recruiter sales margheritaOggi incontriamo Margherita Magro, Recruiter in Verisure. In azienda dal 2014, si occupa della selezione della forza vendita per il Veneto, il Friuli-Venezia Giulia e alcune province lombarde.
 
Margherita ci racconta cosa significa per lei lavorare in Verisure, come è entrata nel nostro Gruppo e come si è evoluto il suo percorso. Ma, soprattutto, ci racconta le qualità di un bravo venditore e quali requisiti deve avere per entrare in Verisure. 

Come mai hai scelto di lavorare in Verisure?

Sono entrata in Verisure con grandissime aspettative perché avevo già capito la portata di questa grande azienda. E il tempo mi ha dato solo ragione!

In tutti questi anni, la mia soddisfazione più grande è vedere tante persone cambiare la loro vita e trovare una realizzazione a 360°, sia come individui che come professionisti, grazie alle opportunità di lavoro in Verisure. 

Cosa significa per te lavorare in Verisure?

Definirei Verisure l’azienda delle opportunità. 

Nello specifico, per quanto riguarda il mio percorso, il ruolo che ricopro oggi non è quello per cui mi sono candidata inizialmente. Sono entrata come coordinatrice delle vendite, a supporto dei team di Esperti di Sicurezza operanti sul territorio. 

Dopo circa 3 anni, sono diventata responsabile di varie coordinatrici del Nord Italia e, un paio di anni fa, ho deciso di intraprendere un nuovo percorso per allargare i miei orizzonti e le mie competenze all’interno dell’azienda. 

Descrivici il tuo ruolo in azienda 

Oggi mi occupo della selezione e dell’inserimento dei nostri consulenti commerciali. La mia sfida è quella di trovare le persone che incarnano i valori del nostro DNA. 

Come diventare un bravo venditore e lavorare in Verisure?

In Verisure, siamo aperti a dare opportunità a profili eterogenei, sia per età che per esperienza. Ciò che cerchiamo sono persone capaci di trasmettere fiducia, responsabilità e passione. Un bravo venditore deve essere determinato, avere l’ambizione e la voglia di crescere. Per noi, queste caratteristiche sono l'aspetto più importante per lavorare in Verisure come venditore Esperto di Sicurezza.

Molti colleghi della nostra rete vendita hanno scelto di intraprendere questo percorso per reinventarsi e cambiare radicalmente professione, indipendentemente dalla tipologia di esperienza alle spalle. Hanno trovato un ambiente stimolante, che li ha formati nel ruolo, li ha affiancati e supportati ogni giorno. Perché in questa azienda ci sono tante opportunità, non solo di guadagno ma anche di crescita professionale, ad esempio la Sales Academy.

Cosa ti piace di più di questo lavoro?

Quello che mi piace di questo lavoro è proprio essere la persona che “ci mette la faccia” per offrire a tante persone una grande opportunità professionale: l’ingresso in questa meravigliosa famiglia. 

E ci credo davvero molto, perché in Verisure non vendiamo solo un prodotto o un servizio: noi garantiamo sicurezza alle persone, quindi abbiamo una missione. 

Già durante il colloquio in Verisure, mi assumo ogni giorno la responsabilità di trasmettere l’importanza di questo obiettivo. Vorrei che le persone che vengono selezionate facessero propria questa consapevolezza, per poi abbracciare i nostri stessi valori.

Perché candidarsi per lavorare in Verisure?

Se cerchi un’azienda che valorizzi le tue caratteristiche e che ti dia una grande opportunità di crescita, se sei una persona determinate ed ambiziosa, Verisure è il posto giusto per te!

***

Candidati ora per lavorare con noi:
controlla le posizioni aperte nell’area Sales di Verisure!

 

1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.

2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.

3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.

4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.

5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.

6 - Bonus Sicurezza: 50% di detrazione sull’abitazione principale; 36% per altri immobili. Beneficio fiscale soggetto a requisiti e condizioni di legge.

7 - In riferimento alle dimensioni e alla capacità operativa della nostra struttura rispetto ad altre realtà conosciute nel settore della vigilanza privata.

8 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.