Verisure Italia è tra le aziende italiane con la più rapida crescita di fatturato nel triennio 2017-2020: premiata tra i Campioni della Crescita 2022 dall’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica Affari & Finanza.
Giunto alla sua 4° edizione, Campioni della Crescita è la classifica delle 600 aziende italiane con il maggior tasso di crescita di fatturato nell’ultimo triennio stilata da un’indagine dell’Istituto Tedesco ITQF – ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità – in partnership con La Repubblica A&F. La long list iniziale contava 25.000 imprese e l’analisi ha seguito rigidi criteri: fatturato minimo di 100.000 euro nel 2017 e di 1,2 milioni euro nel 2020; essere un’azienda indipendente con sede legale in Italia e cresciuta prevalentemente in modo organico, non avendo come modello di business l’acquisizione di altre aziende; non aver commesso violazioni gravi (art.80 del Dlgs. 50/2016).
L’obiettivo dell’indagine è riconoscere le eccellenze dell’economia italiana che, nonostante le difficoltà dovute all’attuale momento storico di pandemia e al relativo quadro macroeconomico, registrano un notevole sviluppo. Essere tra i Campioni della Crescita significa essere un’impresa che ha moltiplicato ricavi e assunzioni, un’azienda che crea lavoro, ricchezza economica e benessere nel territorio italiano.
Verisure Italia si colloca nella parte alta della classifica, con un tasso di crescita media annua del 31,51% e posti di lavoro più che raddoppiati. Non è la prima volta che Verisure Italia prende parte alla Classifica: nel 2019, aveva conquistato il 19° posto su un totale di 300 Campioni e 10.000 imprese considerate, con una crescita media annua del 76,9% e x3 le assunzioni nel triennio 2015-2018.
Siamo davvero orgogliosi di essere riconosciuti tra i Campioni della Crescita 2022 – commenta Stefan Konrad, Direttore Generale Verisure Italy - questa indagine ci conferma che stiamo lavorando bene, dimostra e certifica la solidità della nostra azienda, la nostra grande capacità di crescita e di investimento. Noi di Verisure, stiamo investendo profondamente nel territorio italiano, nell’innovazione tecnologica e nella creazione di posti di lavoro. In soli 8 anni, abbiamo già creato 1800 posti di lavoro ed entro il 2025, puntiamo a contare un team di oltre 3000 persone per proteggere più di mezzo milione di clienti.