Salvavita anziani SOS connesso H24 | Verisure Italia

Per garantire la sicurezza delle persone più fragili che vivono sole, come gli anziani, Verisure offre molteplici pulsanti SOS portatili da avere sempre con sé come Salvavita Anziani. Possiamo definirlo un vero e proprio sistema di allarme per anziani!

Il vantaggio esclusivo dei Pulsanti SOS e Salvavita Anziani di Verisure è la connessione h24 alla Centrale Operativa Verisure Italia. In caso di caduta, aggressione in casa o incidente domestico, all’anziano basterà premere un pulsante per ricevere soccorso immediato dalle Guardie Giurate Verisure.

Tutti i dispositivi SOS Verisure adottano la tecnologia wireless: questo garantisce agli anziani di avere un Salvavita sempre al proprio fianco, ovunque si trovino, anche in caso di blackout.

 

donna preme pulsante salvavita per anzianiDispositivo Salvavita per anziani: il Telecomando Verisure

Il telecomando Verisure è un utilissimo salvavita per anziani perché permette di inviare richieste di aiuto tramite il Pulsante SOS. Piccolo, comodo, semplice da usare, indossabile grazie al pratico gancio, offre anche il vantaggio di gestire l’intero sistema di allarme.

Il tasto SOS funziona come un normale campanello salvavita per anziani: una volta premuto viene inviato un segnale di soccorso alla Centrale Operativa Verisure, la quale allerta le Forze dell’Ordine, Ambulanza o altri Servizi d’Emergenza.

Caratteristiche:

  1. wireless
  2. collegato alla Centrale Operativa Verisure
  3. piccole dimensioni che ne facilitano la portabilità
  4. può essere indossato

uomo preme pulsante sos salvavita su pannello di controlloSOS Salvavita per Anziani sul Pannello di Controllo Verisure

Il Pannello di Controllo è dotato di un pulsante SOS da premere in caso di emergenza e di un microfono ad alta sensibilità Parla-Ascolta per parlare con la Centrale Operativa Verisure.

Caratteristiche:

  1. Portatile
  2. Microfono Parla-ascolta per telesoccorso
  3. Collegamento diretto con la Centrale Operativa Verisure
  4. Antisabotaggio del segnale della comunicazione con la Centrale Operativa Verisure

Il Pulsante SOS Antirapina del Lettore Chiavi

Il Lettore Chiavi Verisure, posizionato all’ingresso dell’abitazione, è un altro dispositivo salvavita anziani attraverso cui è possibile inviare un segnale silenzioso di SOS alla Centrale Operativa Verisure grazie al Pulsante Antirapina integrato.

Caratteristiche:

  1. wireless
  2. collegamento con la Centrale Operativa Verisure
  3. pulsante SOS antirapina
  4. attiva il protocollo di ascolto silenzioso della Centrale Operativa Verisure

app salvavita anzianiApp Salvavita per Anziani My Verisure Italia

L’applicazione My Verisure Italia è stata integrata con ben due pulsanti SOS per la gestione delle emergenze. In caso di cadute, problemi medici o rapine, con il pulsante My Verisure SOS l’anziano può richiedere soccorso immediato alla Centrale Operativa Verisure. Se invece si trova in una situazione che percepisce pericolosa, può attivare il timer SOS Accompagnami per mettere in allerta la Centrale Operativa: se non lo disattiva confermando di stare bene, la Centrale Operativa interviene.

L’App My Verisure Italia è semplice da usare. Per la comodità e facilità d’uso delle persone più anziane, il pulsante SOS può essere impostato nella schermata iniziale dell’Applicazione, totalmente personalizzabile sulle esigenze dell’utente.

L’applicazione Salvavita per Anziani Verisure consente di monitorare le persone anziane anche a distanza. Un parente può infatti scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e controllare quando l’anziano entra o esce, grazie alle chiavi magnetiche, oppure richiedere le immagini dalle fotocamere e videocamere in casa del proprio caro.

Caratteristiche:

  1. facile da usare, pulsanti evidenti nella schermata iniziale personalizzabile
  2. collegamento con la Centrale Operativa Verisure
  3. applicazione scaricabile anche dai parenti degli anziani per il monitoraggio a distanza


 

Dispositivo Salvavita Telecomando

100% senza fili - Wireless Bidirezionale, Distanza RF da 10 a 15 metri, conferma di ordine ricevuto all'istante

Dispositivo Salvavita

Pannello di Controllo

Wireless Bidirezionale, Pulsante SOS, Interfono ad alta sensibilità, scheda SIM 3G integrata GPRS, GSM, tecnologia anti-inibizione della comunicazione con la Centrale Operativa. 

Dispositivo Salvavita 

Pulsante Antirapina Lettore Chiavi

100% senza fili - Wireless Bidirezionale, indicatori sonori, indicatori visivi LED, Conferma di ordine ricevuto all'istante. 

App Salvavita per Anziani

Disponibile per iOS e Android - Verisure Guardian: doppio pulsante SOS per richiedere intervento immediato o allertare la Centrale Operativa se ci si trova in una situazione di pericolo.


 

 

 

Guida alla scelta e ai modelli di salvavita per anziani

Guida alla scelta e ai modelli di salvavita per anziani

Il salvavita per anziani è un dispositivo utile per le persone anziane, per chi soffre di problemi di salute o per chi ha delle disabilità. Un aiuto concreto per proteggere le persone care e farle sentire al sicuro e soprattutto mai sole.

 

Continua a leggere l'articolo sulla guida ai modelli di salvavita per anziani

 

Allarme per anziani: soccorso in caso di emergenza

Le persone anziane, soprattutto quelle che vivono in casa da sole, rappresentano purtroppo un obiettivo abituale per i malintenzionati. Sono tantissimi infatti i casi di cronaca che vedono gli anziani coinvolti in episodi di truffe ed effrazioni che non lasciano praticamente scampo.  Mai come in questi casi, dotare gli appartamenti di un impianto d’allarme sicuro e affidabile è una vera e propria necessità. Così come dotare le case delle persone anziane con telecamere di videosorveglianza e dispositivi di telesoccorso.

 

Continua a leggere l'articolo sul soccorso per anziani in caso di emergenza

Truffe agli anziani: 6 esempi e come difendersi

Il copione della truffe agli anziani è sempre lo stesso. I ladri bussano alla porta travestiti da falsi dipendenti, tecnici o con le scuse più disparate ed entrano in casa di persone anziane per derubarle, talvolta anche con ingenti danni economici. Qualche esempio? Dei ladri hanno derubato un’anziana fingendosi amici della figlia con l’unico obiettivo di entrare in casa.  In un altro caso un ladro si è finto tecnico dell’acquedotto e ha rubato in casa di una coppia di anziani stordendoli con il gas.

 

Continua a leggere l'articolo sulle truffe a danno degli anziani