vincenzo venditore di succeso verisureVincenzo, entrato come venditore nel 2014, oggi è Branch Manager a Vicenza. 

La sua più grande passione è il judo, che porta avanti da tantissimi anni, anche come istruttore. Gli piace vincere e non solo sul ring! Lo testimonia la sua storia di venditore di successo e ancor più la sua evoluzione professionale in Verisure. Ci racconta la sua esperienza professionale e personale nella rete vendita del Veneto.

Come hai conosciuto Verisure Italia? 

Tramite un’agenzia interinale. Già famosa in tutta Europa, Verisure mi ha subito incuriosito e colpito! Ho fatto il colloquio nel 2014 con Mauro, l’attuale Direttore Territoriale del Veneto. Dopo diverse domande e spiegazioni, ho capito che il prodotto e il servizio proposti dall’azienda sono davvero innovativi ed esclusivi! Mi hanno scelto ed ancora oggi ne sono felice!

Prima di diventare Esperto di Sicurezza, Verisure mi ha coinvolto in un corso di formazione strutturato e costruito in base alle mie esigenze specifiche. Con me, c’erano altre persone che si erano candidate perché avevano visto nell’azienda delle reali opportunità di carriera e di successo. Beh, oggi, queste persone sono diventate a loro volta manager, proprio come me! 

Cosa è cambiato nella tua vita quando sei diventato un consulente commerciale Verisure? 

Io vengo dalla Sicilia, mi sono trasferito in Veneto più di 15 anni fa. In Verisure, ho trovato una seconda famiglia. Precedentemente lavoravo come impiegato per un’azienda ed ero prevalentemente in ufficio. Da quando sono in Verisure, mi trovo sempre a contatto con la gente e questa cosa mi piace e mi stimola! 

In Verisure, non si percepisce quella sensazione di distanza, formalità e gerarchia, che di solito si avverte nelle grandi aziende. Da consulente commerciale, ogni volta che ho un dubbio, un’idea, un’opinione vengo sempre ascoltato, supportato e stimolato nella condivisione delle mie opinioni. Lavoro con persone che nel tempo sono diventate più che semplici colleghi, veri e propri amici. Questo rende il lavoro ancor più piacevole.

venditori di successoCosa differenzia Verisure dalle altre aziende di allarmi, secondo te? 

L’unicità, l’innovazione del prodotto e l’efficienza del servizio, nessun’altra azienda è in grado di offrire una proposta di Alta Sicurezza al nostro stesso livello. 

La formazione di Verisure aiuta i venditori di successo?

Sicuramente. La formazione 3.0 fornisce ai commerciali informazioni sulle tecniche di vendita e sui modi per migliorare il processo di vendita. Inoltre, garantisce una serie di strumenti all’avanguardia con i quali illustrare il prodotto, come il video in 3D e il tablet per mostrare il funzionamento dell’App.

Apprezzo molto la documentazione dettagliata che viene rilasciata al potenziale cliente. Il Welcome Program permette di offrire un ulteriore servizio al cliente ed estendere i vantaggi del sistema Verisure anche ai suoi contatti. 

Raccontaci il tuo percorso e le difficoltà che hai incontrato

Ho iniziato come venditore e sono stato premiato tra i migliori venditori Verisure. Poi sono diventato coach, Team Leader e ora sono Branch Manager

Le difficoltà sono state soprattutto all’inizio, perché dovevo crearmi un portfolio di clienti dal nulla. Sono partito da zero, prima facevo un altro tipo di lavoro. Devo dire grazie a Daniele, che è stata la mia ancora di salvezza all’inizio, che per un perito costruttore navale come me, calza a pennello. 

Il momento in cui ti sei sentito più soddisfatto del tuo lavoro?

Vincere il viaggio premio a Marrakech come miglior venditore dell’anno, non me lo aspettavo proprio, un‘esperienza davvero unica! 

Diventare venditore di successo: qual è il segreto secondo te? 

Per essere un bravo venditore devi essere chiaro e trasparente con i clienti, spiegargli bene i servizi unici che offre l’azienda. Il segreto è dedicare più tempo possibile alle spiegazioni e coccolare i propri clienti. Solo in questa maniera capiranno l’importanza di avere un sistema di sicurezza come questo che li protegge H24 tutti i giorni dell’anno. 

Quali sono le richieste e le esigenze che chiedono più spesso le persone? 

I clienti vogliono e richiedono sicurezza completa per vivere protetti. La validità del sistema Verisure e il servizio unico della Centrale Operativa li tranquillizzano e li fanno facilmente scegliere di affidarsi a noi. 

***
Ti piacerebbe acquisire competenze commerciali e iniziare una nuova carriera nella rete di vendita Verisure? 
Per iniziare la tua storia di successo basta una semplice candidatura.
Consulta subito le posizioni aperte nell'area sales!

 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto