recruiter sales margheritaOggi incontriamo Margherita Magro, Recruiter in Verisure. In azienda dal 2014, si occupa della selezione della forza vendita per il Veneto, il Friuli-Venezia Giulia e alcune province lombarde.
 
Margherita ci racconta cosa significa per lei lavorare in Verisure, come è entrata nel nostro Gruppo e come si è evoluto il suo percorso. Ma, soprattutto, ci racconta le qualità di un bravo venditore e quali requisiti deve avere per entrare in Verisure. 

Come mai hai scelto di lavorare in Verisure?

Sono entrata in Verisure con grandissime aspettative perché avevo già capito la portata di questa grande azienda. E il tempo mi ha dato solo ragione!

In tutti questi anni, la mia soddisfazione più grande è vedere tante persone cambiare la loro vita e trovare una realizzazione a 360°, sia come individui che come professionisti, grazie alle opportunità di lavoro in Verisure. 

Cosa significa per te lavorare in Verisure?

Definirei Verisure l’azienda delle opportunità. 

Nello specifico, per quanto riguarda il mio percorso, il ruolo che ricopro oggi non è quello per cui mi sono candidata inizialmente. Sono entrata come coordinatrice delle vendite, a supporto dei team di Esperti di Sicurezza operanti sul territorio. 

Dopo circa 3 anni, sono diventata responsabile di varie coordinatrici del Nord Italia e, un paio di anni fa, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso per allargare i miei orizzonti e le mie competenze all’interno dell’azienda. 

Descrivici il tuo ruolo in azienda 

Oggi mi occupo della selezione e dell’inserimento dei nostri consulenti commerciali. La mia sfida è quella di trovare le persone che incarnano i valori del nostro DNA. 

Come diventare un bravo venditore e lavorare in Verisure?

In Verisure, siamo aperti a dare opportunità a profili eterogenei, sia per età che per esperienza. Ciò che cerchiamo sono persone capaci di trasmettere fiducia, responsabilità e passione. Un bravo venditore deve essere determinato, avere l’ambizione e la voglia di crescere. Per noi, queste caratteristiche sono l'aspetto più importante per lavorare in Verisure come venditore Esperto di Sicurezza.

Molti colleghi della nostra rete vendita hanno scelto di intraprendere questo percorso per reinventarsi e cambiare radicalmente professione, indipendentemente dalla tipologia di esperienza alle spalle. Hanno trovato un ambiente stimolante, che li ha formati nel ruolo, li ha affiancati e supportati ogni giorno. Perché in questa azienda ci sono tante opportunità, non solo di guadagno ma anche di crescita professionale, ad esempio la Sales Academy.

Cosa ti piace di più di questo lavoro?

Quello che mi piace di questo lavoro è proprio essere la persona che “ci mette la faccia” per offrire a tante persone una grande opportunità professionale: l’ingresso in questa meravigliosa famiglia. 

E ci credo davvero molto, perché in Verisure non vendiamo solo un prodotto o un servizio: noi garantiamo sicurezza alle persone, quindi abbiamo una missione. 

Già durante il colloquio in Verisure, mi assumo ogni giorno la responsabilità di trasmettere l’importanza di questo obiettivo. Vorrei che le persone che vengono selezionate facessero propria questa consapevolezza, per poi abbracciare i nostri stessi valori.

Perché candidarsi per lavorare in Verisure?

Se cerchi un’azienda che valorizzi le tue caratteristiche e che ti dia una grande opportunità di crescita, se sei una persona determinate ed ambiziosa, Verisure è il posto giusto per te!

***

Candidati ora per lavorare con noi:
controlla le posizioni aperte nell’area Sales di Verisure!