Contatto Ufficio Stampa [email protected]
VERISURE ITALIA È CAMPIONE DELLA CRESCITA 2022
Data
verisure campione della crescita 2022

Verisure Italia è tra le aziende italiane con la più rapida crescita di fatturato nel triennio 2017-2020: premiata tra i Campioni della Crescita 2022 dall’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica Affari & Finanza.

Giunto alla sua 4° edizione, Campioni della Crescita è la classifica delle 600 aziende italiane con il maggior tasso di crescita di fatturato nell’ultimo triennio stilata da un’indagine dell’Istituto Tedesco ITQF – ente indipendente leader in Europa nelle indagini di qualità – in partnership con La Repubblica A&F. La long list iniziale contava 25.000 imprese e l’analisi ha seguito rigidi criteri: fatturato minimo di 100.000 euro nel 2017 e di 1,2 milioni euro nel 2020; essere un’azienda indipendente con sede legale in Italia e cresciuta prevalentemente in modo organico, non avendo come modello di business l’acquisizione di altre aziende; non aver commesso violazioni gravi (art.80 del Dlgs. 50/2016).

L’obiettivo dell’indagine è riconoscere le eccellenze dell’economia italiana che, nonostante le difficoltà dovute all’attuale momento storico di pandemia e al relativo quadro macroeconomico, registrano un notevole sviluppo. Essere tra i Campioni della Crescita significa essere un’impresa che ha moltiplicato ricavi e assunzioni, un’azienda che crea lavoro, ricchezza economica e benessere nel territorio italiano.

Verisure Italia si colloca nella parte alta della classifica, con un tasso di crescita media annua del 31,51% e posti di lavoro più che raddoppiati. Non è la prima volta che Verisure Italia prende parte alla Classifica: nel 2019, aveva conquistato il 19° posto su un totale di 300 Campioni e 10.000 imprese considerate, con una crescita media annua del 76,9% e x3 le assunzioni nel triennio 2015-2018. 

Siamo davvero orgogliosi di essere riconosciuti tra i Campioni della Crescita 2022 – commenta Stefan Konrad, Direttore Generale Verisure Italy - questa indagine ci conferma che stiamo lavorando bene, dimostra e certifica la solidità della nostra azienda, la nostra grande capacità di crescita e di investimento. Noi di Verisure, stiamo investendo profondamente nel territorio italiano, nell’innovazione tecnologica e nella creazione di posti di lavoro. In soli 8 anni, abbiamo già creato 1800 posti di lavoro ed entro il 2025, puntiamo a contare un team di oltre 3000 persone per proteggere più di mezzo milione di clienti.
 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto