i numeri della formazione per il dipartimento commerciale verisureIl dipartimento commerciale Verisure è una colonna portante della nostra azienda e del servizio che garantiamo ai nostri clienti. 

In soli 9 anni di attività, abbiamo creato un team di oltre 900 commerciali Esperti di Sicurezza, dislocati in più di 40 sedi in quasi tutta l’Italia. 

Dipartimento commerciale Verisure: l’Esperto di Sicurezza al centro

I consulenti commerciali sono il primo biglietto da visita della nostra azienda e un punto di riferimento per tutte le persone che hanno un reale bisogno di protezione.

Molto più che venditori, sono Esperti di Sicurezza che propongono la soluzione più adatta alle esigenze di ogni cliente. Studiano le caratteristiche dell’immobile, analizzano la pericolosità della zona in cui si trova, ascoltano i bisogni di protezione del cliente e progettano l’impianto su misura. 

Da venditore a Manager: scopri la storia di Vincenzo!

Cosa fa il venditore Verisure

Quella dell’Esperto di Sicurezza non è solo un’attività commerciale. I nostri venditori guidano le persone che si affidano a noi nella scelta dei servizi e prodotti Verisure più innovativi. Dimostrano attenzione, professionalità e cura dal momento del sopralluogo fino al termine dell’installazione. 

La loro è, infatti, un’attività a 360° che prevede innanzitutto l’ascolto del cliente e dei suoi bisogni per fornirgli la soluzione più adatta. Per fare questo, conoscono i prodotti e le loro caratteristiche, sono sempre aggiornati sulle ultime novità.

Si occupano dell’installazione e supportano il cliente nel prendere confidenza con il sistema d’allarme, restando sempre a sua disposizione per qualsiasi necessità. Non è un caso che, con i nostri clienti, nascano rapporti di collaborazione e fiducia. I nostri venditori diventano veri e propri referenti di sicurezza per i clienti e per i loro cari, rimanendo in contatto con loro per ogni eventualità futura. 

SCOPRI LE POSIZIONI APERTE IN VERISURE

Sales Support: come sosteniamo il lavoro del dipartimento commerciale Verisure

L’Esperto di Sicurezza Verisure non è mai solo. Può contare sull’aiuto di molti colleghi, oltre a quello di un team dedicato: Sales Support.

Nello specifico, l’area di Sales Support si occupa di:

Coordinare tutte le attività della struttura commerciale in ogni minimo dettaglio;
✓ Fungere da anello di congiunzione tra gli uffici commerciali sul territorio e gli altri dipartimenti aziendali; 
✓ Attrarre e selezionare nuovi venditori in cerca di un'opportunità di lavoro; 
✓ Garantire un costante supporto in tutte le attività commerciali sul territorio: dall’organizzazione dell’agenda quotidiana alla pianificazione degli appuntamenti per garantire il raggiungimento di obiettivi;
✓ Creare strategie commerciali sempre nuove in linea con le richieste di mercato; 
✓ Realizzare report di vendita avanzati per comprendere le aree di forza e i punti di miglioramento della struttura commerciale.

Perché entrare nel dipartimento commerciale Verisure: le recensioni dei venditori

Chi sceglie di intraprendere un nuovo percorso in Verisure viene accolto e supportato sin dal primo momento. 

Ogni nuovo collaboratore viene inserito in un percorso di onboarding e training on the job creato in base alle sue esigenze. Il supporto prosegue nel tempo con percorsi di formazione continua e crescita professionale. 

Da venditore è possibile accedere a ruoli di sempre maggiore responsabilità, sino a diventare Team Leader. Proprio come Pietro che, dopo una lunga carriera da odontotecnico, sceglie Verisure per darsi una nuova opportunità. Oggi è Team Leader nel dipartimento commerciale di Verisure. Ciò che più lo rende orgoglioso del proprio lavoro è la possibilità di fornire ai clienti un servizio a 360°, creando con loro rapporti di fiducia che durano nel tempo. 

Guarda l’intervista di Pietro:

Inserimento e possibilità di crescita nel commerciale Verisure

Verisure investe ogni giorno nelle persone e nella propria rete commerciale. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere le persone di tutta l’Italia con i nostri Esperti di Sicurezza e gli uffici commerciali. 

Per farlo, abbiamo bisogno di persone che abbiano una forte propensione verso i clienti e credano fortemente in loro stessi. Orientamento al risultato, dinamismo e passione completano il profilo del commerciale Verisure.

Intraprendere una gratificante carriera nel dipartimento commerciale, significa anche ragionare in termini economici: quanto guadagna un venditore Verisure? 

Inseriti come liberi professionisti, i nostri venditori godono di provvigioni molto interessanti, tra le migliori del settore. Lo stipendio del venditore Verisure è pertanto variabile, ma destinato a crescere con l’esperienza e l’acquisizione di una professionalità sempre più forte. Per la quale, Verisure fornisce ogni tipologia di formazione e supporto. 

Se desideri metterti in gioco ed entrare a far parte di un team vincente, cogliendo un’importante opportunità di crescita, unisciti a noi!

***
Consulta le posizioni aperte nell’area Sales: aspettiamo la tua candidatura!

 

* "Calcola ora" o "Calcola online in meno di un minuto" fa parte di un processo di valutazione della sicurezza che inizia con la raccolta di alcune informazioni riguardanti le esigenze di sicurezza di ogni cliente entro circa un minuto dal momento in cui il consumatore preme il pulsante e che continua con la telefonata per confermare le caratteristiche della casa del cliente e che si conclude con uno studio di sicurezza personale e sul posto