CENTRALINA ALLARME
La Centralina Allarme per casa e business è il cuore dell’antifurto Verisure.
Sicura, intelligente e ultra-veloce, la Centralina collega tutti i dispositivi tra loro e l’allarme con la Centrale Operativa e l’App My Verisure.
COME FUNZIONA LA CENTRALINA ALLARME VERISURE
La Centralina antifurto per casa e business è il cuore e il cervello dell’impianto antifurto. Connessa in modalità wireless ai dispositivi che compongono il sistema d'allarme, ha la funzione di ricevere e analizzare le informazioni registrate dai dispositivi per poi far scattare l'antifurto e inviare il segnale d'allarme alla Centrale Operativa Verisure
Riceve le informazioni
Se uno dei dispositivi dell'impianto d'allarme rileva un tentativo d'intrusione, è la Centralina, conessa tramite wifi al dispositivo, a ricevere l'informazione.
Analizza
Una volta ricevuta l'informazione, la Centralina Verisure la analizzerà e processerà il segnale d'allarme.
Fa scattare l'allarme
È proprio la Centralina che farà scattare l'antifurto e invierà il segnale alla Centrale Operativa trasmettendo anche foto, audio e video dello scatto d'allarme.
TUTTE LE CARATTERISTICHE DELLA CENTRALINA ALLARME
4 canali di comunicazione
La Centralina Allarme comunica su 4 canali di comunicazione ultra-veloci e anti-inibizione: 4G (3G e 2G), Ethernet, WiFi, Anti-inibizione UNB (Ultra-narrow-band).
Tecnologia anti-inibizione
La tecnologia anti-inibizione della comunicazione UNB rileva i tentativi di sabotaggio con dispositivi disturbatori di frequenze (jammer). Invia immediatamente un segnale alla Centrale Operativa che attiva il protocollo di intervento
Verisure Always On
Grazie all’esclusiva tecnologia Verisure Always On, la Centralina Allarme verifica continuamente la corretta trasmissione dei sensori. In caso di irregolarità, comunica immediatamente con il Server Centrale Verisure e il nostro Reparto Tecnico.
Batteria tampone
La Centralina Allarme casa con fili è completa di batteria tampone per una comunicazione H24.
La SIM GSM 4G, le tecnologia anti-inibizione UNB e Always-On sono incluse senza costi aggiuntivi con Verisure.
INSTALLAZIONE DELLA CENTRALINA ALLARME A CASA O IN NEGOZIO
L’installazione della Centralina Allarme viene effettuata da Esperti di Sicurezza Verisure Certificati a seguito di un Sopralluogo Tecnico dell'abitazione o dell'attività commerciale.
Durante il sopralluogo, gli Esperti Verisure effettuano uno Studio di Sicurezza dell’immobile e del quartiere. Individuano le zone vulnerabili e ascoltano tutte le tue esigenze. Progettano così un sistema d’allarme su misura per te definendo quanti e quali sensori installare e dove posizionare la Centralina Antifurto.
CENTRALINA VERISURE: MANUTENZIONE E SERVIZI INCLUSI
La manutenzione della Centralina antifurto e la garanzia su tutti i dispositivi sono incluse senza costi aggiuntivi. In particolare, con Verisure sono inclusi tutti gli interventi tecnici che riguardano la riparazione o la sostituzione di dispositivi guasti, cambio batterie, aggiornamenti software.
Non solo, con Verisure sono sempre inclusi tutti i servizi al cliente, ovvero, il collegamento alla Centrale Operativa H24 (con intervento delle Guardie Giurate Territoriali e l'allerta ai Servizi di Vigilanza), il sopralluogo e l'installazione dell'allarme, la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.
Scopri come funziona:
SCHEDA TECNICA CENTRALINA ALLARME | |
---|---|
Connettività | Cavo Lan/Ethernet, Wi-Fi, 4G, 3G, 2G. Scheda SIM GSM 4G inclusa |
Tecnologia di trasmissione | Radio bidirezionale criptata 868 Mhz |
Trasmissione immagini | Sì - Trasmissione foto, video, audio |
Inserimento allarme | totale, parziale, perimetrale |
Anti-sabotaggio | Sì - Antisabotaggio a parete, vite antistrappo e tecnologia anti-inibizione della comunicazione |
Alimentazione | Cavo elettrico Batteria tampone 6 V – 110 mAh con 12h di autonomia |
Dimensioni | 174 x 105 x 32 mm (L x P x A) |
Peso | 390 gr |
Colore | bianco |
![]() | Centralina allarme: quale scegliere? Filare o wireless?La centralina allarme è il cuore dell’impianto: essa infatti è collegata con tutti gli elementi dell’antifurto e permette il loro coordinamento e funzionamento. Grazie alla centralina è possibile attivare e disattivare l’allarme, ma non solo. Da alcuni anni è disponibile un nuovo modello di centralina allarme, che si contraddistingue per essere wireless, ossia senza fili. Tradizionalmente invece la centrale dell’impianto è cablata, ovvero collegata alla corrente attraverso dei fili.
Continua a leggere l'articolo su quale centralina allarme scegliere |
![]() | La centralina allarme: il cervello dell’antifurtoIl fulcro del sistema di sicurezza Verisure è la centralina allarme, ovvero un Pannello di Controllo che gestisce l’impianto e comunica con tutti i dispositivi. Per questa ragione è sicuramente la componente più importante e svolge svariate funzioni: attivazione/disattivazione dell’allarme, impostazione delle modalità dell’antifurto, controllo da remoto ed eventuali collegamenti con Forze dell’ordine, istituti di vigilanza o Centrale Operativa.
|
FAQ - CARTELLI DISSUASORI VERISURE
La centralina Verisure è progettata per garantire un funzionamento continuo, grazie a una batteria tampone che assicura fino a 12 ore di autonomia in caso di interruzione dell'alimentazione elettrica. Se la centralina risulta spenta, potrebbe indicare un problema tecnico o un'interruzione prolungata della corrente. In tal caso, si consiglia di contattare il Servizio Clienti Verisure per ricevere assistenza immediata e per risolvere eventuali malfunzionamenti. La manutenzione e l'assistenza tecnica sono incluse nel servizio Verisure, garantendo interventi tempestivi in caso di necessità.