Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Un sistema di sicurezza ha bisogno di una manutenzione ordinaria. Immagina se per qualsiasi motivo inizia a generare falsi allarmi e non rileva quelli veri: il rischio è troppo alto.
Il controllo deve essere fatto a regola d’arte per ridurre la probabilità di guasti o problematiche che compromettano l’affidabilità dell’impianto di sicurezza; inoltre i tecnici devono essere dei professionisti formati e con un’esperienza alle spalle.
La manutenzione può essere richiesta dal cliente. Per esempio se nota delle anomalie nel sistema, ed è importante che il supporto tecnico risponda in tempi molto brevi in modo da risolvere il problema il prima possibile.
Per avere la massima sicurezza e stare tranquillo, ti consigliamo di scegliere un’azienda che riesca a monitorare il tuo sistema di allarme da remoto.
In questo modo potrà avvertirti quando hai bisogno di una manutenzione.
Manutenzione dei sistemi di sicurezza di casa: quali tipologie esistono?
Un sistema di allarme ha bisogno di una manutenzione ordinaria. Immagina se per qualsiasi motivo inizia a generare falsi allarmi e non rileva quelli veri: il rischio è troppo alto.
Il controllo deve essere fatto a regola d’arte per ridurre la probabilità di guasti o problematiche che compromettano l’affidabilità dell’impianto di sicurezza.
Inoltre i tecnici devono essere dei professionisti formati e con un’esperienza alle spalle.
Manutenzione con supporto tecnico da remoto: cosa significa?
A volte è difficile capire se sensori interni o esterni o videocamere di sicurezza funzionino correttamente poiché il sistema di allarme entra in azione solo in situazioni di pericolo o qualora ci sia il rischio di un’intrusione.
In questo caso esistono aziende che offrono un servizio costante di manutenzione e sono in grado di verificare da remoto e in tempo reale se ogni componente del sistema risponde al segnale.
Verisure effettua la manutenzione sugli impianti dei clienti grazie ad una rete capillare di tecnici che copre tutto il territorio.
Nei casi più semplici il cliente riceve una telefonata per tentare una soluzione guidata del problema altrimenti si offre la disponibilità ad un appuntamento.
na volta accertata la necessità del tecnico i tempi di intervento sono brevi, entro 24 ore nei casi di malfunzionamenti importanti, 72 ore nel 70% degli altri casi.
Il Cliente può ricevere la chiamata di Verisure anche quando non è attesa perché il supporto tecnico monitora il funzionamento di tutti gli impianti da remoto.
Gli interventi per la riparazione o sostituzione di qualunque dispositivo e i cambi batterie avvengono gratuitamente dai nostri tecnici.
Verisure offre, inoltre, un servizio opzionale di spedizione delle pile e di alcuni tipi di sensore, permettendo così al cliente di effettuare le sostituzioni in autonomia tramite un tecnico specializzato.
Il tecnico Verisure è anche un esperto di sicurezza, e una volta sul posto, saprà offrire la migliore consulenza ai clienti che desiderano incrementare la protezione del proprio impianto attingendo alla lista dei dispositivi offerti.
Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito
1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.
2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.
3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.
4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.
5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.
6 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.




