Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito
Un impianto di videosorveglianza per esterno è un sistema di sicurezza progettato per monitorare e registrare immagini e video della parte esterna di un’abitazione. Questi impianti solitamente includono: telecamere di sorveglianza, registratori video e spesso possono essere controllati e gestiti da remoto tramite un’app per smartphone.
All’impianto di videosorveglianza per esterno è possibile inoltre integrare un antifurto. Questa scelta è estremamente utile perché consente non solo all’impianto di attivarsi e registrare l’effrazione, ma anche di generare diversi livelli di allarme e di intervento delle Forze dell’Ordine.
Sommario
QUAL È IL MIGLIOR KIT DI VIDEOSORVEGLIANZA ESTERNO?
Il miglior kit di videosorveglianza esterno dipende molto dalle caratteristiche dell’abitazione che si vuole monitorare. Esistono però alcune componenti che, se presenti nel kit di videosorveglianza esterno, possono fare davvero la differenza.
Vediamo quali sono:
- Telecamere ad alta risoluzione: è consigliabile scegliere per telecamere con una risoluzione minima di 1080p al fine di ottenere immagini nitide e dettagliate;
- Telecamere con visione notturna: gli infrarossi infatti permettono di registrare immagini anche in condizioni di scarsa illuminazione, riuscendo a monitorare l’abitazione anche di notte;
- Telecamere resistenti alle intemperie: poiché le telecamere vengono posizionate all’esterno della casa sono esposte a pioggia o neve. Un buon kit di videosorveglianza dovrebbe garantire la resistenza a queste intemperie;
- Connessione wireless: un sistema di videosorveglianza senza fili permette di posizionare le telecamere con facilità in punti strategici senza dover ricorrere ad opere murarie;
- Possibilità di controllo remoto: per avere sempre sotto controllo il proprio sistema di videosorveglianza e avere la comodità monitorare la situazione da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento;
- Possibilità di registrazione e archiviazione dei video: per permettere di ricontrollare le riprese video che sono state fatte dalle telecamere;
- Collegamento con una Centrale Operativa: per permettere di inviare tempestivamente sul posto le Forze dell’Ordine.
- Servizi di installazione e manutenzione: fondamentali per poter montare adeguatamente l’impianto e garantire una corretta manutenzione nel corso del tempo.
Cerchi un impianto di videosorveglianza per esterno? Scegli Verisure, l’allarme con videosorveglianza n°1 in Italia: Calcola un preventivo online!
QUALI SONO LE MIGLIORI TELECAMERE WIFI DA ESTERNO?
Dopo aver capito quali sono le caratteristiche che un kit di videosorveglianza da esterno di qualità dovrebbe avere, andiamo ora a vedere quali sono le migliori telecamere da esterno.
Oltre ad avere un’alta risoluzione video, un sistema di visione notturna ad infrarossi e una protezione che le rende resistenti alle intemperie, una telecamera da esterno di qualità dovrebbe avere senza dubbio una connessione wireless.
Le telecamere wireless da esterno infatti non hanno bisogno di essere collegate alla rete elettrica per funzionare, una caratteristica che consente di posizionarle anche in luoghi remoti dell’abitazione.
Sono inoltre alimentate attraverso batterie ricaricabili e la loro installazione è estremamente semplice perché non necessita di alcuna opera muraria.
Altra caratteristica importante poi è il collegamento con un antifurto e la possibilità di ricevere l’intervento immediato di una Centrale Operativa in caso di pericolo.
Ciò che distingue quindi delle normali telecamere da esterno da telecamere qualitativamente superiori è la combinazione di ognuna di queste caratteristiche tra loro, presentando quindi funzionalità avanzate e una facilità di utilizzo.
QUANTO COSTA UN IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA ESTERNO?
Il costo di un impianto di videosorveglianza va da una spesa minima di circa 100 euro per un impianto molto economico a una spesa massima che può superare anche i 1500 euro.
Inutile dire che il prezzo di un impianto di videosorveglianza esterno dipende molto dalle caratteristiche che presenta. Bisogna tener conto anche del costo che richiede l’installazione, la manutenzione e il servizio di assistenza che possono variare a seconda del fornitore.
QUANTO COSTA UN IMPIANTO DI TELECAMERE?
A seconda della quantità delle telecamere che si desidera installare e delle funzionalità che queste telecamere presentano, i costi per un impianto di telecamere da esterno possono variare.
In questo caso, i prezzi possono andare da un minimo di circa 250 euro ad un massimo di circa 1000 euro solamente per l’installazione.
Per questo le telecamere che offrono una connessione wireless sono spesso consigliate proprio perché riducono la spesa per essere installate, offrendo allo stesso tempo una qualità di ripresa notevole.
COME SCEGLIERE L’IMPIANTO DI VIDEOSORVEGLIANZA ESTERNO
Scegliere l’impianto di videosorveglianza esterno adatto alle vostre esigenze sarà più facile seguendo alcuni consigli.
Prima di tutto bisogna tener presente che sono due gli ambiti da tenere in considerazione per prendere la giusta decisione, ovvero la scelta delle telecamere e la scelta del servizio offerto.
Scegliere le Telecamere
I criteri che riguardano la scelta delle giuste telecamere per un impianto di videosorveglianza sono principalmente cinque:
- Risoluzione elevata: è consigliabile scegliere telecamere con una risoluzione non inferiore ai 1080px;
- Visione Notturna: scegliere telecamere dotate di flash o un’illuminazione a infrarossi con una buona portata;
- Impermeabilità: soprattutto in caso di installazione in esterno, scegliere un design che permette alle telecamere di resistere alle intemperie;
- Connessione: le telecamere senza fili sono più facili da installare perché non richiedono interventi alle mura domestiche e ti offrono la possibilità di posizionarle anche in luoghi difficili da raggiungere;
- Controllo tramite App: le telecamere dovrebbero avere la possibilità di essere controllate da remoto attraverso il proprio smartphone per sapere cosa accade in casa propria da qualsiasi luogo e in ogni momento.
Scegliere il Servizio per un impianto di videosorveglianza efficace
Anche la scelta del Servizio più adatto alle vostre esigenze può essere fatta seguendo 5 criteri:
- Completezza di servizi: un impianto di videosorveglianza perfettamente funzionante, sicuro e durevole nel tempo dipende dalla qualità dell’installazione e dalla corretta manutenzione. È importante scegliere aziende che includano i servizi di installazione e manutenzione invece che un impianto do-it-yourself.
- Qualità dell’assistenza clienti: è importante scegliere un fornitore qualificato, che svolga l’installazione secondo normativa europea e la manutenzione professionale; un servizio di assistenza clienti rapido e professionale, per risolvere eventuali problemi o domande in tempi brevi;
- Flessibilità del servizio: è importante scegliere un’azienda di videosorveglianza che offra diverse opzioni per quanto riguarda la durata del contratto, la possibilità di espandere il sistema e la possibilità di interrompere il servizio in qualsiasi momento;
- Compatibilità con un sistema di allarme: è importante scegliere un’azienda che offra la possibilità di integrare il sistema di videosorveglianza con un sistema di allarme per una maggiore sicurezza;
- Possibilità di visualizzazione da remoto: è importante scegliere un fornitore che offra la possibilità di visualizzare le immagini e i video delle telecamere da qualsiasi dispositivo mobile o computer.
LA VIDEOSORVEGLIANZA VERISURE
Il sistema di videosorveglianza Verisure è la soluzione più idonea per la sicurezza domestica grazie alle funzionalità e i servizi che offre.
Verisure offre un sistema di allarme con videosorveglianza ad Alta Sicurezza specifico per la protezione di case e negozi composto da:
- Kit d’allarme wireless con Tecnologia PreSense®, progettata per prevenire i pericoli, che crea 3 barriere di protezione dell’immobile;
- Connessione alla Centrale Operativa Verisure Italia;
- Triplice Intervento in caso di allarme reale;
- Installazione e 100% di manutenzione professionali;
- Telecamere di videosorveglianza Elette Prodotto dell’Anno 2022;
- App My Verisure Italia con SOS: per il controllo del proprio allarme da smartphone;
- Servizio Clienti sempre disponibile.
COME FUNZIONA L’ALLARME CON VIDEOSORVEGLIANZA DI VERISURE
Il sistema di allarme con videosorveglianza Verisure si distingue da tutti gli altri prodotti per la sua struttura di protezione a tre barriere.
La prima barriera di protezione ha lo scopo di rilevare l’intruso prima che entri attraverso dispositivi come i sensori per porte e finestre e le telecamere di videosorveglianza da esterno. Queste proteggono la parte esterna dell’abitazione dissuadendo eventuali malintenzionati, spaventandoli con sirena e riflettore integrati e identificando i ladri prima ancora che entrino in casa, attraverso la ripresa di video in HD.
La seconda barriera Verisure protegge gli spazi interni dell’abitazione attraverso sensori di movimento con fotocamera e Telecamere Indoor. Quando scatta l’allarme, la Centrale Operativa risponde entro 60’’ e verifica foto e registrazioni video dello scatto. In questo modo elimina i falsi allarmi e interviene.
Una volta constatata la veridicità del pericolo, la terza barriera di protezione offerta da Verisure è l’intervento immediato. La Centrale Operativa allerta le Forze dell’Ordine, invia Guardie Giurate Territoriali sul posto e attiva da remoto, direttamente in casa, il fumogeno ZeroVision®. ZeroVision® emette un denso fumo che crea una condizione di visibilità zero in 45 secondi, impedendo all’intruso di orientarsi e rubare nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi sul posto.
Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito