il Blog Aziendale" e "Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai Content Marketing".

1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.

2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.

4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.

6 - Bonus Sicurezza: 50% di detrazione sull’abitazione principale; 36% per altri immobili. Beneficio fiscale soggetto a requisiti e condizioni di legge.

7 - In riferimento alle dimensioni e alla capacità operativa della nostra struttura rispetto ad altre realtà conosciute nel settore della vigilanza privata.

8 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.