Giornata internazionale della Donna | Verisure

Verisure lavoro: Women @ Work

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’azienda lancia l’iniziativa Women @ Work, pensata per tutte le donne al lavoro in Verisure Italia.
L’ 8 Marzo è consuetudine celebrare e festeggiare tutte le donne, ricordando le conquiste sociali, politiche ed economiche ottenute nel corso degli anni, ma senza tralasciare le discriminazioni e le violenze che subiscono, ancora oggi, in tutte le parti del mondo.
In ambito lavorativo ancora si registrano profonde disparità: l’occupazione femminile in Italia si attesta al 48% rispetto ad un tasso di occupazione maschile del 66%, le retribuzioni - a parità di ruoli - subiscono le stesse differenze. Le cause che determinano o incidono su questi dati sono molteplici ed ulteriormente accentuate dalla crisi economica degli ultimi anni.
Noi di Verisure Italia sappiamo che la presenza delle donne in azienda rappresenta un vantaggio competitivo: siamo a buon punto in molte aree e stiamo lavorando per migliorare la situazione in altre. Qui di seguito alcuni dati:
-    Il 44,7% del personale dipendente è composto da donne
-    Nel 2017 abbiamo inserito 132 nuovi dipendenti, di cui 65 donne
-    Il 33% dei Ruoli direttivi sono ricoperti da donne
-    Il 35% dei Ruoli di Middle Management sono ricoperti da donne
Questi dati dimostrano che ogni azienda può agire sul tasso di occupazione femminile per migliorarlo, costruendo una cultura aziendale di diversity management e work-life balance, di ricerca mirata e politiche a sostegno dell’impiego femminile al fine di consolidare l’idea della diversità come un valore aggiunto.
A sostegno di questo principio offriamo flessibilità sugli orari di lavoro, possibilità di accedere al part time (il 78% dei nostri lavoratori part-time sono donne) ed offriamo politiche retributive uguali per tutti, oltre a proporre iniziative a sostegno della genitorialità, sia maschile che femminile (convenzioni con asili, centri estivi etc)

Tante le attività previste a favore delle donne: iniziative a tema cultura e spettacolo, prevenzione e cura della persona, corsi di difesa personale, consulenza su incentivi e bonus per le donne nel mondo del lavoro.
 

News