Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

Tutti ci siamo chiesti almeno una volta come facciano i ladri ad entrare in casa.
Nel video Professione Ladro andato in onda in una puntata de Le Iene, Matteo Viviani intervista un ragazzo romeno di 32 anni che ha iniziato a rubare a 17 anni per mancanza di denaro.
La vita da ladro è iniziata con il furto di una bicicletta. Poi è stata la volta delle autovetture. Infine dei furti in appartamento.
Rubare insomma è diventato ben presto il suo lavoro: nel nostro Paese ha messo a segno più di 300 furti e i guadagni sono stati considerevoli. Quindi “perché” – spiega l’ex ladro – lavorare 8-10 ore quando si può rubare in un’ora?”.
Uno degli aspetti più interessanti del su come il ladri riescano a rubare in casa, riguarda la scelta dell’abitazione. Non si sceglie mai un’abitazione a caso. Ogni furto in appartamento è preceduto da un attento studio della vittima.
Il ragazzo racconta che per scegliere l’abitazione da derubare viene sempre studiata la vittima. Il suo tenore di vita si capisce subito dal suo aspetto. Se porta vestiti firmati e gioielli vuol dire che ci sono maggiori possibilità di ottenere un buon bottino entrando nella sua abitazione.
La vittima viene in seguito pedinata: il ladro può così vedere dove abita, studiare la zona, il quartiere, le vie di fuga. Si agisce poi di giorno, per non richiamare l’attenzione coi rumori che di notte non passerebbero inosservati. La prima stanza visitata? La camera da letto.
L’armadio, in particolar modo, è il primo posto in cui si fruga e si trova sempre qualcosa: dai gioielli nascosti ai contanti.
L’unica nota positiva? Il ragazzo intervistato ha confessato di non aver mai aggredito un proprietario di casa. Il motivo è semplice: non si corre il pericolo di essere riconosciuti, pertanto l’aggravarsi della pena è scongiurato.
Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito
1 - Il calcola preventivo/richiedi preventivo non comporta la ricezione di un preventivo online né la formulazione di un’offerta economica a distanza, ma avvia esclusivamente il processo di studio della sicurezza personalizzato, in cui Verisure Italy S.r.l., in qualità di Titolare del trattamento, raccoglierà online le informazioni relative alle esigenze di sicurezza dell'utente in circa un minuto dal momento in cui l’utente clicca su "invia". Successivamente, Verisure si metterà in contatto con l’utente tramite canali di messaggistica istantanea (ad esempio WhatsApp) o tramite telefonata al fine di confermare le informazioni relative alle caratteristiche dell’abitazione o attività commerciale e per programmare una visita a domicilio per l’effettuazione di uno studio di sicurezza; il preventivo potrà essere elaborato e comunicato all’utente esclusivamente a seguito dell'elaborazione dello studio di sicurezza che potrà avvenire con una visita a domicilio o altra modalità di valutazione ritenuta adeguata da Verisure per la verifica delle caratteristiche dell’immobile da parte dell’esperto Verisure. Le telefonate potranno essere registrate e archiviate, unitamente alle relative trascrizioni, e sottoposte ad audit al fine di migliorare la qualità del servizio fornito agli utenti, sulla base del legittimo interesse di Verisure. Nel caso in cui non fosse stato possibile contattare l’utente, quest’ultimo potrà ricevere per via elettronica un link per contattare direttamente Verisure e completare il processo di studio della sicurezza.
Per esercitare i propri diritti in materia di protezione dei dati personali e per ulteriori informazioni, è possibile consultare la Politica di Privacy e Compliance Policy | Verisure Italia.
2 - Sistema di allarme Verisure in comodato gratuito. Servizio in abbonamento. Offerta valida solo sul Kit Premium Casa e Business e sino al 31.01.2026. Sconto applicabile sul prezzo di listino vigente per l’installazione, connessione e collegamento del sistema di allarme. Possibilità di riscatto dell’allarme, in caso di recesso, a SOLI 120€ decorsi 12 mesi dalla sottoscrizione del contratto. Possibilità di recesso dal contratto con preavviso di 30 giorni. Corrispettivo per recesso anticipato entro i primi 12 mesi pari a 300€; recesso dopo i primi 12 mesi, a costo zero.
3 - “Numero 1” riferito al brand più citato spontaneamente (“top of mind”) nel settore degli allarmi per la casa, secondo una ricerca Kantar 2025 condotta in Europa e America Latina. Il claim non si riferisce a quote di mercato, volumi di vendita o fatturato.
4 - 60 secondi è il tempo medio di verifica entro cui nella nostra Centrale Operativa si riceve un segnale di massima priorità come SOS, furto, rapina o segnale di intrusione.
5 - Verisure pubblica sul proprio sito web le recensioni generate dalla piattaforma Trustpilot. Trustpilot chiede di includere, ove possibile, il numero di riferimento del cliente, al fine di generare recensioni da parte di clienti reali.
6 - Bonus Sicurezza: 50% di detrazione sull’abitazione principale; 36% per altri immobili. Beneficio fiscale soggetto a requisiti e condizioni di legge.
7 - In riferimento alle dimensioni e alla capacità operativa della nostra struttura rispetto ad altre realtà conosciute nel settore della vigilanza privata.
8 - Ricerca Circana (2025) su 12.000 consumatori in Italia, su servizi candidati. prodottodellanno.it cat. Servizi Sicurezza.







