Sistemi di allarme senza fili: una scelta su misura

Sai come funzionano i sistemi di allarme senza fili firmati Verisure? Capiamo insieme i vantaggi di sicurezza di questa soluzione innovativa.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito

famiglia al sicuro con un sistema di allarme senza fili

Verisure fornisce sistemi di allarme senza fili. Questo rappresenta un’evoluzione rispetto ai classici sistemi di allarme filari perché offre maggiore sicurezza per la tua casa o attività e costi ridotti in fase di installazione e manutenzione.

Non solo, i vantaggi di un allarme senza fili riguardano anche la possibilità di controllo di ciò che accade tra le mura di casa.

In questo articolo, vediamo caratteristiche e vantaggi di un sistema di allarme senza fili.

SCEGLI SISTEMI DI ALLARME SENZA FILI SEMPLICI DA USARE

Un sistema di allarme senza fili davvero efficace non solo tiene alla larga intrusi e malintenzionati ma è anche semplice da usare per tutti i familiari, grandi e piccoli. 

L’impianto di allarme deve integrarsi nelle abitudini quotidiane senza essere invasivo perché la sicurezza è fondamentale. Attivare l’allarme deve essere un gesto semplice e naturale come accendere la luce. 

Oggi, le persone vogliono avere accesso alle informazioni in modo semplice e risparmiare tempo in ogni operazione quotidiana. Scegliere la semplicità riduce lo stress e permette di vivere al meglio la propria quotidianità. 

Per questo è importante scegliere un impianto antifurto semplice da usare in cui ogni funzione sia pensata per rendere la vita non più complessa ma più gestibile.

ALLARME VERISURE: UN SISTEMA WIRELESS CONNESSO A SMARTPHONE

Accedere a informazioni importanti attraverso lo smartphone è la regola al giorno d’oggi. Dal conto in banca alla messaggistica fino all’intrattenimento, tutto passa per il nostro smartphone.

Per questo, Verisure ha integrato i propri sistemi di allarme senza fili con l’App My Verisure. L’app consente di controllare in tempo reale quello che accade tra le mura di casa direttamente dal proprio smartphone.

Questo facilita la gestione del sistema di allarme wireless senza fili sia quando si è in casa sia quando si è fuori casa. Controllare quello che accade fa stare tranquilli e la serenità non ha prezzo.

Il tuo allarme sempre con te: scegli il sistema di allarme senza fili con App mobile e connessione a Centrale Operativa. Calcola un preventivo online!

I SISTEMI DI ALLARME SENZA FILI CONVENGONO DAVVERO?

Sì, i sistemi di allarme senza fili sono più convenienti di quelli con fili e il motivo è facilmente spiegabile.

I sistemi di allarme filari classici richiedono complicati e costosi lavori di installazione. I fili devono raggiungere ogni singolo punto di contatto e tutto deve essere connesso alla stazione di controllo. L’installazione di un allarme cablato ha un costo maggiore per i lavori invasivi e tempistiche più lunghe.

Grazie ai suoi sistemi di allarme senza fili, Verisure elimina questo svantaggio. L’installazione di un sistema senza fili avviene in tempi brevi e i costi sono molto inferiori. Non solo, l’assenza di fili renderà più semplice ogni operazione successiva di manutenzione ordinaria o straordinaria (pensa al semplice danneggiamento dei fili per usura).

Inoltre, un impianto filare ha molti punti deboli perché la sua efficacia può essere compromessa facilmente tagliando i fili, cosa che non può accadere con un allarme senza fili.

Questo è un esempio pratico di come tecnologia e innovazione possano diventare un potente alleato per la tua sicurezza. È proprio in questa direzione che sono state sviluppate le caratteristiche dei sistemi di allarme senza fili Verisure.

Controllo totale, efficienza e sicurezza sono le caratteristiche più importanti di un sistema di allarme e questo oggi è possibile sfruttando in modo intelligente la comunicazione senza fili.

PER SAPERE DI PIÙ: Vantaggi dei sistemi d’allarme senza fili

I SISTEMI SENZA FILI DI ALLARME VERISURE SONO CONNESSI ALLA CENTRALE OPERATIVA

Il vantaggio dei sistemi di allarme senza fili di Verisure consiste anche nella connessione con la Centrale Operativa 24h/24.

La Centrale Operativa riceve gli scatti di allarme dagli impianti dei clienti, li verifica con foto e audio, scarta i falsi allarmi e interviene in caso di pericolo. Grazie ad essa, ogni cliente Verisure ha sempre qualcuno al proprio fianco pronto ad intervenire in caso di pericolo, furto o emergenza medica.

Il contatto diretto con la Centrale Operativa non avviene attraverso la rete telefonica fissa ma sfrutta la connessione ethernet/wifi e la SIM GSM 4G presente all’interno della Centralina Allarme.

La stessa connessione dati wireless permette di sfruttare tutte le funzionalità da remoto disponibili attraverso l’App.

Il contatto diretto con la Centrale Operativa è un servizio molto importante per la tua sicurezza. Con l’allarme Verisure può essere richiesto anche attraverso i Pulsanti SOS presenti sul Lettore Chiavi, sul Telecomando senza fili portatile o nell’App My Verisure.

L’ALLARME WIRELESS FA AL CASO TUO?

Quando valuti un sistema d’allarme per la tua casa o per la tua azienda, chiediti sempre se hai pensato davvero alla tua sicurezza. È facile farsi confondere da specifiche e dati tecnici ma, se ci pensi un attimo, ti accorgerai di avere già tutte le risposte che servono.

In questo articolo, ti ho illustrato alcuni aspetti del sistema di allarme senza fili Verisure, ma senza entrare nei dettagli credo tu abbia compreso bene due cose:

  • per prima cosa, la tua sicurezza dipende dal grado di vulnerabilità dell’impianto di allarme. In questo, un sistema senza fili è imbattibile.
  • In secondo luogo, il controllo in tempo reale attraverso App è la migliore soluzione per assicurarti che tutto sia in ordine. Una garanzia non solo di sicurezza, ma anche di serenità mentale!

autore

Alessio Beltrami

Sono un consulente di comunicazione specializzato in nuovi media. Autore dei libri “Come Vendere con il Blog Aziendale” e “Sfrutta i contenuti, genera nuovi clienti e fai Content Marketing”.

Hai bisogno di un allarme? Calcola ora il tuo preventivo gratuito