La campagna co-marketing per il lancio al cinema del film Ghostbusters Minaccia Glaciale in collaborazione con Le Coliche: “Proteggiti da ogni intrusione, anche soprannaturale” on-air dal 19 marzo
Verisure, leader europeo nella sicurezza di case e business con sistemi di allarme collegati a Centrale Operativa 24h/24, collabora con Sony Pictures per promuovere l’uscita al cinema di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, il prossimo 11 aprile 2024. Una partnership basata sull’entertainment e sulla comunanza di valori: l’innovazione tecnologica per la migliore protezione dalle intrusioni, soprannaturali o non.
“Proteggiti da ogni intrusione, anche soprannaturale” è il concept della campagna co-marketing ideata da Verisure Italia in collaborazione con i content creators Le Coliche per l’uscita di Ghostbusters: Minaccia Glaciale, prodotto da Sony Pictures e distribuito in Italia da Eagle Pictures, in tutti i cinema dal prossimo 11 Aprile 2024.
La campagna di comunicazione
La campagna co-marketing Verisure x Ghostbusters: Minaccia Glaciale - onair dal 19 Marzo - è distribuita sui canali digital e si basa sull’associazione di valori e di ruolo tra i Ghostbusters e Verisure, entrambi esperti nella protezione dalle intrusioni, gli uni da quelle soprannaturali, gli altri da quelle dei malviventi.
L’idea creativa della campagna di comunicazione punta sull’intrattenimento sfruttando la storica call to action in Ghostbusters style “E tu, chi chiamerai?” ma riferita agli Esperti Verisure e il payoff “Proteggiti da ogni intrusione, anche soprannaturale”.
Il video di announcement avrà protagonisti Le Coliche in un divertente e appassionante sketch sulla scelta di chi chiamare per ricevere la migliore protezione dalle intrusioni, soprannaturali e reali. La campagna proseguirà poi sui canali digital e social media di Verisure Italia con contenuti dal tone of voice ironico e coinvolgente, ideati e sviluppati internamente dal team marketing dell’azienda.
La comunanza di valori: innovazione tecnologica e protezione dalle intrusioni
Protagonista essenziale di questo nuovo capitolo di Ghostbusters è l’innovazione tecnologica, che gli Acchiappantasmi rendono alleato fondamentale per affrontare le loro sfide, grazie ad un laboratorio all’avanguardia dove sviluppano soluzioni futuristiche. Allo stesso modo, Verisure ha fatto dell’innovazione tecnologica, basata sull’ascolto dei consumatori e sviluppata all’interno del proprio centro R&S, lo strumento chiave per offrire la migliore soluzione di sicurezza domestica. Entrambi sono impegnati a migliorare costantemente la propria "strumentazione" per affrontare le sfide della sicurezza. Un esempio recente è la tecnologia PreSense® dei sistemi di allarme Verisure, lanciata nel 2023 per rafforzare ulterioramente la protezione preventiva e anticipare i pericoli, garantendo un intervento più rapido ed efficace.
Il secondo valore che accomuna i co-protagonisti della campagna è l’intervento immediato di sicurezza in caso di pericolo. Così come i Ghostbusters sono sempre pronti a proteggere le persone dalle intrusioni soprannaturali, le Guardie Giurate della Centrale Operativa Verisure sono attive 24h/24, 7 giorni su 7, per rispondere ai pericoli quotidiani come intrusioni, rapine, malori, emergenze, aggressioni o violenze. Quindi sorge spontanea la domanda: per la tua protezione, “chi chiamerai?”.
[SINOSSI] In Ghostbusters: Minaccia Glaciale, la famiglia Spengler torna dove tutto è iniziato, l'iconica caserma dei pompieri di New York, e si unisce agli Acchiappafantasmi originali che hanno sviluppato un laboratorio di ricerca top-secret per portare la lotta ai fantasmi a un livello superiore. Quando la scoperta di un antico artefatto scatenerà una forza malvagia, i vecchi e nuovi Ghostbusters dovranno unire le forze per proteggere la loro casa e salvare il mondo da una seconda era glaciale.