Le batterie dei dispositivi dell’antifurto Verisure hanno un’autonomia di 36 mesi, oltre i quali è raccomandata la sostituzione per assicurare il corretto funzionamento dell’intero sistema.

Sostituire le pile dei dispositivi dell’antifurto Verisure è un’operazione semplice che può essere effettuata in modo autonomo.

ATTENZIONE: Prima di procedere alla sostituzione delle pile è necessario contattare il Team di assistenza Verisure al fine di mettere il sistema di allarme in Modalità di Test.

Puoi contattare l’Assistenza Clienti Verisure su WhatsApp al numero +39 340 078 4322, all'indirizzo mail [email protected] o utilizzare la chat nella tua App My Verisure.

Come sostituire le pile del Lettore Chiavi

Il Lettore Chiavi è il dispositivo che ti permette di attivare e disattivare il tuo allarme ed è quindi molto importante prestare attenzione al suo stato di funzionamento.

Per cambiare la batteria che lo alimenta è necessario sganciare il dispositivo dalla sua base premendo la linguetta che si trova in basso a destra e scorrendo il dispositivo verso l’alto. Le pile si trovano sul retro del Lettore e sono in totale tre.

Per riagganciare il Lettore Chiavi alla sua base, allinea i 4 fori presenti sul retro del Lettore con quelli della base, esercita una leggera pressione e scorri il dispositivo verso il basso.

Per essere certi di non sbagliare l’orientamento delle pile e di non sbagliare nessun passaggio di quelli descritti, contattate l'assistenza Verisure. 

Come sostituire le pile del Sensore Perimetrale

Sostituire le pile del sensore perimetrale è un’operazione che è possibile svolgere in modo autonomo solo dopo aver contattato il Servizio Clienti Verisure. Per poter procedere infatti è necessario che il sistema di antifurto venga messo in Modalità di Test.

Per poter cambiare le pile, la prima cosa da fare è staccare il Sensore Perimetrale dalla sua base: con un cacciavite a stella a punta piccola, svita la vite posta sulla parte superiore del dispositivo; afferra il sensore e scorri verso l’alto e verso di te. Le pile sono allocate sul retro del Sensore, protette da un coperchio e da una guarnizione in silicone. Svita le viti del coperchio e procedi alla sostituzione delle batterie.

Per riagganciare il Sensore Perimetrale alla sua base, avvicinalo alla sua staffa facendo coincidere i gancetti con gli appositi fori. Effettua una leggera pressione e scorri il sensore verso il basso. Riavvita la vite precedentemente tolta.

Per essere sicuri di non sbagliare, contattate il servizio clienti Verisure. 

FAI UNA SCELTA GREEN: non buttare via le batterie sostituite! Le vecchie pile infatti potrebbero avere ancora il 30% di carica. Ricicla le batterie usate: sfruttale per i tuoi piccoli elettrodomestici/telecomandi!

Ansia da batterie scariche? Niente preoccupazioni con Verisure: pensiamo a tutto noi!

Con Verisure sei sempre al sicuro! Verisure si occupa di monitorare il livello di carica delle pile del tuo antifurto grazie all’esclusiva Tecnologia Always On e al servizio di Revisione Remota periodica.

La Tecnologia Always On è integrata nel tuo sistema di allarme. Il Pannello di Controllo verifica continuamente la corretta trasmissione dei sensori. In caso di irregolarità, comunica immediatamente con il Server Centrale Verisure e con il Reparto Tecnico. In questo modo, il Reparto Tecnico verifica in ogni momento il corretto funzionamento del tuo allarme, la comunicazione dei dispositivi e il livello delle batterie. In caso di necessità, i tecnici Verisure intervengono subito effettuando una manutenzione da remoto presso l’immobile.

In aggiunta alla Tecnologia Always On, Verisure effettua anche la Revisione Remota: un check automatico sullo stato del tuo Sistema di Allarme. Il controllo include la verifica del livello delle batterie e della corretta comunicazione tra i dispositivi e il Pannello di Controllo.

RICORDA: Con Verisure, le manutenzioni dell’impianto di allarme sono incluse senza costi extra. Tutti i nostri manutentori sono tecnici Verisure certificati sottoposti a continui corsi di aggiornamento e formazione.

Per qualsiasi altra informazione, puoi contattare l’Assistenza Clienti Verisure direttamente su WhatsApp al numero +39 340 0784 322. Clicca qui per salvare il numero in rubrica.

Oppure, puoi contattare il Servizio Clienti Verisure all'indirizzo mail [email protected] o utilizzare la chat nella tua App My Verisure.